Autore Topic: Ma oggi non è il 4 novembre?  (Letto 11981 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2015, 13:53:51 »
L'iniezione della Cota non ha problemi ma bisogna sapere la giusta procedura di avviamento, e cioe', regime di minimo prescritto dalla casa, pedalata sulla leva di avviamento lenta e costante e mai toccare il comando del gas, l'unico difetto e' che quel sistema di iniezione che e' quello dello scooter Honda Pantheon non "sopporta" le alte quote e, sopra i 1.700 metri e' necessario aumentare il regime di minimo, altrimenti diventa difficile metterla in moto.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2015, 15:03:14 »
Comunque se volevano fare la regina del motoalpinismo o del free-ride che dir si voglia, dovevano equipaggiare la nuova Montesa 4Ride di avviamento elettrico, e non credo che fosse una cosa tanto complicata, visto che i carter sono quasi uguali a quelli della Honda Crf 250 X.... :V: :pig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2015, 15:31:51 »
A dire il vero le 3-4 4rt che ho provato le ho accese sempre sl primo colpo  :SAD:

Basta non accelerare e accompagnare la corsa della pedivella sm403
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #33 il: 05 Novembre 2015, 18:16:56 »
Fermi tutti. Mi state dicendo che l'iniezione della "moto da trial più sofisticata del pianeta" non ha nemmeno feedback su sonda lambda e sensore della pressione?

Siete sicuri? e nel caso...ma che razza di accrocchio è?

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #34 il: 05 Novembre 2015, 18:48:50 »
Ho letto che la cota normale ha la PGM-FI della honda:

https://en.wikipedia.org/wiki/Programmed_fuel_injection


XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #35 il: 05 Novembre 2015, 19:02:39 »
Its sensors perform instantaneous calculations of a range of variables such as environment and
engine temperature, atmospheric pressure, etc., to ensure its optimal working and a precise
response anywhere, including demanding high-altitude conditions.
La mia moto è differente...

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2015, 19:28:59 »
Quello è il cestino delle monnezza. Ovvero, dovrebbe essere il contenitore sottosella per metterci "roba". E da li dovrebbe essere accessibile anche il filtro.

A proposito, chissà se gli intervalli di manutenzione sono gli stessi della cota 260. Non li conosco, ma siccome Honda è famosa per pararsi il culo sui motori "racing"  con intervalli di manutenzione demenziali, mi piacerebbe sapere ogni quanto dicono di cambiare olio e ogni quanto il pistone. E mi piacerebbe sapere anche cosa fa la gente inm realtà con le cota 260.


Ciao!

Bibo

in teoria bisogna smontare completamente il motore ogni anno vite per vite e cambiare il pistone una volta all'anno...alla prima 4rt che ho avuto, dopo quatto anni di utilizzo da amatore in pensione (comprata usata di due anni), a parte un cambio di olio all'anno e una controllata alle valvole (nella norma dopo cinque anni) non è mai stato fatto nulla...

(detto tra noi... mi tengo la mia Repsol 2012, al limite ci piazzo una sella col velcro...)
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015, 19:32:26 da pogopogo »
trial old style

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2015, 19:33:39 »
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015, 19:39:24 da Daviz »
La mia moto è differente...

Fede

  • Visitatore
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2015, 21:20:57 »
mah.....il giudizio sarà condizionato dal prezzo.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2015, 22:21:50 »
http://www.futuretrial.com/2013/10/13/300-ore/

http://www.futuretrial.com/2014/05/10/350-ore/

http://www.futuretrial.com/2014/12/01/la-sfida-continua-400-ore/


PS.
E' una Corsa Lunga quindi Future consiglia cambi d'olio ogni 20 ore rispetto alle 30 delle standard.

Cavolo, 400 ore? Credo che se avessi un Montesa me lo porterei alla pensione coi miei ritmi di guida...
In ogni modo mi piacerebbe guidare una volta una Future...per capire quanto va meglio in confronto alle moto di serie

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #40 il: 05 Novembre 2015, 23:27:54 »
Fermi tutti. Mi state dicendo che l'iniezione della "moto da trial più sofisticata del pianeta" non ha nemmeno feedback su sonda lambda e sensore della pressione?

Siete sicuri? e nel caso...ma che razza di accrocchio è?

Ciao!

Bibo
io credo che gli "utenti" cambino lo scarico eliminando la lambda.... :SAD:
moto varie.....

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #41 il: 06 Novembre 2015, 18:27:28 »
...il collettore con il catalizzatore è la prima cosa che ti cambiano prima di consegnarti la moto (assieme al coperchio della cassa filtro, alle strozzature e alla corona da 36 denti)...
trial old style

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2015, 12:55:34 »
Scusate, ma continuo a non capire, o quantomeno ad avere dubbi.

Capitolo iniezione. Dai vari interventi ho capito che in teoria l'iniezione Honda ha il sensore della pressione dell'aria e o sonda lambda, , ma per quualche motivo misterioso ti consegnano la moto con quella parte tolta e quindi l'auto aggiustamento della carburazione in base all'altutudine, che è la cosa più bella dell'iniezione, su questa moto non c'è. Corretto?

Capitolo manutenzione. Anche sulla Cota mamma Honda si para il culo dando intervalli di manutenzione impossibili, però di fatto "vox populi" il motre è robusto, è nato bene e non non necessita di cure maniacali o cure particolari. Giusto?

Chio mi conferma 'ste cose?

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #43 il: 07 Novembre 2015, 13:10:00 »
Su libretto uso e manutenzione è scritto di lasciare scaldare x 1 minuto il motore al minimo. Così si autoregola la carburazione anche in funzione dell'altitudine... Succede a tutti i motori ma anche alle caldaie che hanno una centralina elettronica dotata di sensori per questo scopo  :SAD:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #44 il: 07 Novembre 2015, 13:14:15 »
Future consiglia primo tagliando a 30 ore i successivi ogni 50.
Questo x la 260 std.
Ti ricordi che gli olii sono separati.

La sonda sparisce (quando montano il power kit che include nuovo collettore) ma la centralina si adegua.
Nel caso non si potesse adeguare con l'uso (trasporto moto spenta da 200 a 1000 metri per intenderci) c'è la procedura di reset centralina. Full gas e una pedalata.
La mia moto è differente...