Autore Topic: Impariamo dal marketing  (Letto 1496 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Impariamo dal marketing
« il: 26 Novembre 2015, 16:12:48 »
http://www.sportfair.it/2015/11/lorenzo-e-campione-del-mondo-ma-la-yamaha-sceglie-valentino-per-lo-spot-della-r1-video/320558/

All'Eicma era esposta la Honda Rc13V di Pedrosa e non quella di Marc Marquez, con una scritta 2015 al posto del numero di gara, la Gas ha revocato la sponsorizzazione a Marquez, quasi in contemporanea con la Sector che ha revocato la sponsorizzazione a Lorenzo con decorrenza immediata, anche la HJC ha fatto lo stesso, chi ne esce vincente e' sempre il solito, con buona pace dei suoi detrattori.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Impariamo dal marketing
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2015, 16:32:04 »
Valentino raggiunge maggiore audience, che è quello che serve alla pubblicità, tutto qui.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2015, 17:29:45 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Impariamo dal marketing
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2015, 16:49:56 »
Riguardo la sponsorizzazione di HJC ho appena trovato questo:

http://www.gazzetta.it/Moto/20-11-2015/motogp-lorenzo-attacca-giornali-italiani-vogliono-solo-danneggiarmi-1301005247007.shtml

Così ho pensato che gli spot per la nuova R1 potrebbero essere 2: uno con Rossi e uno con Lorenzo così da assecondare mercati diversi le "simpatie" verso l'uno o l'altro  :tim:

Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Impariamo dal marketing
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2015, 16:57:51 »
Certo che tenere Lorenzo come testimonial dopo che gli ha sputtanato il casco attribuendogli la causa di avere perso la gara bagnata mi sembra proprio il massimo del masochismo, complimenti alla HJC

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Impariamo dal marketing
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2015, 17:33:49 »
Certo che tenere Lorenzo come testimonial dopo che gli ha sputtanato il casco attribuendogli la causa di avere perso la gara bagnata mi sembra proprio il massimo del masochismo, complimenti alla HJC

Siccome ormai la frittata è stata fatta e resa evidente dai canali di informazione, se HJC caccia Lorenzo rimane lo sputtanamento, se Lorenzo rimane in HJC vuol dire che conferma la bontà del casco e quell'inconveniente è stato fortuito.

Pensaci Valchi..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Impariamo dal marketing
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2015, 21:44:19 »
HJC non ha mollato Lorenzo e nemmeno la GAS ha mollato Marquez...come già scritto giorni fa con tanto di comunicati ufficiali... o facciamo finta anche noi di nulla?  :SAD:

Il fatto che abbiano preferito non mettere la moto di Marquez rende l'idea dell'immagine che hanno del pubblico italiano   :V:
Capace che la danneggiassero o la riempissero di sputi e spazzatura  :tris:


Io voglio invece vedere tutti quelli che hanno giurato ed annunciato ovunque che per loro "BASTA! LA MOTOGP E' MORTA E NON LA GUARDERANNO MAI MAI PIU!!!!'" cosa faranno l'anno prossimo quando nelle pubblicità inizieranno a "pompare" il confronto 2016 Rossi-Marquez, senza contare le probabili comparsate di Stoner (che intanto nel loro immaginario è passato da fifone cacasotto e giustiziere di spagnoli) sm13
Di sicuro immagino faranno altro la Domenica :57:
Per me l'anno prossimo la MotoGp farà il record di pubblico :sig:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2015, 21:49:27 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Impariamo dal marketing
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2015, 22:38:04 »
Il fatto che abbiano preferito non mettere la moto di Marquez rende l'idea dell'immagine che hanno del pubblico italiano   
Capace che la danneggiassero o la riempissero di sputi e spazzatura  :tris:

Non ci assolve, ma non è che gli Spagnoli siano meglio.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off