Autore Topic: Nuova moto  (Letto 1817 volte)

MARCE 80

  • Visitatore
Nuova moto
« il: 01 Ottobre 2015, 21:31:12 »
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro consiglio :
Ho deciso di acquistare una dual e sono indeciso principalmente tra i due modelli che più si avvicinano (secondo me) a questa categoria, rmx 450 e klx 450 (ho letto la prova di Alex e ho una leggera preferenza per la Suzuki :sbav:). Ultimamente però ho letto delle prove della CCM 450 adv e non sembra così male (come peso é simile alle altre due, ma è più orientata ai viaggi e come manutenzione non pare onerosa)
C'è qualcuno che l'abbia provata?
È una bestemmia accostarla alle altre due?
È un acquisto assurdo secondo voi ( irrivendibilità a parte, ho dei dubbi su quel motore .... E poi per il post vendita ?)
Grazie a tutti!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2015, 21:43:25 »
La CCM, secondo me, del lotto che ci proponi è l'unica appellabile come dual. Il motore forse è l'unica cosa che non metterei in discussione: fa  sm454 e basta. Certo che la rivendibilità ne risente, ma io non sono di quelli che comprano una moto pensando più alla rivendita che al fatto che mi piaccia sul serio.
I pesi. Assimilabili quelli delle prime due, poi per la CCM si apre un abisso, peso un po' più elevato (125 a secco dichiarati)e sovrastrutture che ne limitano parecchio la gestibilità in movimento la rendono subito differente anche se probabilmente più comoda, sempre rispetto alle 450 da enduro puro.
Per me il peggio è il telaio stile meccano. Sempe che non ti piaccia passare le domeniche sera con la dinamometrica...e neanche basta, perchè alcune parti sono...incollate
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2015, 22:00:07 »
Considerare Dual due derivate cross è abbastanza azzardato, anche se si può fare, te lo dico con cognizione di causa, avendone una.

per CCM; http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12238.msg135823#msg135823
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

MARCE 80

  • Visitatore
Re: Nuova moto
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2015, 22:22:12 »
È vero, ho letto che il telaio è incollato.....boh secondo me CCM ha centrato l'idea di moto che in tanti cercano, ma ha fatto scelte discutibili su troppe cose, a cominciare dal motore o il telaio così particolare o anche la scelta di marzocchi che non si sa ben che fine farà....
Mi orienterò sulle altre due...( che non sono proprio dual ma sono tra le meno racing, o no?)

MARCE 80

  • Visitatore
Re: Nuova moto
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2015, 22:24:46 »
Considerare Dual due derivate cross è abbastanza azzardato, anche se si può fare, te lo dico con cognizione di causa, avendone una.

per CCM; http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12238.msg135823#msg135823

Grazie me l'ero perso!

MARCE 80

  • Visitatore
Re: Nuova moto
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2015, 22:28:43 »
Considerare Dual due derivate cross è abbastanza azzardato, anche se si può fare, te lo dico con cognizione di causa, avendone una.

Quale hai delle due?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2015, 00:19:48 »

Considerare Dual due derivate cross è abbastanza azzardato, anche se si può fare, te lo dico con cognizione di causa, avendone una.

Quale hai delle due?

Non una delle due. Honda 450X
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

MARCE 80

  • Visitatore
Re: Nuova moto
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2015, 20:44:42 »
Bella! Gran mot, Mi piace molto e inizialmente l'avevo presa in considerazione, ma mi sembra un po' più impegnativa come manutenzione rispetto alle altre due...si che poi bisogna fare la tara su quanto richiesto dai libretti di uso e manutenzione (soprattutto x chi come me non va proprio come Marc Coma....)

Tu che ce l'hai come ti trovi?