Autore Topic: Ma i motori raffreddati ad aria possono avere ancora un senso in chiave dual?  (Letto 11198 volte)

Offline alex

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E non verrebbe male no! Poi per la XR si trova di tutto per le personalizzazioni.
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Offline Lamberto

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Forse è ora di cambiare, basta a pensare alle nonnette raffreddate ad aria.
Ci sono motorette più leggere e performanti agli stessi prezzi.

BMW R 310 GS
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Offline alex

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Dual? Non mi pare.  :V:
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Offline vin-lap

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Forse è ora di cambiare, basta a pensare alle nonnette raffreddate ad aria.
Ci sono motorette più leggere e performanti agli stessi prezzi.

queste?
http://www.ajpmoto.it/pr4-enduro-pro-125-240/
moto varie.....

Offline Canavzan

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A proposito dell' Honda postata da Valchisun, siamo noi europei, decisamente più furbi ed evoluti a non volerla. Ieri ero a Marina di Carrara per iL salone 4x4 e ho visto affidabilissime Toyota FZJ ( telaio, ponti rigidi, elettronica quasi assente ) importate solo parallenamente perchè il nostro mercato richiede auto e moto sofisticate. Quelle macchine, commercializzate solamente nei paesi cosidetti sottosviluppati, superano il 1000000 di  Km. su strade un po' diverse dalle nostre. Per quanto mi riguarda uso soltanto  veicoli d' epoca, ma non faccio testo in quanto sono un vecchio montanaro integralista.

Offline Canavzan

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Michel, l' inverno è lungo, avvia il progetto Domixr, ne uscirà un' ottima moto. Io ho ristrutturato completamente un TT dell' '89 ma, per un uso più ampio, è maggiormente sfruttabile l' XR con motore Dominator ( avviamento elettrico e luci a 12 V. ). Un utente del forum ( mi sfugge il nome ) ha acquistato, qualche mese fa, un' Honda simile a quella che vuoi realizzare.

Offline Michel

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Michel, l' inverno è lungo, avvia il progetto Domixr, ne uscirà un' ottima moto. Io ho ristrutturato completamente un TT dell' '89 ma, per un uso più ampio, è maggiormente sfruttabile l' XR con motore Dominator ( avviamento elettrico e luci a 12 V. ). Un utente del forum ( mi sfugge il nome ) ha acquistato, qualche mese fa, un' Honda simile a quella che vuoi realizzare.

Certo che lo faccio, tanto il più ce l'ho già in garage... forse la moto che dici era la mia! Il punto è che quella è un dominator xrizzato e si è rivelato troppo pesante e non sono riuscito a migliorarlo come volevo io pur mettendoci un po' mano.
Sono convinto che partendo dall' xr e dominatorizzandola venga fuori la moto che ho in testa! E' un po' come la storia del mulo e del bardotto ..............

Offline Michel

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Forse è ora di cambiare, basta a pensare alle nonnette raffreddate ad aria.
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Dipende da che lato della strada scegli di stare  :93:

Poi è vero, le moto vecchie restano moto vecchie... nulla da dire, gli anni si sentono... ma alcune hanno un gran bel fascino  :OK:
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2015, 20:13:22 da Michel »

Offline Canavzan

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Cancella subito sta foto. Oltre la gnocca e le moto, mi piacciono pure i V8....

Offline Michel

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 sm08

Offline Enzo

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Honda Xr 650 L, versione 2013:



Forse la vendono ancora in U.s.a o in Sud America.... :SAD:

Ho provato a sentire se ci fosse modo di importarla, ma anche se non è un gran casino, i costi sono elevati... a questo punto avevo pensato di riciclare qualche vecchia xr 600, smontarla totalmente e revisionarla montando il motore domy. Secondo me non verrebbe male!  :mm:

Un ragazzo con cui ogni tanto enduravo anni fa lo aveva fatto ed era rimasto soddisfatto del lavoro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

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Su XR-Italia ci sono diversi topic tecnici riguardo al trapianto di motore  :OK:
La mia moto è differente...

Offline Michel

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Su XR-Italia ci sono diversi topic tecnici riguardo al trapianto di motore  :OK:

Già fatto... già fatto...  :hee20hee20hee:

Cmq bel sito XR-Italia: ci sono tanti trafficoni...

Offline Enzo

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Su XR-Italia ci sono diversi topic tecnici riguardo al trapianto di motore  :OK:

Già fatto... già fatto...  :hee20hee20hee:

Cmq bel sito XR-Italia: ci sono tanti trafficoni...
Ti aspetta un lungo inverno, allora ! :sig:
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Offline alex

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Beato lui!  :OK:
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