Autore Topic: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?  (Letto 10714 volte)

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2015, 23:53:09 »
Che modello di casco nascondi sotto la "t-sciort" (dove sta in "balanza" il telecomando...) ?

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2015, 03:28:59 »
Io in genere mi vesto cosi'....



 sm453 sm453 sm453

Mi hai fatto piegare dalle risate!!!

Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!

I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.

Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:

Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.

Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409




Forse dovrei provare anch' io a portarmi il cambio: mi sembra una buona idea!
Anche il kway l' ho sperimentato con successo al rientro e devo dire che pure l' indossare le ginocchiere (che comunque parano un po' l' aria a ginocchio piegato che è la peggiore) mi ha dato beneficio.
Forse il problema più grande restano i pantaloni. Qualcuno mi ha parlato di pantaloni invernali da trial, un po' più pesanti ma che comunque lasciano tanto al movimento

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2015, 05:41:28 »
Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!

I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.

Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:

Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.

Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409
Accettare consigli su come vestirsi per andare in moto da uno che si presenta per fare la via del sale con un paio di boxer e maglietta ( però aveva le protezioni, la sicurezza dinanzi tutto , eh ! ) e poi si deve fare prestare una felpa  perché ha freddo  ......... :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2015, 10:09:56 »
Avevo iniziato anche io a portarmi il ricambio. Poi o non c'era tempo, o faceva troppo freddo per mettersi 'gnudo in mezzo al prato... non lo usavo mai e ho lasciato perdere. Mi trovo bene se quel che ho addosso traspira e ripara. Anche se sudo, in pochi minuti torno asciutto.
Il K-Way per i trasferimenti finali invece si, quella è una cosa che conviene riattivare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2015, 10:26:23 »
Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!

I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.

Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:

Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.

Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409
Accettare consigli su come vestirsi per andare in moto da uno che si presenta per fare la via del sale con un paio di boxer e maglietta ( però aveva le protezioni, la sicurezza dinanzi tutto , eh ! ) e poi si deve fare prestare una felpa  perché ha freddo  ......... :bins: :siga:


Non ti sfugge niente eh.  :hee20hee20hee:

Michel, come han detto un po' tutti, meglio mettere qualcosa sotto (il mondo sci e ciclismo offrono di tutto) piuttosto che pantaloni pesanti che limitano i movimenti.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2015, 13:10:46 »
L'abbigliamento estivo abbinato a degli indumenti termici tecnici (ghette, da sportivo, da militare, ecc).
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2015, 19:32:18 »
...abbigliamento consigliato per il trial in inverno? Vent'anni di meno!!!  :72:
trial old style

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2015, 00:57:58 »
Se mi dai l'indirizzo del negozio, ci faccio un salto.

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2015, 11:46:55 »
Decathlon, reparto sci, ciclismo ed escursionismo; trovi tutto quello di cui hai bisogno a prezzo interessantissimo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2015, 11:54:01 »
Decathlon è una ottima destinazione, a patto però, per mia esperienza, di non puntare sulla gamma economica, perchè non serve proprio a nulla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2015, 17:16:06 »
Se mi dai l'indirizzo del negozio, ci faccio un salto.

A trovarlo..  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2015, 17:23:55 »
Ha chiuso. Trent'anni fa.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2015, 20:09:26 »
Peccato. Ne avrei preso un bello "stock"...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2015, 10:37:41 »
Ottimo!  :grazie: a tutti...

Ora non mi resta altro da fare che procurarmi l' equipaggiamento per poi iniziare con la ripresa dell' attività...

Ps: Bikerider,intanto è arrivata la famosa pettorina!

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Mi date consigli per l' abbigliamento invernale nel trial?
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2015, 13:48:26 »
 :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off