Autore Topic: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida  (Letto 24183 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« il: 28 Novembre 2015, 13:44:35 »
La nuova Honda Crf 1000 Africa Twin e' gia' finita nelle mani di quelli che riempiono le moto di lamierino e ferraglia inutile.... :72: :tris:

https://youtu.be/3Sz-VQDS1aM

Credo che il video voglia mettere in evidenza che e' inutile spendere 12.000 ed oltre Euro per fare esattamente le stesse cose che si possono fare con una Rd03 del 1988 dal valore di millecinquecento Euro. :omo: :V:
« Ultima modifica: 28 Novembre 2015, 13:50:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2015, 16:41:36 »
Perché, con al tua SD 1290 non fai le stesse cose che potresti fare con una SD 990 prima serie?   :hehe:

Questi discorsi non li capisco..
E' logico che a ben guardare l'80% dei motociclisti potrebbe usare una CB500  :SAD:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2015, 16:53:19 »
Con la mia Sd 1290 R godo come un riccio anche quando e' spenta... :sig: Personalmente invece non capiro' mai cosa c'entri una moto con tutte quelle valigie e i paravacche da 4x4 e, soprattutto, cosa serve fare fuoristrada trascinandosi dietro oltre 240 chili di ferramenta sfusa.... :
Non riesco a diventare un Gamel Adventure.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2015, 17:07:45 »
Probabilmente qualcuno gode nel vedere una AT, una GS o una KTM tutta agghindata per un raid che non farà mai  :SAD:

Le moto servono anche a poter sognare  :OK:

Anche io molti "generi" non li capisco ma cerco sempre di mettermi anche nei panni di chi immagino non capisca i miei, di gusti  :OK:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2015, 17:22:48 »
E' ormai cosa risaputa che Honda costruisce autentiche opere d'arte per quanto riguarda le moto ufficiali firmate HRC, tipo la NXR 750 di Neveu:



per poi creare dei bidonacci di derivazione scooter o peggio che, al massimo, possono vantare due sbaffi di colore delle moto ufficiali vincitrici di titoli mondiali a badilate, non e' una cosa nuova, ma avviene da anni, Eddy Lejeune vinceva i mondiali di trial con un prototipo di 360 cc. a quattro tempi tutto in titanio che pesava come le moto moderne, forse lo stesso peso della moto di Bou di adesso, 66,5 chili in ordine di marcia, soltanto nella velocita' la Hrc a pistoni ovali colleziono' solo grandissime figuracce, arrivando a pagare gli ultimi piloti qualificati sulla griglia di partenza per potere almeno fare vedere ai dirigenti Honda la moto a pistoni ovali alla partenza, ovviamente di quelle due ciofeche viaggianti delle Nr 500 non ne arrivo' nessuna al traguardo...




Oppure vogliamo parlare delle ultime figuracce della Hrc alla Parigi Dakar di questi ultimi due anni, 12 milioni di Euro per grippare per un po' di sale misto a fango.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2015, 17:46:47 »
Non ho ancora finito.... :96:
Anni fa', mi pare nel 2006, la Honda aveva imposto alla Commissione Internazionale della F.I.M. il diktat della messa al bando delle moto a due tempi nelle gare di campionato Mondiale di Trial, come degli "schiavetti" anche le altre case si erano, all'inizio, piegate alla volonta' federale (leggi Honda), tirando fuori dei carciofi immani, la Gas Gas con un prototipo commissionato ad una engineering italiana a valvole laterali, che faceva gli ostacoli soltanto prendendo la rincorsa....Al quattro ti' della Sherco bolliva la benzina nel serbatoio e le ultime versioni erano cosi' cattive ed ingestibili che sabbero andate bene nel Mondiale Mx1, la piu' riuscita rimase la Beta, ma  anche quella non subisce sviluppi o affinamenti oramai da anni...
Quando le case italiane e spagnole si resero finalmente conto di avere intrapreso un sicuro suicidio commerciale, si opposero alla decisione della Honda e cosi' il due tempi continua a vincere nelle gare di trial, nel senso che quella di Bou e' una specie di astronave aliena, mentre le altre moto ufficiali non sono poi cosi' tanto distanti da quelle in normale vendita.
In compenso Honda ha imposto la regola del No Stop che ha, difatto, decretato la morte del trial e del seguito del pubblico alle gare titolate.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2015, 18:26:53 »
Ahhh...ora ho capito... Qualche moderatore per favore cambi il titolo in "Mi sta sulla balle la Honda" altrimenti non si capisce di cosa parla il topic e si potrebbe generare confusione   sm444

Hai dimenticato di sparare a zero sulla RCV-S da millemila euro e di ricordare che spaccia per moderna una trial 4t del 2006 che pesa quanto una enduro  :333:

Anche se, fondamentalmente...

HONDA E' HONDA  sm442
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2015, 18:34:18 »
Grazie  sm08, mi stavo dimenticando.... :72:
Anche la gestione del loro pilota di punta nella MotoGp non e' stata poi tanto male....Pero' poi si sono "pentiti" e non hanno esposto la Rc13V all'Eicma, chissa' come mai? Honda dopo avere mandato a put...tane il regolamento del Mondiale di trial, e' riuscita a rendere una parodia anche la MotoGp! sm419 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2015, 18:42:29 »
Ha ragione Valchi:

HONDA E' UNA me**a
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2015, 18:43:59 »
Ma no, dai, proporre moto nate una quindicina di anni fa' come la Cbr RR 1.000 a 18.600 Euro, un salto nel futuro. :tris: sm419

E poi oggi ho la febbre a 49°, posso dire quellochevoglio, avessi una quattro tempi la febbre sarebbe ancora piu' alta., e' risaputo che il quattroti' scalda molto di piu'.... :sig: sm453 sm453 sm453
« Ultima modifica: 28 Novembre 2015, 18:59:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2015, 19:01:56 »
Che strano , mi hanno sempre insegnato che quando una  cosa non piace ,niente e meglio che ignorarla , invece vedo che si continua a farlo a " fette" sulle stesse  marche di moto . Stasera mi scappa un bel " che palle " . Meno tastiera e più moto e vedete che vi passa l' acidità. :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2015, 19:07:16 »
Cio ho la febbbreeeeeeeeeeeeee  :V: smban smban smban  sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2015, 19:11:36 »
Eh vabbè...si è un po' seduta sugli allori diciamo..   sm403

Vedrete che la nuova CBR...la 2017 intendo.. sarà il riferimento della categoria...  sm452

L'AT è l'unica attualmente in listino che mi piace.
Altrimenti, mi cercherei un bel VTR SP2.  :baci:

Il resto...   smcon:  ....anche se alcune soluzioni (vedi cambio DF) sono perlomeno interessanti a prescindere.

Della 4RT invece me ne sto innamorando sempre di più...  :festa:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2015, 19:21:13 »
Qualcosa di bello lo ha fatto anche la Honda:

La Cr 500, ad esempio....




la Nsr 400 R a tre cilindri....




Poi  qui arrivo' il suo canto del cigno, quando Honda capi' che sviluppando un motore due tempi con le tecnologie piu' moderne non avrebbe piu' potuto fare cassa sui propri clienti....Zero manutenzione periodiche e quasi zero manutenzioni straordinarie...

La Honda Exp 2 che vinse la sua categoria al debutto nella Dakar e termino' quinta in categoria assoluta con il pilota Jean Brucy:




http://www.parisdakar.it/honda-exp-2/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2015, 19:25:38 »
Fortunatamente tra noi c'è ancora qualche "Antico" che apprezza le Dominator, le XR ed i Four ad aria. Per rimanere in tema Honda, eri mi sono proprio divertito a girare nei boschi di Giaveno ( TO ) con un trialino su base XL 200, percorrendo 30 Km/litro....