Autore Topic: Nuova Beta Trial Excursion 2016  (Letto 10377 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2015, 10:24:49 »
Avranno pensato a un completamento di gamma? Dopotutto per il segmento freeride hanno la Xtrainer, con questa magari hanno risposto a quella dozzina di clienti che chiedevano il kit long range.
Scommettiamo che come optional per la EVO sparirà dal listino accessori?

La Xtrainer è una moto da enduro con minimi rimaneggiamenti,  il segmento free ride a mio avviso in Beta è ancora scoperto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2015, 10:38:25 »
Concordo, però bisogna vedere come la intendono in Beta, per il segmento FR, visto che ognuno ha la sua interpretazione (di comodo). A sostegno della tua tesi c'è il fatto che è elencata tra le RR.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2015, 13:10:29 »
Sono convintissimo che gli enduristi over con la panza apprezzeranno, e anche molto, l'idea di "endurizzare" le Evo da trial, su certi terreni, tipo quelli delle Langhe o della Maremma Toscana, gli pneumatici da trial sono inutilizzabili perche' non scaricano il fango, ma e' altrettanto vero che un tassello ramponato da enduro snatura le caratteristiche di un trial, cieo' la guida in aderenza va' a farsi  :in:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2015, 15:03:36 »
La guida in aderenza si ottiene con la postura e col gas, e io la tento sempre perchè mi piace, infatti spesso mi "corico" proprio per eccesso di delicatezza. Ma probabilmente tu ti riferivi al grip che offre un tassellato rispetto a una gomma trialera, e qui non ci piove.
E che ancora non si può più girare con le cross, altrimenti si che vedevi come si sale!  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2015, 20:56:01 »
Giratela come volete ma un trial con quelle gomme non ha senso.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2015, 21:03:52 »
Giratela come volete ma un trial con quelle gomme non ha senso.
Ecco!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2015, 21:30:04 »
Giratela come volete ma un trial non ha senso.

Come non quotarti...  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2015, 22:53:10 »
Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2015, 12:58:30 »
Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!

Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2015, 14:44:44 »
Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!

Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:
:OK:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #25 il: 14 Ottobre 2015, 06:24:37 »
Giratela come volete ma un trial non ha senso.

Come non quotarti...  :bins:
Ma allora sei proprio  :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #26 il: 14 Ottobre 2015, 22:41:03 »
Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!

Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:

Una gomma da enduro scava per definizione, gas pelato o meno. Se poi non è nemmeno nuovissima, peggio ancora, dato che in quel caso manca quel po' di grip che avrebbe aiutato a salire meglio e quindi, forse, far meno danni...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #27 il: 15 Ottobre 2015, 00:14:38 »
Sul fatto che una gomma vissuta faccia peggio concordo  :OK:
Ma davvero è possibile usare le FIM con discrezione. A patto, come dice erKarrota, di non fare gli imbecilli dove osano le capre.

Questo è un prato, a metà settembre, dove si è tenuto il fettucciato di una cavalcata (La Via delle Malghe d'Epoca) a fine luglio:



Nemmeno il peggior ambientalista potrebbe dire che il manto erboso non è intonso.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #28 il: 15 Ottobre 2015, 10:33:38 »
Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).

Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).

Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2015, 10:35:47 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« Risposta #29 il: 15 Ottobre 2015, 11:51:02 »
Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).

Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).

Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
:OK:
moto varie.....