Autore Topic: Giornataccia  (Letto 2548 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Giornataccia
« il: 27 Settembre 2015, 22:55:43 »
Ultimamente uso la moto sempre più raramente, ma stamattina sono partito tutto felice per un giretto soft così tanto per sgranchirmi le gambe e controllare i soliti sentieri qui attorno senza allontanarmi troppo da casa.

Dovevano essere un paio d'ore di svago, invece sono tornato a casa triste e depresso...
In ordine sparso ho trovato:

- Un pezzo di bosco che non c'è più, abbattuti tutti gli alberi (ma devo dire che qui non passavo più dall'anno scorso).
 
- Un sentiero diventato un'autostrada (qui da noi capita tutti gli anni: a inizio settembre viene organizzata una gara di MTB da 40/50 Km con oltre 4.000 ciclisti. L'organizzazione pulisce e allarga i sentieri li rende scorrevoli togliendo pietre e coprendo buche  sm470 ) sentieri che poi diventando meta per ciclisti.

- In compenso altri sentieri che ho percorso fino in primavera sono spariti resi impraticabili dai rovi. Volevo raggiungere delle zone dove si svolge la Due Giorni della Brianza ma non è stato possibile.

- Mentre giravo la moto per tornare sui miei passi e sfuggire ai rovi ho incontrato un cacciatore che, detto con un eufemismo, non era per niente contento di trovare motociclisti in mezzo al bosco a "fare il motocross".

-Un cartello nuovo nuovo di divieto di transito moto, per cui ho nuovamente girato la moto di 180° e sono tornato indietro.

-Inoltre varie persone per i boschi a raccogliere le prime castagne, nelle prossime settimane sarà peggio...

Va bene che sarebbe meglio uscire il sabato pomeriggio, va bene che negli ultimi anni non ho mai avuto nessun problema. Però oggi, mentre tornavo a casa, mi giravano proprio tanto e, per un attimo, ho avuto il pensiero di mollare tutto   :73:   :tris:


Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2015, 23:00:26 »
Quante volte son tornato con quel pensiero!
Inoltre la Lombardia avendo un alto tasso di antropizzazione ti capita di trovare tanti "colleghi" più o meno educati e allora la depressione va alla ennesima potenza.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2015, 23:11:27 »
..e io che speravo di venire a fare un bel giro   :tris:

Ci ridurremo ad uscire solo quando piove, o quando fa talmente freddo da scoraggiare tutti gli altri  :omo:

Non c'è più spazio per le passioni in questo paese...  :73:

...tranne il calcio..  :V:
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2015, 23:15:36 »
Mi hai ricordaro cbe adesso, finita la vendemmia, iniziano con le castagne...  sm470
Solidarietá da un altro "altamente antropizzato". Pensa cbe io una scoperta simile la feci quando comprai una moto da fuoristrada dopo 20 anni e piú, indovina cosa ho trovato dove giravo allora e pensavo di ooter girare ancora  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2015, 23:20:49 »
Io da adesso sino a gennaio "esco" solo di martedì e venerdì, giornate d silenzio venatorio. In compenso di nuovo ieri sparavano dietro casa mia, zona con divieto di caccia. Visto che ho del tempo libero se in settimana si ripete andrà tutti i giorni a fare denuncia.

Comunque arriva l'autunno ed è "Scorpa Time".
Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2015, 23:25:16 »
La soluzione l'abbiamo gia' trovata da un bel pezzo....




 :333: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2015, 23:26:03 »
Comunque arriva l'autunno ed è "Scorpa Time".

Segno irrevertibile di senescenza. Altrimenti l'autunno era Scopa Time. Come inverno, primavera, estate...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2015, 23:26:13 »
L'uscita "feriale" è da anni la soluzione che permette di girare più tranquilli, però non è così facile da mettere in atto e, se si riesce a trovare qualche ora, non è detto che il compagno di uscite sia disponibile :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2015, 23:27:36 »
Giá. O hanno le loro cose o il mal di testa.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2015, 23:39:17 »
Andate in bici che vi fa' bene....



 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2015, 08:50:46 »
Che bei "zepponi"...

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2015, 14:42:38 »
La cosa incredibile è stato aver trovato tutto in meno di 2 ore!
Dopo il sentiero/autostrada, dopo i rovi con cacciatore ho cambiato completamente zona, nel senso che mi sono spostato di una decina di Km per trovare ancora rovi, cercatori di castagne e il cartello di divieto nuovo nuovo...  :SAD:
Il lato positivo è che a guardare la media, per un annetto dovrei essere a posto  :333:

P.S. Valchi, la prima bici che hai postato non ha i pedali, la seconda, quando vedrò il tuo  ciapet così comprerò anch'io la bici  :OK: 
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2015, 15:03:44 »
Ho capito, la volete Ktm....




la Bosch ha presentato per il 2016 il nuovo motore ideato espressamente per le Mtb, piu' piccolo, piu' coppia motrice e maggiore autonomia della batteria...

 :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Giornataccia
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2015, 12:29:55 »
L'uscita "feriale" è da anni la soluzione che permette di girare più tranquilli, però non è così facile da mettere in atto e, se si riesce a trovare qualche ora, non è detto che il compagno di uscite sia disponibile :V:

E da adesso fino a gennaio è stagione di caccia.

Per un po' son stato in dubbio su cosa convenisse fare.

Di logica sarebbe meglio uscire il martedì e il venerdì, giorno di silenzio venatorio. Però avevo il dubbio che ci sia più "verdame" in giro a controllare che nessuno sparasse.

AQuindi, all'opposto, ho ipotizzato di mettermi "bene in vista" e uscire quando cacciano, che son anche immensamente più contento se faccio scappare prede ai cacciatori. Pero li, oltre al rischio fucilata, mi vien il dubbio che il "verdame" possa essere in giro a controlare la correttezza della caccia.

E il dubbio ce l'ho ancora adesso. Il verdame è in categoria "dipendente statale" e si fa molto meno fatica a cotrollare che nessuno spari piuttosto che cecare i cacciator, controllare quela pazzesca buffonata che è il cartellino e verificare le specie cacciate.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv