Autore Topic: Perdonatemi, ma fatemi capire.  (Letto 13070 volte)

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Perdonatemi, ma fatemi capire.
« il: 23 Ottobre 2015, 17:45:15 »
Oggi mi è arrivato questo messaggio privato tramite il nostro forum, relativo  al mio invito intitolato : Giovedi 22 val di Lanzo.  Testo originale : "Ciao,sono della zona di Lanzo...per il bene di tutti sarebbe meglio lanciare pochi inviti pubblici, sai com'è...meglio non svegliare il can che dorme...". Eravamo sette amici ed effettivamente abbiamo svegliato il cane del rifugio Salvin, dove abbiamo pranzato. Ci siamo successivamente recati a pestare un po' di neve verso i laghi di Monastero, senza incontrare anima viva. Se dovessi ascoltare il suggerimento del valligiano ( io ho indicato solamente la valle e perchè non ha aperto una discussione sul Forum ? ), non dovrei più recarmi al col delle finestre, alla via del sale oppure sulle Alpi liguri, in quanto straniero. Chiedo consigli agli esperti, onde evitarte di consumare gomme e sentieri del solo canavese.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2015, 18:00:11 »
Penso sia un po' come il discorso dei fungaioli...gelosia assoluta per i propri posti. Sento discorsi simili anche da queste parti e mi sembrano poco diverse da quelle del c.a.i.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2015, 18:48:06 »
Ciao , a mio parere questo e un argomento delicato , dipende molto dalla zona dove si ha intenzione di andare a girare e anche da quante persone e formato il gruppo, insomma , ci sono molte variabili. Per esempio per l'uscita trial che stiamo programmando per il 28/11 le indicazione "precise" preferisco darle per mp , poi ognuno preferisce regolarsi come vuole. :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2015, 19:13:16 »
Ah ok. La mia filippica presumeva la fruibilità piena dei percorsi. Ci casco dempre  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2015, 19:22:19 »
Ah ok. La mia filippica presumeva la fruibilità piena dei percorsi. Ci casco dempre  sm470
Aspetta Alex , io non conosco le problematiche della zona di cui parlava Canavzan, io ho espresso la mia opinione in materia in fatto di pubblici inviti sui forum.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2015, 19:25:14 »
Se Ti rileggi la mia proposta, indicava : "Giovedi 22 val di Lanzo" e basta. Seguendo il Tuo esempio, occorrerebbe scrivere : " Trial in Piemonte, oppure motocavalcata in Italia".....Oltretutto, se avessimo 200 finti motoalpinisti iscritti al sito che, per ferTi girare le balle richiedono per mp la località, come Ti comporti ?  Gliela comunichi o domandi Loro residenza e cittadinanza ?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2015, 19:45:31 »
Ma guarda che io non ho criticato mica il tuo post, oppure detto che non devi pubblicare il nome della località dove hai intenzione di girare, ho solo detto come mi comporto io , punto e basta .Per il resto io continuo a comportarmi come sempre e tu continua a fare come vuoi . Saluti
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2015, 21:26:03 »
Tra l'altro Canvanzan il giro che hai proposto è una strada aperta al traffico motorizzato, ne hanno anche fatto un bell'articolo su Motociclismo Fuoristrada qualche anno fa Ciaccia ed amici.. ed essendo un percorso relativamente breve e senza sbocchi dubito che  un tuo invito possa attirare orde di motociclisti indiavolati..
E dubito anche che al Salvin  (sempre un piacevole ristoro ed accoglienza X TUTTI ) infastidisca qualche cliente in  più. ..
Saluti Gabriele.
beta alp 4.0 Arancina

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2015, 22:10:53 »
Gabriele, Ti ringrazio per la precisazione e assicuro Enzo che la mia risposta non ere affatto polemica. Ribadisco però che se cito una valle ( non ho scritto Salvin o laghi di Monastero ), per organizzare un giretto su sterrati aperti ai mezzi motorizzati ( Moto, quad, 4x4 ), non deve essere riservato ai soli residenti.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2015, 22:16:08 »
Penso che gli inviti scritti, soprattutto di carattere generico non costituiscano alcun problema...altrimenti come si fa ad incontrarsi? Le cose che al limite possono attirare l' attenzione sono i report con foto e filmati in zone palesemente vietate.
So però che in un altro forum hanno avuto problemi con infiltrati in costume verde  :SAD:
Quando le cose non sono perfettamente in regola, se si fanno è meglio non sbandierarle...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2015, 22:20:06 »
E se sono zone consentite, a rigor di logica, secondo me puoi mettere l' invito e il report anche sul gazzettino...
Poi visto che il nostro amato passatempo è sempre in equilibrio delicato, usare sempre il "grano salis"

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2015, 22:20:29 »
So però che in un altro forum hanno avuto problemi con infiltrati in costume verde...

Ce l'abbiamo anche noi..  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2015, 22:28:34 »
Si,ma almeno il nostro si è presentato... Ed abbiamo molte foto compromettenti per ricattarlo... :hehe:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2015, 05:50:42 »
Gabriele, Ti ringrazio per la precisazione e assicuro Enzo che la mia risposta non ere affatto polemica. Ribadisco però che se cito una valle ( non ho scritto Salvin o laghi di Monastero ), per organizzare un giretto su sterrati aperti ai mezzi motorizzati ( Moto, quad, 4x4 ), non deve essere riservato ai soli residenti.
:OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

m@rco86

  • Visitatore
Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2015, 15:24:52 »
sono io il COLPEVOLE. ti ho scritto quello xk, non conoscendovi e vedendovi radunare a meno di 500mt dal comando della forestale, non mi sembravo l'idea del secolo (pensavo aveste dei trial/enduro e moto poco in regola). Sopra lanzo c'è un area autorizzata trial (autorizzata per i soci tra cui lo scrivente) pensavo voleste battere quella zona partendo appunto da lanzo. se scrivevi andiamo a bere una volta su sterrati non avrei detto beh.

detto questo l'unico consiglio che ti posso dare è quello di rispondere ai PVT. io ti ho scritto in PVT, potevi fare lo stesso senza fare un copia e incolla (vero che non sarei stato identificabile, ma un reply per dirmi grazie/suca era gradito). se hai questi dubbi sul mio PVT, cosa ti costava rispondermi? invece di chiedere il parere di altri XX persone?

ad ogni modo visto che cerchi consigli, dato che a quando pare tu e gli altri invitati vi muovete solo in regola con il CDS la prox volta ti consiglio di scrivere "uscita in moto in val xyz su sentieri autorizzati con moto in regola"...a quel punto nessun locale ti avrebbe avvisato di fare "occhio". Permetti se nella zone dietro casa conosco meglio di te i problemi e la situazione?

tenete inoltre presente che il 90% dei sentieri dalle ns parti è sotto l'egemonia del CAI, che non aspetta altro che dire "ecco, nuova invasione di moto, ecc ecc"...

@gabrielematt: l'invito era generale, non parlava ne di percorsi ne di nulla. Quindi se uno non dichiara espressamente "giro su strade aperte" TUTTI si aspettano che si vada a girare ANCHE su aree non libero...da li il mio avviso.