Autore Topic: I due cacciatori...  (Letto 1007 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
I due cacciatori...
« il: 19 Ottobre 2015, 00:12:07 »
Amici/Amiche,
Vi posto come al solito qualche foto del mio giro di ieri...come sempre la macchina fotografica appiattisce tutto...gran faticata cmq, anche grazie all'aiuto del fango post pioggia di quest giorni... Tra l'altro, esiste qualcosa di meno adatto della suola degli stivali da trial x stare in piedi sul fango?? Io credo di no  sm414
In ogni caso, mi sono divertito molto!

Il titolo a questo post, lo danno due incontri che ho fatto...diametralmente opposti l'uno all'altro, incontri appunto di due cacciatori.
Uno super polemico, che mi ha intimato addirittura di tornare indietro quando ci siamo incontrati, arrivando a raschiare il fondo fingendosi poliziotto...ovviamente alla mia richiesta di vedere il tesserino, è saltato fuori che l'aveva dimenticato a casa... :omo:
Questi incontri sn rari, ma davvero antipatici.
L'altro che ho incontrato, mi ha chiesto di fermarmi x fare due chiacchere, e quando gli ho detto "pensavo volessi farmi la predica anche tu come un tuo collega" mi ha risposto (e cito testuale) "io non mi permetterei mai di dirti cosa devi fare". Che dire?? adoremus
Anche questi incontri sono rari, ma così gratificanti - secondo me - da annullare la spiacevolezza lasciata dal primo.
Pareri? Episodi analoghi da raccontare?
Vi attendo...

Come sempre, ciao e alla prossima!!































Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: I due cacciatori...
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2015, 08:36:31 »
ciao belle foto,,,, cacciatori ? argomento trito e ritrito, sabato nell'albenganese ne ho incontrati almeno venti e con tutti ci siamo cordialmente salutati, due settimane fa invece nel genovesato uno gridava talmente forte che rischiava l'infarto...... che ci vuoi fare siamo tutti un po' matti ci vuole pazienza ed educazione e qualche volta portar via i peperoni senza discutere....si fa prima e ci si gode la trialata

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I due cacciatori...
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2015, 09:56:31 »
Sabato giro con l'enduro in gruppo, incontrati soprattutto cacciatori, ma anche fungaioli e semplici escursionisti, tutti passati al rallentatore o fermandosi per aspettare loro quando il passaggio era stretto.

Reazioni? Le più disparate. Nessuna davvero negativa per fortuna, anzi, ma come ci succede sempre nelle (rare) giornate in cui si incontra gente, c'è chi ti saluta e chi ti guarda in cagnesco.

Questo semplicemente perchè, come per noi, le persone sono diverse. Dipende innanzitutto come sono fatte loro (carattere, pregiudizi, tolleranza..) e poi dal tipo di attività che svolgono e relativi indottrinamenti; ovvero, mi apetto meno da un escursionista del CAI che da uno che gira in MTB.

Ieri abbiamo incontrato soprattutto cacciatori impegnati a presidiare accessi a zone di battute di caccia al cinghiale, per le quali abbiamo dovuto deviare dai percorsi soliti.

Anche qui reazioni diverse (la maggior parte neutre a onor del vero) ma intanto che passavo mi dicevo "questi che ti guardano male, evidentemente non si rendono conto che l'andare in giro armati e sparare a degli animali non li rende socialmente più accettabili di me".

Ecco, secondo me qui ci sta molto del problema. Gli "altri" pensano sempre di essere migliori di te e di avere maggiori diritti dei tuoi. Chissà perchè..(domanda retorica).

Mi fan pensare al refrain di "Quelli che benpensano" canzone di Frankie Hi-NRG MC.



« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015, 09:58:32 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off