Autore Topic: Nuova Montesa 4Ride  (Letto 58142 volte)

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #90 il: 24 Febbraio 2016, 20:36:32 »

Adesso basta O.T. sennò ce le sentiamo anche noi.  :93:

Allora la finiamo con questi OT?  :96:

O parliamo bene di Honda e ci mettiamo a trovare i difetti a  sm427 sm427 sm427 o si potrebbe anche chiudere il thread no?  :57:
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #91 il: 24 Febbraio 2016, 20:55:32 »
Puoi andare qui, che quel paraculo del mio socio ha appena postato un Topic provocatorio.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=14172.0
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #92 il: 24 Febbraio 2016, 21:13:43 »
No caro, mi piace molto star qui....posso? Spero di non disturbare. :erd:
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #93 il: 24 Febbraio 2016, 22:19:00 »
Prendetevela con la Honda e non con me.... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #94 il: 24 Febbraio 2016, 22:49:19 »
la moto sarebbe da provare prima di giudicarla solamente dalle foto...però alcuni particolari non mi convincono e la mancanza dell'avviamento elettrico stona come la mancanza di un condizionatore su un'auto attuale!

Avendo avuto la Cota 4RT me la ero già immaginata una possibile trasformazione abbastanza simile...ma avrei "copiato" molte più cose dalla T-Ride (nella versione 4t, perchè la 2t non mi piace per via del motore e del cambio da trial!)

...ma forse , le mie, sono aspirazioni troppo personali  :SAD:

Il prezzo è indubbiamente elevato, anche se la qualità Honda non è in discussione.

Alla mia Montesa non ho mai dovuto nemmeno stringere un bullone... le ho solamente sostituito regolarmente l'olio e  pulito il filtro aria ad ogni uscita
E non concordo minimamente col parere di Sergio sul fatto che non parta in quota o che la moto sia un progetto vecchio...il valore dell'usato credo lo smentisca da solo ...rimane elevato come quello di una GS!  sm444

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #95 il: 24 Febbraio 2016, 23:03:32 »
Allora prendetevela con la Bmw.... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #96 il: 24 Febbraio 2016, 23:27:09 »
No caro, mi piace molto star qui....posso? Spero di non disturbare. :erd:

Se ci sta il Valchi... sm470
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #97 il: 25 Febbraio 2016, 06:36:36 »
Dai ragazzi, Sergio si e comprato una Beta, dovete capirlo , ha già i suoi problemi. :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #98 il: 25 Febbraio 2016, 08:11:57 »
 :arar:
Dai ragazzi, Sergio si e comprato una Beta, dovete capirlo , ha già i suoi problemi. :hehe:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #99 il: 25 Febbraio 2016, 08:39:06 »
Premesso che della Cota né ho sempre parlato bene (né ho avute tre) confesso di avere avuto anch'io qualche problemino:

- in quota parte a fatica ( ma  basta spingerla un metro in discesa e parte)

- su tre moto ho sostituito tre ventole di raffreddamento

- quando ho frequentato un gruppo di enduristi ho bruciato la guarnizione della testa (senza forzare granché perché comunque       
  emergono ovvi limiti di ciclistica,  mentre nel brutto ero spesso fermo ad aspettarli).
 

Con tutto questo non ho ancora venduto la sella serbatoio e la marmitta in carbonio.....perchè non si sa mai...

Ciao Aldo.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2016, 08:57:12 da motaldo »

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #100 il: 25 Febbraio 2016, 09:11:11 »
Tre ventole ? .....Sulla mia Cota Evasion e su quella dei miei due compari, mai sostituito una ventola e neppure guarnizioni testa. Aria non bolle, aria non gela.

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #101 il: 25 Febbraio 2016, 09:22:13 »
...con gli amici che frequento ora sarebbe un problema avere la Montesa
andiamo quasi sempre ad esplorare posti nuovi...e dover spingere non è poi così inusuale...qualche kg in meno, per chi come me è poco allenato, può fare la differenza!  sm414

ma anche io porto la Cota ne cuore...e prima o poi so già che ci ricascherò  :baci:

La Gas Gas è decisamente più a suo agio quando ci sono ostacoli in sequenza e quando c'è da trialeggiare, ma la Montesa ha più trazione ed è nettamente meno delicata, alla mia non avevo mai cambiato nulla! Solo manutenzione ordinaria...e credo di averci fatto di tutto in 4 anni, comprese due vie del sale!

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #102 il: 25 Febbraio 2016, 10:17:36 »
...con gli amici che frequento ora sarebbe un problema avere la Montesa
andiamo quasi sempre ad esplorare posti nuovi...e dover spingere non è poi così inusuale...qualche kg in meno, per chi come me è poco allenato, può fare la differenza!  sm414

ma anche io porto la Cota ne cuore...e prima o poi so già che ci ricascherò  :baci:

La Gas Gas è decisamente più a suo agio quando ci sono ostacoli in sequenza e quando c'è da trialeggiare, ma la Montesa ha più trazione ed è nettamente meno delicata, alla mia non avevo mai cambiato nulla! Solo manutenzione ordinaria...e credo di averci fatto di tutto in 4 anni, comprese due vie del sale!

Anche io quando devo spingere preferirei una moto più leggera, ma come dici tu la robustezza ripaga di tutto...

L'ideale sarebbe avele tutte e due, una leggerissima per quando si esplora e una più paciosa per il resto del tempo.

Io in 150 ore d'uso non ho mai fatto nulla, solo manutenzione.

Penso che la Cota sia più amichevole e adatta anche al neofita, il GG a chi davvero ormai è bravo, sbaglia poco e vuole migliorare parecchio alzando il livello
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #103 il: 26 Febbraio 2016, 15:00:25 »
Avevo quasi deciso per il t-ride 2t e ora leggendovi mi avete fatto conoscere questa 4ride..  Esteticamente la trovo riuscita e per quanto mi riguarda non do peso all'avviamento solo a pedale.  Meglio quello che solo elettrico..
Resta il solo scoglio del prezzo di listino sproporzionatamente più alto..  Non so se i materiali e la cura costruttiva lo giustificano.  Mi sembra che qui le sospensioni non siano showa.  Sul trial ogni quante ore sostituite l'olio? I consumi sempre del trial..  Come autonomia mi sa che è messo meglio il t-ride

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #104 il: 26 Febbraio 2016, 22:13:18 »
Devo ammettere che e' esteticamente gradevole:





anche se non e' una moto nuova a tutti gli effetti, ma un adattamento sapentiemente ben industrializzato, a differenza della concorrenza che ha un progetto nuovo dedicato al motoalpinismo o al Free Ride che dir si voglia:






perfino la Beta Alp 200 e' un progetto a se' stante e non un adattamento di qualcosa di preesistente:


Ktm Super Duke 1290 R