Autore Topic: Il mio "trial"  (Letto 14347 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2015, 10:19:50 »
Bellissima la Vertigo !  :sbav:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #16 il: 08 Ottobre 2015, 11:00:06 »
...poi Valchi davvero non so come fate, tu, Lamberto per un periodo, forse anche altri, avendo dei luoghi bellissimi a portata di mano, la  compagnia e la tecnica per fare del motoalpinismo a resistere e mollare del tutto il trial

Magari è che uno vorrebbe fare quello che faceva a trent'anni e adesso vede che costa un po più fatica, oppure alla lunga anche le cose belle stancano ma.....è troppo ganzo andare in giro con queste motorette leggerissime, non molto rumorose e tutto motore...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #17 il: 08 Ottobre 2015, 14:21:33 »
Lamberto e' di nuovo tornato alla moto da trial, o meglio, al trattorino a quattro tempi.... :bins: :arar: , quello che mi ha fatto mollare il trial sono stati i troppo infortuni, prima il piatto tibiale e poi il legamento crociato e due o tre voli giu' dal sentiero, mi hanno messo addosso troppa paura di rifarmi male, ti garantisco che il pensiero di ri-ri-farsi male non ti fa' andare in giro in moto molto tranquillo e rilassato, e poi, tanto, e' impossibile usare il trial senza andare a cercarsi grane evitando i sentieri piu' difficili e quindi siamo daccapo..... :omo: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2015, 22:36:12 »
...già da un po di tempo vorrei dirvi cosa penso delle moto trial e il loro utilizzo rispetto ad altre alternative, dual, enduro eccetera poi mi fermo perchè non voglio scatenare polemiche e perchè mi rendo conto che quelle che sto per descrivere sono solo sensazioni mie, quindi vedetelo sotto questa ottica e non in maniera semplicemente oggettiva, da quel punto di vista forse il mio discorso dura più fatica a stare in piedi, lo so.
Anche se lo seguivo anche da ragazzino molto giovane il fuoristrada non l'ho mai fatto fino a due tre anni fa, ho sempre avuto la fissa delle moto da trial e mi sono tolto la voglia, ma non ci so andare, punto.
Il fatto è che quell'andare lentamente  con poco rumore in mezzo al bosco mi piace da impazzire e la soddisfazione che provo a girare con la moto da trial anche su strade bianche o sentieri più adatti alle enduro, non è lontanamente paragonabile a nessun altro giro fatto con moto da fuoristrada diverse.
Quando mi trovo in un sentiero con sassi smossi, qualche lastra di pietra, anche se sono di facilità estrema, a me sembra di volare, arrivare davanti all'ostacolo ( per me, per molti di voi saranno equiparabili alle autostrade tedesche ) e superarlo con un colpetto di gas è di un gusto infinito, arrivare di fronte a una salita che a me pare ripidissima e farla con il motore che spinge sornione...mi piace troppo

So che l'utilizzo che ne faccio io è come andare a fare le sgommate al parcheggio con una ferrari, ma mi diverto come un matto quando faccio qualche uscita, e, visto che tante volte vi ho letto anche prima di iscrivermi al forum e comprarmi la moto da trial, ve lo voglio dire.
Non ci so andare ma non la vendo, mi diverto troppo !  :OK:

Non è esattamente il trial che faccio io (ma non siamo poi così lontani...) ma condivido in pieno le emozioni e le motivazioni che ti portano ad usare la moto da trial! :OK:
Pensa che c'è un'ampia categoria di (insopportabili) praticanti che invece non si creerebbe problemi a definirti un incapace, uno che non ha capito niente e che farebbe meglio a prendersi una ALP o ancora meglio a passare alla pesca... sm409

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2015, 06:22:26 »
Giusto, datevi alla pesca ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2015, 09:04:20 »
Giusto, datevi alla pesca ! :hehe:

Fammi sapere come si fa... :arar:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2015, 11:34:34 »



Questa e la mia insegnante di pesca , mi costa un pò ma ne vale la pena .
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2015, 11:37:33 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2015, 11:51:45 »



Questa e la mia insegnante di pesca , mi costa un pò ma ne vale la pena .

Enzo, prima o poi mi devi portare a pesca in terra Ligure...  adoremus

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2015, 12:11:15 »



Questa e la mia insegnante di pesca , mi costa un pò ma ne vale la pena .

Ci ho ripensato affan***o il trial !
Viva la pesca !  :sbav:

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2015, 19:12:56 »
Condivido il tuo pensiero....i sentieri facili o difficili sono una questione di capacità e punti di vista...
L'importante è solo la tua soddisfazione!

 sm08 smbrv
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Il mio "trial"
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2015, 08:18:17 »



Questa e la mia insegnante di pesca , mi costa un pò ma ne vale la pena .

Ci ho ripensato affan***o il trial !
Viva la pesca !  :sbav:


free image hosting

Troppa fatica, meglio il trial  sm452