Autore Topic: Nuova Beta Trial Excursion 2016  (Letto 10369 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #30 il: 15 Ottobre 2015, 12:36:18 »
Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.

 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #31 il: 15 Ottobre 2015, 19:44:31 »
Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).

Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).

Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.

Personalmente condivido... ma ho visto cose...che mi hanno fatto capire quanto non tutti la pensino così  :V:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2015, 09:43:45 »
Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).

Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).

Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.

Personalmente condivido... ma ho visto cose...che mi hanno fatto capire quanto non tutti la pensino così  :V:
è vero, confermo,
ma in quei casi non è la spaziatura dei tasselli che fa la differenza....
moto varie.....

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2015, 13:17:43 »
Una gomma da enduro scava per definizione, gas pelato o meno. Se poi non è nemmeno nuovissima, peggio ancora, dato che in quel caso manca quel po' di grip che avrebbe aiutato a salire meglio e quindi, forse, far meno danni...

Se parli di fondi morbidi, ok.
Per i fondi e le carrecce che trovo vicino a casa, senza pelare il gas si scava con qualsiasi gomma, indifferentemente dal fatto che sia nuova o usata.
Pelando il gas e con gomma con tassello più basso, ma ancora buono (i miei erano arrotondati ma dopo l'ultima scaldata su strada si sono rispigolati un bel pò) e la pressione giusta, non credo si facciano tanti più danni  :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino