Autore Topic: 15.11.15 Il raduno dei raduni  (Letto 8546 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #30 il: 16 Novembre 2015, 13:40:02 »
Se uno, che reputi pure una persona seria, ti dice "in furgone ho le veline per il dopocena" tu che fai, non t'illudi?  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #31 il: 16 Novembre 2015, 13:46:54 »
Ho capito qual'e' il terreno che avete incontrato in quei sentieri, con le foglie non si vedono le difficolta' e le pietre piantate, bisogna andare su' con il gas costante, peso indietro e ruota anteriore leggiera leggiera, facile, no?  :sig: :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #32 il: 16 Novembre 2015, 14:04:29 »
Ho capito qual'e' il terreno che avete incontrato in quei sentieri, con le foglie non si vedono le difficolta' e le pietre piantate, bisogna andare su' con il gas costante, peso indietro e ruota anteriore leggiera leggiera, facile, no?  :sig: :333:


Tornando per un attimo seri, mi hai fatto venire in mente un altro plauso, su tutto.
Il posto ed i percorsi sono stati veramente belli e vari. In poche decine di km ci siamo fatti lo sterratone ghiaioso, lo sterratone su terra, ghiaino, fango, roccia piantata e smossa, canalone in salita con simpatici pietroni liberi, terra, sottobosco, erba, fango normale, argilla grigia....

Racchiudere tutte queste variabili di terreno nello stesso giro ed in pochi km, obbliga a cambiare stile di guida (sapere qual è quello giusto non è sempre facile :SAD:) e rende il giro divertente.

un altro plus a Paolo smbrv
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #33 il: 16 Novembre 2015, 14:31:25 »
Aveo percorso la zona del monte Penice soltanto con la stradale, i posti ed i panorami del piacentino sono fantastici, e la cosa e' uguale per il cibo ed il Gutturnio... :singing: :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #34 il: 16 Novembre 2015, 16:28:15 »
Ho capito qual'e' il terreno che avete incontrato in quei sentieri, con le foglie non si vedono le difficolta' e le pietre piantate, bisogna andare su' con il gas costante, peso indietro e ruota anteriore leggiera leggiera, facile, no?  :sig: :333:


Tornando per un attimo seri, mi hai fatto venire in mente un altro plauso, su tutto.
Il posto ed i percorsi sono stati veramente belli e vari. In poche decine di km ci siamo fatti lo sterratone ghiaioso, lo sterratone su terra, ghiaino, fango, roccia piantata e smossa, canalone in salita con simpatici pietroni liberi, terra, sottobosco, erba, fango normale, argilla grigia....

Racchiudere tutte queste variabili di terreno nello stesso giro ed in pochi km, obbliga a cambiare stile di guida (sapere qual è quello giusto non è sempre facile :SAD:) e rende il giro divertente.

un altro plus a Paolo smbrv

Grazie Giorgio, purtroppo per via del tuo infortunio hai potuto godere in minima parte del percorso.

Chi ha avuto l'occasione per scelta o per...errore  :57: di fare anche delle varianti "hard" ha trovato altro ancora.

A tal proposito, Bibo, ultimamente mi delizi con voli plastici e inediti, volevo dirti: apposto così, è divertente ma mi reputo soddisfatto, non occorrono altri esempi.

 :arar:
« Ultima modifica: 16 Novembre 2015, 16:49:05 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Online ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #35 il: 16 Novembre 2015, 16:42:04 »
Bravo Bikerider!
Hai organizzato una "duegiorni"eccezzionale.
Sei riuscito ad accontentare le due anime del forum--quella che voleva "maialare" con la moto e quella che invece lo ha fatto
a tavola.Abbiamo pernottato e mangiato benissimo.
Mi sono ormai convinto di non avere piu' il fisico per "maialare" in moto --alla prima rampetta mi sono "storto" un ginocchio --mi dovro'
accontentare degli "ampi sterrati"--mi sono pero' rifatto buttandomi a capofitto sul "lauto pranzo".
Siamo finalmente riusciti a riunire quasi tutto lo "zoccolo duro del forum"ed e' stata una grande soddisfazione il poter dialogare
di persona senza il filtro informatico.
Esperienza da ripetere con cadenza annuale.

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #36 il: 16 Novembre 2015, 16:51:17 »
Nessun problema Paolo  :OK: col senno di poi avrei anche potuto continuare (dopo il rosario di imprecazioni,  sentivo la fitta solo nelle torsioni)  ma avrei rischiato,  e non mi piace rischiare i legamenti (vista la stazza da cinghiale)  sm400

Va benissimo cosí.  Girando insieme ho visto i limiti che da solo non trovo.  Ora c'é da lavorare almeno su fiato e muscoli per la prossima volta :72:

D'altronde,  seppur sia piu indicata una custom,  la cinghialotta svedese aiuta il cinghialone veneto.  Oramai viviamo l'uno dell'altro e il nostro amore dovrà crescere ancora.  (senza dar peso a quei 2 loschi figuri che ora vogliono passare al 2 tempi per cercar di raggiungere i fasti della gioventú)  :bins: :bins:

Alla grande.  Ripartirei domattina,  anzi dopodomani,  lasciamo che il ginocchio si assesti :57:

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #37 il: 16 Novembre 2015, 17:07:41 »
Nessun problema Paolo  :OK: col senno di poi avrei anche potuto continuare (dopo il rosario di imprecazioni,  sentivo la fitta solo nelle torsioni)  ma avrei rischiato,  e non mi piace rischiare i legamenti (vista la stazza da cinghiale)  sm400

Va benissimo cosí.  Girando insieme ho visto i limiti che da solo non trovo.  Ora c'é da lavorare almeno su fiato e muscoli per la prossima volta :72:

D'altronde,  seppur sia piu indicata una custom,  la cinghialotta svedese aiuta il cinghialone veneto.  Oramai viviamo l'uno dell'altro e il nostro amore dovrà crescere ancora.  (senza dar peso a quei 2 loschi figuri che ora vogliono passare al 2 tempi per cercar di raggiungere i fasti della gioventú)  :bins: :bins:

Alla grande.  Ripartirei domattina,  anzi dopodomani,  lasciamo che il ginocchio si assesti :57:

Anche io ripeterei volentieri.

So che purtroppo da voi (come avete spiegato più volte) è difficile fare enduro, perciò tutto è condizionato.

Ti (vi) auguro di riuscire a girare il più possibile, che fa bene al corpo e alla mente.

Se posso permettermi un osservazione: allenarsi è molto importante, perchè è uno sport dove l'esperienza conta molto, causa la diversità delle situazioni che si affrontano (ne parlavo con Teo) e perchè quando si scoppia fisicamente non si riesce più a fare niente, come per tutti gli sport del resto.
Però è molto importante curare la tecnica di guida, perchè ti permette di affrontare meglio le situazioni e di fare meno fatica.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #38 il: 16 Novembre 2015, 20:27:42 »
Bello,belli ,bravi. sm13 sm13
Questo e' lo spirito giusto. :72:
La prossima volta,mi compro una Gilera E.L.M.E.C.A. e vengo anche io. :OK:

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #39 il: 16 Novembre 2015, 21:37:25 »
Ma la salita dell'acquedotto a Travo l'avete fatta? Mi sarebbe piaciuto partecipare al contest, ma, vista la moto, l'età, e il manico......dove riuscivo meglio era a tavola :57:
Bravi e vi invidio! Se venite al Nordest, percorsi semplici ma cucina hard!!!!!!
avanti adagio....quasi indietro!

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2015, 21:38:55 »
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #41 il: 16 Novembre 2015, 21:41:52 »
A tal proposito, Bibo, ultimamente mi delizi con voli plastici e inediti, volevo dirti: apposto così, è divertente ma mi reputo soddisfatto, non occorrono altri esempi.

Mi spiace Paolo, il mio è  un istinto primordiale, talento innato. E come i veri artisti, anche se non voglio, creo!

Ciao

Bibo (se ritrovassi quel video dei primi anni 90 in cui....)


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #42 il: 16 Novembre 2015, 22:32:50 »










Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #43 il: 18 Novembre 2015, 18:40:27 »
A causa del mio PC che non ne vuole sapere di funzionare (devo provare a mettergli qualche ricambio del DR dentro così è sicuro che và, ….. piano ma và)  :arar:  non avevo potuto ancora ringraziare tutti per l’ottimo Week-end, trascorso in piacevole compagnia  smrij in luoghi perfetti per andare in moto e per essere a metà novembre anche il meteo è stato dalla nostra parte.
Paolo è un ottimo organizzatore,  smbrv è andato tutto benissimo sia il giro del sabato che quello della domenica. Grazie a lui e ai suoi amici che ci hanno accompagnati in giro per le Valli Piacentine.
Adesso comincia il periodo invernale, ma chissà che non si riesca a ritrovarsi per un altro giretto, io il DR non ho intenzione di fermarlo solo perché fa freddo. :333:
Grazie a tutti e arrivederci a presto
Franz
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« Risposta #44 il: 18 Novembre 2015, 19:49:00 »
 :grazie:

Neanche io mi fermo d'inverno.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off