Autore Topic: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro  (Letto 20312 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2016, 01:19:04 »
Vedo che non merita neanche due righe di commento, dev'essere un motorone!  :arar:

No... è che non sono bravo a commentare e soprattutto non mi fido più tanto della Stafan Pierer & Co.
Questa due facce (ktm e huskvarna) ormai della stessa medaglia.
Così mi sa che sabato all'inaugurazione del conce kappa, se posso, vorrei provare l'alter ego di questa, per vedere se e in cosa differisce il 690.

In ogni caso per me che non avevo mai provato l'LC4 devo dire che è un mono fantastico, sembra spinga quasi (ho detto quasi!) quanto il bicilindrico del 990.
Ho provato la moto una mezzoretta su strada extraurbana con belle curve e qualche drittone. Più che la moto mi ha fatto divertire il motore.
Della ciclistica mi aspettavo quello che ho trovato, maneggevolezza e stabilità in primis. Le pedane le trovo un po' troppo arretrate per i miei gusti.
Ottima l'erogazione e la moto, almeno nella mappatura standard, è piacevolmente priva del fastidioso effetto on-off.
Sospensioni tarate decisamente sul duro, in più essendo la moto nuova non sono ancora state minimamente sollecitate. Risultato: con me sopra da fermo non cedevano di un millimetro.
La sella è abbastanza comoda. Per assurdo direi quasi troppo; nel senso che essendo più larga che sulle altre moto da enduro secondo me si fa apprezzare più nei viaggi che non per l'uso in fuoristrada o anche in quello 'fun' tipo motardona dove si preferirebbe ancora più stretta.
Il fatto che sia molto alta è confermato ma solo per chi è sotto il metro e 75 (io per esempio). Anche se non capisco il discorso di uno come bibo che ha o ha avuto molteplici 690 e si lamentava dell'altezza di questa....secondo me sono alte uguali :SAD:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #31 il: 01 Aprile 2016, 07:16:45 »
Vedi mo?  :festa:
La posizione pedane potrà risultare scomoda per farci ore su asfalto, ma probabilmente sarò migliore giudando in sterro, sia in piedi chenel premere la pedana.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2016, 09:03:15 »
Il fatto che sia molto alta è confermato ma solo per chi è sotto il metro e 75 (io per esempio). Anche se non capisco il discorso di uno come bibo che ha o ha avuto molteplici 690 e si lamentava dell'altezza di questa....secondo me sono alte uguali :SAD:

No, le differenze a livelo di progetto sono due:

1) La KTM 690 R in produzione adesso (così come la "E" fino al 2011) ha 2.5 cm in meno di corsa delle sopensioni
2) La sella dela KTM è decisamente più stretta e quando c'è da "allungare" la zampina per raggiungere la madre terra, fidati che conta tanto.

Il la H701 non l'ho provata, ma che fosse alta anche per lui me lo disse il Ciaccia a un aperitivo une mese e mazzo fa, ed è confermato anche dall'articolo del tester fu Fuoristrada. Ovviamente la cosa viene fuori di più nei percorsi critici.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2016, 17:54:23 »
Insisto......continua a piacermi..... :72:

https://www.youtube.com/watch?v=lqpzkZ_CdDg

P.S.
anche se la musica del video è deprimente  sm443

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2016, 18:59:09 »
Insisto......continua a piacermi..... :72:

https://www.youtube.com/watch?v=lqpzkZ_CdDg

P.S.
anche se la musica del video è deprimente  sm443
Già , il video ti fa proprio venire la voglia di salire in sella alla 701. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #35 il: 07 Dicembre 2016, 19:08:09 »
Già , il video ti fa proprio venire la voglia di salire in sella alla 701. :arar:

E' proprio brutto? Perchè io appena ho visto borse a bauletto ho chiuso tutto.  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: La vera, unica, moto "totale", la nuova Husvqarna 701 Enduro
« Risposta #36 il: 07 Dicembre 2016, 21:27:32 »

E' proprio brutto? Perchè io appena ho visto borse a bauletto ho chiuso tutto.  :tim:

Per forza......l'hanno riempita con tutti gli accessori possibili e immaginabili del bravo globe-trotter da bar.....ma la moto me gusta.  :333: