Autore Topic: Quando sopra non c'è Jarvis  (Letto 1882 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2015, 12:27:07 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2015, 13:40:44 »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2015, 14:00:28 »
Non riesco a capire la dinamica in tutto, però andare più piano aiuta (visto che non sei in pista) ed a prendere le buche con una moto pesante e una forcella soprattutto stradale, quella sbacchetta e tu finisci di lato..
« Ultima modifica: 26 Novembre 2015, 14:02:39 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2015, 14:18:31 »
La 1190 sbacchetta sempre  sm470
Non è che andasse forte, e certo meglio andar più prudenti, però non è che perchè ce sta scritto sopra cappatiemme si può far di tutto.

reditureis na cippa.  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2015, 16:04:38 »
Gli e' andata ancora di lusso a quello, perche' sulla strada dell'Assietta ci sono degli strapiombi a bordo strada ben peggiori di quello in cui e' andato a finire, poteva tranquillamente volare un centinaio di metri piu' sotto e lasciarci la pelle...
Due considerazioni, anzi tre: su quelle strade occorre mantenere una velocita' di tutta sicurezza perche' ci sono dei punti parecchio dissestati, curve cieche da cui puo' sbucare un capriolo, un gruppo di ciclisti, una famigliola in vacanza con il Suv e un altro motociclista a cui si e' chiusa la vena, oppure tutti questi insieme.... :57:
Andare in moto su quelle sterrate, panorami fantastici a parte, e' la cosa piu' noiosa che ci possa essere per girare in moto, con la Rxv l'unico pezzo divertente era il tratto asflatato a salire da Meana di Susa, tutto il resto era di una noia mortale
Le Go pro ed annesse telecamere strigono la visuale in moto esagerato, in realta' la strada dell'Assietta e' percorribile da un camion mentre nel video sembra stretta meno di due metri.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2015, 16:21:12 »
Poi magari se uno non sta dritto come un palo della luce e tutto in avanti, se appunto usa il cervello e una marcia meno lunga, un po' aiuta, eh!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2015, 16:26:26 »
Mah, l'impressione è che  abbia visto la buca all'ultime e d'sitnto abbia chiuso, con il risultato di farla impuntare  davanti e scalciare dietro immediatamente dopo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2015, 16:45:55 »
si, quella è la logica conseguenza dell'insieme nefando. Che include sospensioni da strada e quella ca**ta di pds anche su una moto da 230 chili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2015, 17:42:29 »
si, quella è la logica conseguenza dell'insieme nefando. Che include sospensioni da strada e quella ca**ta di pds anche su una moto da 230 chili.

Lo sai che sul PDS dissento..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2015, 17:52:16 »
si, quella è la logica conseguenza dell'insieme nefando. Che include sospensioni da strada e quella ca**ta di pds anche su una moto da 230 chili.

Lo sai che sul PDS dissento..

Se ben tarato e con un ammortizzatore bono ci può stare su una EXC, ma su una 990....non è il massimo
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2015, 17:54:18 »
A me non piaceva molto, poi c'è chi si trova benissimo, ma l'assetto in certe situazioni se ne andava a pu**ane. Non può essere tarato per tutte le situazioni.
E poi quello è un 1190  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2015, 17:58:47 »
Bastava andare ad una velocita' dettata dal buon senso, oltretutto sulla strada dell'Assietta vige il limite dei 30 Km/h, il Pds non centra niente, centra la testa di chi guida.
Inoltre ci sono delle curve a gomito che non si scorgono fino a che non ci sei gia' quasi dentro, quello non e' certo il primo o l'ultimo dei malcapitati, una volta ci ho visto Giampiero Findanno su un Puch che avra' fatto piu' dei cento orari, ma quelli sono di un altro pianeta....



Si stavano allenando per una cronoscalata in fuoristrada al Sestriere... :333: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2015, 18:02:37 »
Vi sono rivisto il video, quello e' stato fregato da quella buca esattamente in mezzo alla strada ed al fatto che fosse troppo carico sull'anteriore, in quelle condizioni bisogna stare indietro, e procedere "quasi" in monoruota, epoi effettivamente basta avere il mono troppo precaricato di molla, lo ha sparato in avanti e gli ha fatto chiudere lo sterzo in un amen.
Se avesse avuto le sospensioni "elettroniche" probabilmente non gli sarebbe successo, almeno quelle non le toccava e non rischiava di fare dei danni all'assetto... :333: :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando sopra non c'è Jarvis
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2015, 18:07:35 »
Vi sono rivisto il video, quello e' stato fregato da quella buca esattamente in mezzo alla strada ed al fatto che fosse troppo carico sull'anteriore, in quelle condizioni bisogna stare indietro, e procedere "quasi" in monoruota, epoi effettivamente basta avere il mono troppo precaricato di molla, lo ha sparato in avanti e gli ha fatto chiudere lo sterzo in un amen.
:tris:
Vedi?  :sig:
Con le sospensioni elettroniche non andava sill'Assietta, andava al centro commerciale...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R