Autore Topic: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida  (Letto 24253 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #30 il: 01 Dicembre 2015, 11:06:28 »
Il difficile sara' se schierarsi a favore di Motociclismo, visto che Aliverti non ha assolutamente risparmiato le critiche alla mancanza assoluta di personalita' di quel motore, visto che da sempre si sostiene la parzialita' e le critiche sempre troppo politicamente corrette delle riviste del settore, pero'  questo volta ci e' andato giu' piuttosto pesantino....Oppure sostenere a spada tratta che una moto giapponese venga ancora prodotta per emozionare chi la guida. La terza ipotesi e' che Aliverti sia anche lui iscritto al forum e che come tale sia prevenuto sui prodotti giapponesi che in realta' sono fantastici..... sm453 sm453 sm453
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2015, 11:08:37 da Joker »

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #31 il: 01 Dicembre 2015, 15:20:54 »

A me sembra che Aliverti abbia cercato qualcosa a caso da dire di negativo per cercare di non far vedere che quello è un articolo prezzolato.

E ha scelto la cosa meno dannosa, in ossequio allo sponsor.

Poteva mica dire che a 13000 euro vendere una moto con i tubi dei freni in gomma è circonvenzione di incapace no?

Poteva mica dire che progettare un motore da offroad mettendo il filtro olio dove un galeone ha la polena è da idioti no?

Poteva mica dire che fare un paracolletori con il lamierino delle lattine del tonno e che c'è solo fin dove arriva lo sguardo ma non sotto dove arrivano le sassate è una presa per il culo, no?

E allora via... diciamo che il motore ha poco carattere.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #32 il: 01 Dicembre 2015, 15:29:34 »
Chiamale, se vuoi, emozioniiii........ sm453 sm453 sm453

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #33 il: 01 Dicembre 2015, 19:04:09 »

A me sembra che Aliverti abbia cercato qualcosa a caso da dire di negativo per cercare di non far vedere che quello è un articolo prezzolato.

E ha scelto la cosa meno dannosa, in ossequio allo sponsor.

Poteva mica dire che a 13000 euro vendere una moto con i tubi dei freni in gomma è circonvenzione di incapace no?

Poteva mica dire che progettare un motore da offroad mettendo il filtro olio dove un galeone ha la polena è da idioti no?

Poteva mica dire che fare un paracolletori con il lamierino delle lattine del tonno e che c'è solo fin dove arriva lo sguardo ma non sotto dove arrivano le sassate è una presa per il culo, no?

E allora via... diciamo che il motore ha poco carattere.

Ciao!

Bibo
Cavolo mi hai convinto , se non ti piace penso che sarà la mia prossima moto e non sto scherzando . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #34 il: 01 Dicembre 2015, 20:24:49 »
...ma sarà meglio di una Transalp?  smcon

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #35 il: 01 Dicembre 2015, 21:22:55 »
Io di bicilindrici in linea frontemarcia ho soltanto provato la Tdm 900 di Diegog e devo dire che e' stata la cosa piu' noiosa ed anti-motociclistica che su cui sia mai salito, l'erogazione era esageratamente piatta, si moriva di noia anche dopo soli due chilometri, Diegog l'aveva poi venduta perche' diceva che non dava nessuna sensazione di guidare una moto. L'altro bicilindrico in linea che ho guidato e' stata la Yamaha Xtz Supérténéré 1.200 ed anche li' sopra, tutto perfetto, tutto al suo posto, ma la sensazione di NON essere alla guida di una moto e' stata identica che sulla Tdm..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #36 il: 01 Dicembre 2015, 21:58:22 »

A me sembra che Aliverti abbia cercato qualcosa a caso da dire di negativo per cercare di non far vedere che quello è un articolo prezzolato.

E ha scelto la cosa meno dannosa, in ossequio allo sponsor.

Poteva mica dire che a 13000 euro vendere una moto con i tubi dei freni in gomma è circonvenzione di incapace no?

Poteva mica dire che progettare un motore da offroad mettendo il filtro olio dove un galeone ha la polena è da idioti no?

Poteva mica dire che fare un paracolletori con il lamierino delle lattine del tonno e che c'è solo fin dove arriva lo sguardo ma non sotto dove arrivano le sassate è una presa per il culo, no?

E allora via... diciamo che il motore ha poco carattere.

Ciao!

Bibo


Io di bicilindrici in linea frontemarcia ho soltanto provato la Tdm 900 di Diegog e devo dire che e' stata la cosa piu' noiosa ed anti-motociclistica che su cui sia mai salito, l'erogazione era esageratamente piatta, si moriva di noia anche dopo soli due chilometri, Diegog l'aveva poi venduta perche' diceva che non dava nessuna sensazione di guidare una moto. L'altro bicilindrico in linea che ho guidato e' stata la Yamaha Xtz Supérténéré 1.200 ed anche li' sopra, tutto perfetto, tutto al suo posto, ma la sensazione di NON essere alla guida di una moto e' stata identica che sulla Tdm..... :tris:

...ci manca solo un parere analogo di Alex, ed oltre a Enzo, mi convinco anche io!  sm13

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #37 il: 01 Dicembre 2015, 22:57:28 »
Eh no e'.... Se non vi incazzate che gusto c'e' ancora? sm419 sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #38 il: 01 Dicembre 2015, 23:36:15 »
...ma sarà meglio di una Transalp?  smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #39 il: 02 Dicembre 2015, 05:43:54 »
Eh no e'.... Se non vi incazzate che gusto c'e' ancora? sm419 sm453 sm453 sm453
Beh , in verità tu non mi fai incazzare, mi "triti" le balle , in pratica ti trovo monotono e la cosa e peggio. sm419
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #40 il: 02 Dicembre 2015, 05:55:29 »
...ma sarà meglio di una Transalp?  smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
Beh, spero che almeno a livello di sospensioni sia meglio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #41 il: 02 Dicembre 2015, 08:29:25 »
Eh no e'.... Se non vi incazzate che gusto c'e' ancora? sm419 sm453 sm453 sm453
Beh , in verità tu non mi fai incazzare, mi "triti" le balle , in pratica ti trovo monotono e la cosa e peggio. sm419

Eh no Enzo, nel caso lo trovi come in bicilindrico frontemarcia.....  sm08
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #42 il: 02 Dicembre 2015, 08:44:45 »
 :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #43 il: 02 Dicembre 2015, 09:47:43 »
...ma sarà meglio di una Transalp?  smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
Beh, spero che almeno a livello di sospensioni sia meglio.

Honda non ha mai abituato i propri clienti a sospensioni sopraffine... Imho,  saranno le solite sospensiini ottime se la usi su strada,  in 2, godendoti il paesaggio,  e se pesi 70kg vestito. 
Ma da qui a dire che sono come quelle della karota,  mi sa che ncs.

In fondo questo è il motivo per cui personalmente non mi piace Honda o i marchi giapponesi in genere.  Componentistica low cost,  votata al maggior range di utilizzo,  che poi di fatto non accontenta nessuno.  Quindi via a metter mano al portafoglio.
Ricordo che all'epoca,  la VTR SP2 costava di listino 15k€, la 998 base costava 16.000. Ma la prima aveva sospensioni mollicce,  cerchi in piombo fuso e freni Nissin,  la seconda montava Showa-Sachs,  marchesini e Brembo.  Il motore del VTR era uno spettacolo e almeno "bello"  quanto il ducati,  ma per sistemare la ciclistica ci andava qualche altro migliaio di €. 
Poi,  che la nuova AT venderà,  non c'é dubbio.  La versione Rally dell'Eicma ha centrato l:obbiettivo,  e alla fine,  il trittico di valigie ci sta anche.  Il cancello e la ferraglia attorno,  fa moda.  Sulla mia é di serie ed in fondo a me piace anche se pesa. 

  :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Hanno gia' camperizzato la nuova At, impressioni di guida
« Risposta #44 il: 02 Dicembre 2015, 11:10:27 »
Vorrei anche vedere che non sia meglio di sospensioni rispetta a un Transalp: il Transalp lo vendevano a 5000 euro, non a 13000.

Però i tubi freno sono gli stessi  sm442

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv