Autore Topic: Pillole di Eicma  (Letto 6500 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Pillole di Eicma
« il: 18 Novembre 2015, 00:48:40 »
Giornata di oggi passata in EICMA da privilegiato, ovvero la prima mattinata solo noi "fotografi" senza "operatori del settore" tra i maroni (e da giovedì ci saranno i poveracci, la gente comune, si .. insomma, quelli che comprano).

pensieri di oggi:

4Ride Montesa. Belle premesse, ma prezzo vergognosamente alto e  ingiustificato.  Inoltre  premio alla "POVERATA PIÙ CAFONA 2015" quello che a me è sembrato un serbatoio in plastica (e fin qui niente di male) che mima in estetica e FINTE SALDATURE A VISTA un serbatoio d'alluminio. Peggio di un "Rolecs d'oro" cinese. Il telaio è un trial e il cambio, rispetto alla pedalina poggiapiedi, sta in un altra provincia (o forse nazione).


Vertigo. Una valanga di nuovi modelli, uno diverso indistinguibile dall'altro se non per il colore. Filo comune di tutti i modelli non è il telaio a traliccio, non è il motore a iniezione, ma il fatto che non te le vendono.

Infine per distrarre i visitatori, un prototipo metà cafè racer e metà scooter. In comune con le Vertigo da trial ha che non vendono nemmeno questo.
Però distraggono (per pochissimo tempo) il visitatore dalla chiappe delle due ragazze dello stand Vertigo, che si aggiudicano ex-aqueo il premio "sederino d'oro 2015 - 1st EICMA Day (domani è un altro giorno si vedrà)".

Beta. https://www.youtube.com/watch?v=R85aBq0WJZc
Vox populi dice che la causa di tutto ciò sia l'ingaggio di un pilotone e relativo budget.

Sherco: Nulla di nuovo sotto il sole. Niente che non sia già apparso su una un girnale specializzato o incensato da Canobbio su tutte le riviste compreso il giornalino dell'oratorio di Framura Ligure.

Scorpa: La T-Ride in esposizione è sempre uguale. Anzi, no , è sempre la stessa, inteso... quell'3semplare li.
Su mia richiesta Chicco Molteni nega che la pinza anteriore sia sottodimensionata. Inoltre sostiene che sia il sole a girare attorno alla terra.

Honda. La Honda presenta la sua nuova "Africa Twin". Una moto moderna e al passo con i tempi. Se fossimo nel 2004.


Ducati presenta la Multistrada in versione "Enduro". Costa più di una GS, è più larga di una GS, è più inutile di una GS e al Bar Magenta a Milano si nota di più di una GS. Sta già facendo impazzire di desiderio i possessori di una non abbastanza inutile GS.

SWM presenta delle moto che abbinano il peggio delle realizzazioni cheap orientali con il peggio delle realizzazioni italiane.
Prima di allora c'era riuscita solo l'Alfa Romeo con l'Arna.



Il resto domani....

Ciao!

Bibo



« Ultima modifica: 18 Novembre 2015, 00:52:10 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2015, 08:13:28 »
Miiii !!!
Alfa  Arna--auto che ha lasciato un segno--c'e' ancora chi la ricorda e la porta ad esempio--sono uscite migliaia di auto delle quali
nessuno si ricorda piu'.
Vuoi dire che anche le nuove SVM lasceranno un segno ed un ricordo indelebile?
Lo girero' alla direzione,ne saranno felici--l'importante e' parlarne--tutta pubblicita'.

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2015, 08:35:19 »
Grazie x la dritta Bibo.. Venerdi andrò.. guarderò le chiappe delle Ragazze Vertigo,panino-birra e torno a casa..
O forse qualche moto interessante riusciro a vederla..?Ma..
beta alp 4.0 Arancina

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2015, 09:38:49 »
Peccato, nonostante il mio cinismo radicale, in cuor mio sulle SWM speravo di leggere qualcosa che fosse almeno possibilista.  :tris:

Ma il tuo giudizio è sul complesso estetica-componenti-assemblaggio o perchè adottano parti prodotte nel Paese dei nuovi padroni di casa?
Perchè a parte le frociate insulse, su questa moto avrei voluto domandare, proprio, del vostro impatto visuale.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2015, 10:03:18 »
Giornata di oggi passata in EICMA da privilegiato, ovvero la prima mattinata solo noi "fotografi" senza "operatori del settore" tra i maroni (e da giovedì ci saranno i poveracci, la gente comune, si .. insomma, quelli che comprano).

pensieri di oggi:

4Ride Montesa. Belle premesse, ma prezzo vergognosamente alto e  ingiustificato.  Inoltre  premio alla "POVERATA PIÙ CAFONA 2015" quello che a me è sembrato un serbatoio in plastica (e fin qui niente di male) che mima in estetica e FINTE SALDATURE A VISTA un serbatoio d'alluminio. Peggio di un "Rolecs d'oro" cinese. Il telaio è un trial e il cambio, rispetto alla pedalina poggiapiedi, sta in un altra provincia (o forse nazione).


Vertigo. Una valanga di nuovi modelli, uno diverso indistinguibile dall'altro se non per il colore. Filo comune di tutti i modelli non è il telaio a traliccio, non è il motore a iniezione, ma il fatto che non te le vendono.

Infine per distrarre i visitatori, un prototipo metà cafè racer e metà scooter. In comune con le Vertigo da trial ha che non vendono nemmeno questo.
Però distraggono (per pochissimo tempo) il visitatore dalla chiappe delle due ragazze dello stand Vertigo, che si aggiudicano ex-aqueo il premio "sederino d'oro 2015 - 1st EICMA Day (domani è un altro giorno si vedrà)".

Beta. https://www.youtube.com/watch?v=R85aBq0WJZc
Vox populi dice che la causa di tutto ciò sia l'ingaggio di un pilotone e relativo budget.

Sherco: Nulla di nuovo sotto il sole. Niente che non sia già apparso su una un girnale specializzato o incensato da Canobbio su tutte le riviste compreso il giornalino dell'oratorio di Framura Ligure.

Scorpa: La T-Ride in esposizione è sempre uguale. Anzi, no , è sempre la stessa, inteso... quell'3semplare li.
Su mia richiesta Chicco Molteni nega che la pinza anteriore sia sottodimensionata. Inoltre sostiene che sia il sole a girare attorno alla terra.

Honda. La Honda presenta la sua nuova "Africa Twin". Una moto moderna e al passo con i tempi. Se fossimo nel 2004.


Ducati presenta la Multistrada in versione "Enduro". Costa più di una GS, è più larga di una GS, è più inutile di una GS e al Bar Magenta a Milano si nota di più di una GS. Sta già facendo impazzire di desiderio i possessori di una non abbastanza inutile GS.

SWM presenta delle moto che abbinano il peggio delle realizzazioni cheap orientali con il peggio delle realizzazioni italiane.
Prima di allora c'era riuscita solo l'Alfa Romeo con l'Arna.



Il resto domani....

Ciao!

Bibo

Sempre uno zuccherino..   :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2015, 11:38:33 »
Avendo avuto un Trial 50 SWM, anch'io sono un po' nostalgico del marchio.

Purtroppo però, secondo me non ci siamo per una serie di motivi.

Estetica.
L'estetica è qiuella delle vecchie Husky. Per vecchie intendo vecchie, quelle "pre gestione BMW". Con però delle variazione che secondo me nell'intenzione dovrebbero dissimulare le origini del design, nella realtà invece tolgono piacevolezza a delle lne che già a me non piacevano troppo.

Finiture.
Sono abbastanza povere, e la verniciatura "a gusto orientale" del motore non aiuta certo a mitigare la sensazione.

Armonia estetica e proporzioni. Le moto hanno parafanghi ampi e sono basse, portando il tutto a un estetica vecchio stile e poco accattivante.

Questo per quel che riguarda le "dual". Per le neonate "racing" ho avuto poco tempo per guardarle. Mi ero ripromesso di tornare a vederel meglio oggi, ma il mio "socio di EICMA" è imbarellato con 38..39 di febbre e mi sa che per oggi salto e tornerò forse giovedì.

Ciao!

Bibo




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2015, 19:46:47 »
...mi piace il groviglio di tubi arancioni attorno al motore... sembra un opera d' arte povera fatta da un qualche idraulico alcolizzato..  :hee20hee20hee:
trial old style

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2015, 19:55:20 »
Mi accodo con una premessa: 3/4 delle foto non vi interesseranno.... amen.... ci sono più bici elettriche che moto!!!
 sm454

https://plus.google.com/u/0/photos/117918220815493884509/albums/6218915030777024849
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2015, 20:31:41 »
Mi accodo con una premessa: 3/4 delle foto non vi interesseranno.... amen.... ci sono più bici elettriche che moto!!!
 sm454

https://plus.google.com/u/0/photos/117918220815493884509/albums/6218915030777024849

Ho visto tutto con intresse  :grazie:

Notavo che la Guzzi sta dando una sterzata sullo styling.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2015, 20:47:55 »
In effetti le V 9  non sono mica male.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2015, 21:00:23 »
L'hai fatto!  :57:

 sm444 :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2015, 22:31:47 »
In effetti le V 9  non sono mica male.

L'ho apprezzate anch'io, finchè non sono salito in sella ed ho cercato di raggiungere la leva del cambio.... fracassandomi la tibia sulla testa.... Progettazione sbagliata fin dall'inizio.  :tris:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2015, 05:41:54 »
Scusa, ma mi vuoi dire che non si sono accorti di una cosa del genere ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2015, 08:25:59 »
.... fracassandomi la tibia sulla testa...

Non ti facevo così contorsionista...

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pillole di Eicma
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2015, 09:22:00 »
Qualcuno ha testato la veridicità  della promessa? Lei pare fieramente convinta...


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R