Autore Topic: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!  (Letto 3509 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« il: 07 Settembre 2010, 23:31:05 »
Sembra la battaglia di Waterloo vista dalle fila dei soldati di Napoleone, piu' che una gara di enduro!!!! :-\ :-\ :-\

http://www.youtube.com/watch?v=XiG5CkLT_9o

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 13:20:21 »
Sembra la battaglia di Waterloo vista dalle fila dei soldati di Napoleone, piu' che una gara di enduro!!!! :-\ :-\ :-\

http://www.youtube.com/watch?v=XiG5CkLT_9o

Questo video è bellissimo!! 123

Mi sembra che quasi tutti abbiano un problema!! ..................... GAMBA CORTA!! :D :D :D :D

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 14:01:19 »
una volta abbiamo fatto un'uscita con l'enduro sulle rive del Po, un'amico ha pensato bene di andare vicino al fiume e passare sopra una pozza d'acqua ..... sotto c'era una melma di 80 cm, la moto stava in piedi da sola, non potevi avvicinarti altrimenti affondavi pure tu ......
lui è rimasto vicino alla moto, gli abbiamo passato una corda ed abbiamo fatto il tiro alla fune ..... eravamo in 6 ..... una fatica boia per fargli fare 2 metri e farli uscire da lì ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2010, 01:00:34 »
Com'è andare im Po con la moto? Ci ho fatto un paio di sgroppate in 4x4 dalle parti di Viadana, e sempre pensavo a quanto dev'essere bello...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2010, 09:40:33 »
Com'è andare im Po con la moto? Ci ho fatto un paio di sgroppate in 4x4 dalle parti di Viadana, e sempre pensavo a quanto dev'essere bello...

sinceramente a me non è piaciuto per nulla .....
io preferisco salite e discese, meglio se impestate, condite da panorami mozzafiato ... lì è tutto piatto ..... sì, impari ad andare sulla sabbia o sui ghiaioni, puoi mettere anche la 5°/6° se sei capace, ma il tutto si ferma lì ..... solo tratturi per trattori, panorama piatto e nient'altro .....

però c'è a chi piace ..... ognuno ha i propri gusti ....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 10:02:51 »
Concordo con Lazzaro. Soprattutto perchè per ora, per imparare ad andar bene con la mia moto, sto frequentando posti molto simili ed è alquanto mortificante, appagamento zero.
Non dico l'Hell'sGate tutti i giorni, ma almeno na collina!  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 13:54:58 »
Come e' girare sul Tagliamento?Il povero Dutto ci ha lasciato l'uso delle gambe nell'ultima Italian Baja!E ' proprio cosi' "tremendo" o e dovuto alle alte velocita' che tenevano in speciale?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2010, 14:40:01 »
E' tremendo e si va velocissimi. Al baja le moto arrivavano a un salto davanti alla mia postazione a oltre 150 Km/h. Le auto facevano circa 20 metri di volo a più di 200... spettacolari le sospensioni del Buggy di Schlesser
In sostanza, andarci al trotto è uno spaccamento di maroni, a meno che non vai a cercarti rogne nel greto, dove puoi abbinare l'affinamento dell'equilibrio in soupless alla gestione del mezzo in improvvisa perdita di aderenza, facendo un sacco di fiato e braccia nella totale sicurezza dei 20 Km/h

http://www.youtube.com/watch?v=vH8gbbSYcF8&feature=related

con un po' di pazienza, nella seconda parte di filmato arrivano le moto  ;)
E questi sono quelli del Cross Country, non più quelli del TT...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R