Autore Topic: Capodanno 2016 in HR  (Letto 1197 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Capodanno 2016 in HR
« il: 02 Dicembre 2015, 09:34:24 »
Posto che questo capodanno non ho impegni familiari,  e che i viaggi in treno verso/da Milano sono forieri di idee talvolta discutibili o malsane,  posto che ieri la presenza di paki in vagone superava di gran lunga quella di distraevoli donzelle (seppur qualche paio di  ciapet s'é visto passare).... Visto e considerato che per allora,  la Motorhome sarà allestita ai minimi termini ma fruibile...

Perché non passare il capodanno in HR a sterrare con climi leggermente piu miti di qua?

Potrebbe essere l'isola di Cres,  parzialmente esplorata a Luglio con la Karotona,  ma giocoforza sono stati tagliati alcuni pezzi verso Valun che meritavano...

Il periodo sarebbe anche ideale per un eventuale pernotto low low cost.

Che dite,  a qualcuno stuzzica l'idea?  :sbav:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Capodanno 2016 in HR
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2015, 11:07:23 »
Mmmmm.... a Cres ci son stato poco, ma non mi ricordo grandi possibilità di sterrate. Stretta, ripida e lunga.

Inoltre a gennaio di media la massima è 8° e la minima 6° . C'è di buono che non scende mai sotto i -2°:

http://www.weatherbase.com/weather/weather.php3?s=41231

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Capodanno 2016 in HR
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2015, 12:46:44 »
Mmmmm.... a Cres ci son stato poco, ma non mi ricordo grandi possibilità di sterrate. Stretta, ripida e lunga.
Inoltre a gennaio di media la massima è 8° e la minima 6° . C'è di buono che non scende mai sotto i -2°:
http://www.weatherbase.com/weather/weather.php3?s=41231

Rimanendo nella parte alta, ci sono parecchi percorsi, sempre a fondo sassoso smosso, praticabili. Un qualcuno che sappia andarci senza patemi d'animo di far felice qualche meccanico, potrebbe farlo col 990, io che in fondo ci tengo a quella moto e ravanarla su di un pietraio non è fra le mie priorità, preferirei portarci la Berg.

In merito al meteo hai ragione, ma la Geografia insegna che un'isola ha sempre un clima meno rigido dell'entroterra, quindi, seppur possa risultare difficile fare il bagno o prendere il sole (e francamente non è che la cosa sia nelle mie intenzioni), è pur sempre meno rigido dell'Hinterland trevigiano (molto Hinterland).

 :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino