Autore Topic: Cosa affianco al trial?  (Letto 16742 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #30 il: 19 Novembre 2015, 10:18:59 »
In ambito 250, anche la Te250 ha caratteristiche molto fruobili, in verità.

E se ne trovano a prezzi davvero convenienti. Questa è stata presa a campione per la vicinanza, ma andando più lontano si trovano prezzi ancora migliori.

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250-2010-11/6186767

Questa ad esempio è anche street legal e pronta a girare senza inconvenienti (sulla carta)

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250-i-e-2008/6222397http://motoalpinismo.it/smf/Themes/theme2/images/icons/modify_inline.gif

Per completezza di informazione, ai tempi lessi di problemi di iniezione su qualche esemplare di Husky col motore piccolo.

In generale il 250 4T diventa (relativamente) impegnativo se ci vuoi andare forte, perchè non avendo una grossa cilindrata, lo devi sfruttare appieno. Ma non è il tuo caso.

Teo91 al raduno del Piacentino è venuto con un 125 4T ed è salito dappertutto.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 10:22:46 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #31 il: 19 Novembre 2015, 10:55:50 »
Ormai le papabili visti i miei paletti e consigli vari sono:
Beta RR400
Husqvarna TE310  (250)
Yamaha WR250F

Con i prezzi siamo lì si gira intorno ai 2000-2500 (poi trattando vis à vis si lima qualcosa spero)

Di ciclistica off non so nulla quindi non so quale sia migliore in assoluto o più adatta per me.
Per il resto Beta mi piace perché 400 cc mi sembrano la cubatura giusta e tutti mi pare ne parlino bene,
Il Te310 mi piace a pelle non so perché ma la storia Husqvarna  degli ultimi anni mi lascia dubbioso. Io tengo le moto molto a lungo se non sono proprio dei  bidoni per cui per me reperibilità pezzi di ricambio e presenza di meccanici che sappiano mettere le mani su un certo modello/motore è cosa importante.
Il wr250f mi sembra piccolo di cubatura ma certo la fama dell'affidabilità e qualità  jappo me la fa tenere in considerazione..... siamo sicuri che con il 250 vado bene? Non è che poi, siccome non so tirare il collo, mi risulta sottodimensionata? Eventualmente c'è qualcosa con più cc?

Fuori dal mazzo rimane il Beta RR525 forse è  troppo ma ho letto della doppia omologazione e ce ne sarebbe uno in vendita con entrambi i corredi. Ma non so se poi farei mai il cambio enduro/motard.  Sono cose belle da pensare ma poi si fanno?
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 11:49:01 da gian74tv »
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #32 il: 19 Novembre 2015, 13:16:13 »
Ormai le papabili visti i miei paletti e consigli vari sono:
Beta RR400
Husqvarna TE310  (250)
Yamaha WR250F

Con i prezzi siamo lì si gira intorno ai 2000-2500 (poi trattando vis à vis si lima qualcosa spero)


andrei sulla TE310.
i concessionari Husqvarna (ahimè il più vicino è il solito a Conegliano) gestiscono i ricambi.
E' una moto relativamente giovane e, se non già macinata, per l'uso non intensivo che ne faresti, non penso tu ti debba preoccupare più di tanto.

I cambi olio vanno fatti a puntino, pulizia filtro idem. Per il resto se non gli tiri il collo per strada non penso avrai problemi.

Il 400, pur essendo una bella moto, ha comunque cavalleria in più che, quella volta che TI PORTANO (e lo faranno :bins:) nel brutto, intimorisce un poco.

il WR250 è la solita moto onesta intelligente e fatta bene.
A me non piacciono queste moto :SAD:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #33 il: 19 Novembre 2015, 17:13:22 »
il WR250 è la solita moto onesta intelligente e fatta bene.
A me non piacciono queste moto :SAD:

Si, posso concordare, ma per capire come andarci è sicuramente più adatta di altre :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #34 il: 19 Novembre 2015, 17:33:11 »
il WR250 è la solita moto onesta intelligente e fatta bene.
A me non piacciono queste moto :SAD:

Si, posso concordare, ma per capire come andarci è sicuramente più adatta di altre :SAD:

E poi non c'è ne sono molte in vendita qui in zona.
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2015, 18:42:05 »
Alla fine comprerai quella che piace a te, non a noi. E solo cosi ha il suo senso  :72:

Ma ricordati solo che con Husqvarna ti sembrerà di volare




 :hehe: :bins:
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 19:01:30 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #36 il: 19 Novembre 2015, 22:20:18 »
Alla fine comprerai quella che piace a te, non a noi. E solo cosi ha il suo senso

Questo ovviamente!
Chiedo giusto per non fare un errore madornale. :mukka: :mukka: :mukka:
O per farlo almeno consapevole!!!! :mm:  sm412  :mm:
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2015, 11:23:31 »
« Ultima modifica: 20 Novembre 2015, 11:25:50 da erKarota »
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2015, 11:49:12 »
Io sono di parte  :mm:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-390-2010-enduro-mantova-135074611.htm

Secondo me quel prezzo "cala" :72:

o se la sezione N/E avesse già il furgotto...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-force-550-2005-enduro-torino-118304549.htm



 sm416 Ci vorrebbe la prima con il prezzo della seconda!
Sei un affezionato del marchio? Come siamo ad affidabilità?
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2015, 11:54:40 »
Ci sarebbe anche questa interessante:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-400/rr-400-2010-12/6202803



Solo che ci vuole il furgone davvero per andare a prendere. ....

Aleeeeeeeeeex !  certo che sul te310 si leggè di tutto da "è ottima " a è  un  sm454.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2015, 12:15:21 da gian74tv »
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2015, 12:24:34 »
sm416 Ci vorrebbe la prima con il prezzo della seconda!
Sei un affezionato del marchio? Come siamo ad affidabilità?

decisamente, ma siccome le 70° (come la mia) sono state poco accolte dal pubblico, ho come l'impressione che il prezzo possa scendere (diciamo facendo l'avvoltoio). secondo me i 2800 sono alla portata :OK:

si, sono un aficionados del marchio, tieni presente che entrambe erano già nell'ottica ktm. la serie pre 2008 era husaberg con finanziamenti ktm (se non ricordo male), già le 70° come la mia riportano KTM come produttore (a libretto).

Per l'affidabilità non ho nulla da dire della mia, dell 550 ne sono girate parecchie qui con 500 ore circa senza mai rifare il pistone. nello specifico quella di Torino è conosciuta qui nel forum ed in vendita da circa 1 anno. E' scomoda per noi ma sembra che ne valga la pena. Se riesci a reperire un furgone per andare a prenderla, potrebbe essere un ottimo affare (non è la versione FORCE più prestigiosa che aveva il serbatoio in alluminio ma è comunque un ottimo mezzo da quel che si legge in giro).

Ario ha la sorella di quella di torino :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #41 il: 20 Novembre 2015, 12:29:04 »
Ci sarebbe anche questa interessante:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-400/rr-400-2010-12/6202803



Solo che ci vuole il furgone davvero per andare a prendere. ....

Aleeeeeeeeeex !  certo che sul te310 si leggè di tutto da "è ottima " a è  un  sm454.

Onestamente? mi sembra che il prezzo sia davvero basso rispetto alla moto, e l'annuncio (?) non aiuta a capire se ha magagne o meno. Chiamalo e cerca di capire :OK:
Calcola anche gli eventuali costi per andarla a prendere. A/R tv-roma in furgone sono circa 120lt di gasolio (180€ + 150€ nolo km illimitati circa da Trevisol), 60€ di autostrada e 1 notte li (circa 100€ fra albergo e mangiare). Totale fa circa 500€.
Ecco che alla fine vai a 2700€. con questa cifra puoi prendere qualcosa di più vicino  :OK:


Per il 310 (ma tutte le moto, mezzi, telefoni, etc) trovi chi ne parla bene e chi male. E' una motina onesta, con il giusto dei cv per non mettere in crisi ma divertirsi. La moto sfigata c'è sempre e quello che ha avuto problemi a non finire c'è sempre. Tieni poi presente che il territorio italiano è molto vario.

Difficile trovare tante Trial qui, più facili le cross o le Enduro. In Emilia c'è più scelta di moto "potenti", dove ci sono percorsi bastardi e le mule sono "permesse" sono preferiti i 2 tempi.

Se uno di torino si prende una 570 per fare il confine ligure-piemontese, ha scelto un mezzo poco indicato, quello va bene qui da noi dove ci sono "Ampi Sterrati(R)".
Scegli la moto che ti piace, quella che ti convince e ti "attizza" con quella logica di base da giustificare l'acquisto alla tua coscenza (e moglie) :mm: :bins:
« Ultima modifica: 20 Novembre 2015, 12:33:12 da erKarota »
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #42 il: 20 Novembre 2015, 12:36:33 »
http://ww3.autoscout24.it/classified/275058009?asrc=st|as

900km, è nuova!
ma a Viterbo... :SAD:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #43 il: 20 Novembre 2015, 12:54:40 »
Puoi prendere in considerazione il WRF 450 , quelli con il telaio in acciaio, vanno bene e sono affidabili. Da quello che sembra che ci vuoi fare te potrebbe essere un buon mezzo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cosa affianco al trial?
« Risposta #44 il: 20 Novembre 2015, 13:03:13 »
Dimenticavo,  fino a un pò di tempo fa si riuscivano a trovare i " vecchi " Beta con il monoalbero KTM  250 su cui veniva montato da alcuni il kit per farlo diventare 350, ne avevo provato uno anni fa e non era per niente male.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".