Autore Topic: 25/10/15 Moto GP Sepang  (Letto 15974 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 25 Ottobre 2015, 09:23:21 »
Non so ancora cosa abbia deciso la direzione di gara comunque il gesto di Valentino è stata una caduta di stile che un campione del suo livello non si doveva permettere di fare. Mi ha proprio deluso.
Poi che Marquez poteva andare a rompere le scatole a qualcun altro è vero però Vale se l'è cercata viste le dichiarazioni dei giorni precedenti.
Ciò non toglie che i duelli visti oggi sono stati epici.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2015, 10:21:11 »
Non so ancora cosa abbia deciso la direzione di gara comunque il gesto di Valentino è stata una caduta di stile che un campione del suo livello non si doveva permettere di fare. Mi ha proprio deluso.
Poi che Marquez poteva andare a rompere le scatole a qualcun altro è vero però Vale se l'è cercata viste le dichiarazioni dei giorni precedenti.
Ciò non toglie che i duelli visti oggi sono stati epici.

Quoto tutto, INDIFENDIBILE

oggi ha perso lo sport, deluso, Lamberto, è la parola giusta, sono triste.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2015, 12:59:59 »
La direzione di gara ha dato tre punti di "penalita' su quel cavolo di patentino che hanno i piloti e Rossi partira' in ultima fila a Valencia.
Rossi, un vero sportivo.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2015, 13:02:56 »
Intanto, gli sportivi giallini, sulla pagina di iannone sette giorni dopo le secchiate di mer...:



Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2015, 13:04:52 »
Spetta che ce n'è un altro po'



Tale il padrone, tali i cani.  :SAD:

I tifosi del giallino...come i centesimi: sono un sacco e non servono a una cippa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2015, 13:07:32 »
Come sempre, fuori dal coro, dico la mia: Valentino ha fatto benissimo. Marquez ha fatto la sua gara su Rossi, palese che il suo obiettivo fosse unicamente quello di ostacolarlo. E se uno si sta giocando il mondiale le balle possono girare alla grande.
Rossi ha torto sul fronte delle regole, ma dal punto di vista umano lo giustifico pienamente...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2015, 13:11:37 »
Spetta che ce n'è un altro po'




Purtroppo gli stupidi popolano ogni categoria umana, anche quella dei tifosi di Valentino. Volevo scrivere di motociclismo, ma non ce l'ho fatta.

Per il resto quoto Lamberto in toto.

Aggiungo che, a mio parere, se fosse andato in conferenza stampa a dichiarare di aver fatto uno sbaglio dovuto alla trance agonistica e si fosse scusato (anche con Marquez), avrebbe messo a posto almeno in parte le cose. Invece reiterare l'atteggiamento incolpando nuovamente Marquez lo mette in posizione davvero infelice.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 13:20:22 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2015, 13:33:22 »
Rossi me lo vedo bene come parlamentare *****. Mi auguro soltanto che Marquez nell'ultimo Gp gli riservi lo stesso trattamento che Rossi ha riservato a lui.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 13:38:34 da Lamberto »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2015, 13:39:12 »
Rossi me lo vedo bene come parlamentare nel Pd. Mi auguro soltanto che Marquez nell'ultimo Gp gli riservi lo stesso trattamento che Rossi ha riservato a lui.

Speriamo di no.

Non farebbe bene allo sport in generale, soprattutto al nostro, tanto quanto quello che ha fatto Rossi.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 13:40:09 da Lamberto »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2015, 13:49:53 »
Rossi ha fatto dichirazioni assurde per tutta la settimana, con l'unico intento di esasperare gli animi, alla fine la cosa si e' ritorta su se' stesso, alla fine Marquez ha semplicemente corso come lui sa fare, comunque la bassezza di Rossi di fermarsi, di guardare indietro per assestare meglio il calcio nella carena della Honda di Marquez, mi fa' pensare molto sul livello di classe e di bravura di Rossi, adesso intanto chi parte dalla ultima fila e' lui, e mi auguro che Marquez faccia di tutto per fargliela pagare, comunque la MotoGp non sara' piu' la stessa d'ora in avanti.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 13:52:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2015, 13:57:55 »
Non è certo facendola pagare a Rossi che si risolvono questi problemi.
Rossi ha sbagliato ed ha messo una enorme macchia ad una carriera unica e grandiosa.
E' sempre stato un po "stronzetto" e quando possibile non si è certo fatto pregare a compiere azioni border line.
Però oggi doveva avere il sangue freddo, che ha poi sempre avuto, a non cadere nella trappola di Marquez, anche
io sono convinto che Marc poteva andare un po più avanti e rompere le scatole a Lorenzo e se ne è guardato bene
dal farlo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2015, 14:03:10 »
Marquez ha sicuramente la sua responsabilità.
Mi pare improbabile che una MotoGP possa perdere aderenza per un calcetto, ammesso che ci sia stato. A quella velocità poi...
Il movimento della gamba pare più una reazione di svincolo dalla moto che gli si è poggiata sopra...Marquez poteva tranquillamente evitare il contatto, invece ha enfatizzato la scorrettezza di Rossi buttandocisi sopra. La caduta è stata una conseguenza di questo.

Marquez è più volpino di quanto si pensi...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2015, 14:05:20 »
Si, certo, sono gli occhi che mi ingannano.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2015, 14:11:54 »
Per me oggi la bella figura l'ha fatta solo Pedrosa dentro e fuori la pista, Lorenzo per il suo primo giro, meno, molto meno, per l'atteggiamento fuori dalla pista.

La race direction, che già ad assen sarebbe dovuta intervenire punendo entrambi, così tanto,per far capire che la direzione gara c'è, vede e può sanzionare.
Marquez che si sta arrampicando sugli specchi ma tutti han capito che ce l'ha con Rossi, non per favorire nessuno ma solo per danneggiarlo.
Valentino ingiustificabile, mi spiace
Senza voler però sulla base di questo andare a giustificare o sconfessare tutto quello che è accaduto addirittura negli anni precedenti.

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2015, 14:14:23 »
...ovviamente i post di quegli pseudo tifosi......veramente fanno vergognare di appartenere al genere umano, non ai tifosi in genere