Autore Topic: Dexcar, che ne pensate?  (Letto 2544 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Dexcar, che ne pensate?
« il: 16 Ottobre 2015, 12:56:55 »
In questi caso lo scetticismo è più che d'obbligo, ma in via del tutto teorica, potrebbe anche darsi che funziona la cosa, fino ad un certo punto.
A me ricorda tanto la questione del tubo Tucker come modalità commerciale, ma qui non sarebbe la catena di sant'antonio, si andrebbe per graduatoria.  :SAD:

Ecco che fino ad un certo punto potrebbe stare in piedi e poi no.

Di fatto è un noleggio auto dove spendi 390 o 1.750€ per entrare e poi si va a piramide. quelli in basso spingono in su quelli in alto. Si parte col noleggio di una macchinina ed ogni salto di livello (circa 2 anni) si cambia la macchina con un modello più grande/performante.

Dateci 1 occhio e ditemi che ne pensate, se conoscete la cosa o quant'altro.
Pour parler s'intende  :OK:

http://dexcar.ch/

Qui il video che spiega il sistema

https://www.youtube.com/watch?v=vlEBPx6UhuM

SE FUNZIONASSE (per il cliente, poco interessa di quanti soldi possa fare la compagnia) potrebbe essere un modo interessante per risparmiare sui costi auto (e devolverli così senza altri freni al comparto moto  sm452)
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dexcar, che ne pensate?
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2015, 13:45:33 »
Ha il funzionamento classico delle strutture di multilevel: chi sta alla base si smazza e chi sta in alto guadagna, sempre a condizione che si verifichi la condizione 1.
Io non sono portato, in particolar luogo per il fatto che occorre giocoforza iniziare nella cerchia del quotidiano, che coinvolge parenti, amici, colleghi e conoscenti. Ed è quasi sicuro che te li sputtani. Al di là del fatto di non esserne capace, senza considerare che le leve sono attuate su bisogni che non ho, il mio piccolo patrimonio umano non vale la candela.
Ovviamente, come sempre è la mia visione e rimane in tale ambito.
Trovo un punto di debolezza anche nel fatto che la remunerazione è costretta nell'ambito dell'iniziativa, senza contare che chiunque ti chieda soldi per iniziare a lavorare io, ma è sempre quel che penso io e null'altro, non lo lascerei con un osso intero.

Per finire, sarebbe interessante calcolare quanto e se si risparmierebbe rispetto a un noleggio a lungo termine normale. Ma non ne ho voglia  sm444

Ci sono dettagli importanti su cui ancora discutere (quali ad es. l'ammontare della ritenuta applicabile in Italia, dove l'attività è regolata da una legge specifica che prevede diversa ritenuta, e che impone una P. IVA oltre la soglia di 30.000 euro) ma preliminarmente non vale la pena affrontarli se non si condivide la vision.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Dexcar, che ne pensate?
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2015, 13:57:33 »
Ha il funzionamento classico delle strutture di multilevel: chi sta alla base si smazza e chi sta in alto guadagna, sempre a condizione che si verifichi la condizione 1.
Io non sono portato, in particolar luogo per il fatto che occorre giocoforza iniziare nella cerchia del quotidiano, che coinvolge parenti, amici, colleghi e conoscenti. Ed è quasi sicuro che te li sputtani. Al di là del fatto di non esserne capace, senza considerare che le leve sono attuate su bisogni che non ho, il mio piccolo patrimonio umano non vale la candela.
Ovviamente, come sempre è la mia visione e rimane in tale ambito.
Trovo un punto di debolezza anche nel fatto che la remunerazione è costretta nell'ambito dell'iniziativa, senza contare che chiunque ti chieda soldi per iniziare a lavorare io, ma è sempre quel che penso io e null'altro, non lo lascerei con un osso intero.

Per finire, sarebbe interessante calcolare quanto e se si risparmierebbe rispetto a un noleggio a lungo termine normale. Ma non ne ho voglia  sm444

Ci sono dettagli importanti su cui ancora discutere (quali ad es. l'ammontare della ritenuta applicabile in Italia, dove l'attività è regolata da una legge specifica che prevede diversa ritenuta, e che impone una P. IVA oltre la soglia di 30.000 euro) ma preliminarmente non vale la pena affrontarli se non si condivide la vision.  :SAD:

Si ma se hai visto il video, non devi andare casa x casa per chiedere di entrare nel Multilevel. In teoria, sarebbe una cosa automatica. una graduatoria gestita direttamente da loro. il che eviterebbe quelle sonore figur'e'mmierd e fastidiose verso i parenti.
Detto questo è essenziale la condizione 1.

Sulla convenienza teorica non c'è duppio che 0€ sia sempre inferiore di un qualcosa gestito a p.iva, specie per quelli che la p.iva non ce l'hanno e la dovrebbero fare all'uopo.

Tutto sta su quanta gente effettivamente c'è al livello "base".
In linea di massima la perdita sarebbe "contenuta" in caso di truffa, almeno, lo sarebbe raggiungendo il 1° bonus di 370€ di buoni carburante.....-390 di acconto, farebbero 20€ persi. in caso contrario sarebbero 390€ persi.

Non so, non li conosco e non conosco nessuno che abbia aderito alla community o che abbia ritirato la macchina. A quanto vedo sul web ce ne sono che sono arrivati alla 3° vettura. Il cambio è al max ogni 24 mesi, ma da quel che si vede nel video (e in funzione delle adesioni) il passaggio avviene ogni 2 raggiungimenti del livello 1 della "piramidetta".

Comunque Keope guida la Panamera!  :arar:, Diesel. Finta Euro 5, ovvio :arar:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Dexcar, che ne pensate?
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2015, 16:37:43 »
http://www.bizandbit.com/come-avere-lauto-con-dexcar/   Lascia perdere !!!  Sabato una mia amica mi ha proposto un pacchetto di viaggi vacanze "impegnando" 3500/7500€ . Un affare sentendo i "procacciatori"...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Dexcar, che ne pensate?
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2015, 10:13:03 »
Il fallimento di tutti questi piani è inevitabile, perchè la matematica non è un opinione e la crescita esponenziale esaurisce il bacino di utenza in pochissimi passaggi.

Comunque basti solo guardare il lro sito oggi, funziona solo la prima pagina. Se lavorano così anche per il resto....

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Dexcar, che ne pensate?
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2015, 13:12:27 »
Il fallimento di tutti questi piani è inevitabile, perchè la matematica non è un opinione e la crescita esponenziale esaurisce il bacino di utenza in pochissimi passaggi.

Bibo

Da qui nasce il mio scetticismo. E' un processo che ha vita breve, nel frattempo, facendo 2 conti, il video non rivela tutta la verità. :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Dexcar, che ne pensate?
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2015, 14:47:46 »
Sono venditori, non acquirenti.