Autore Topic: 23 settembre  (Letto 2262 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
23 settembre
« il: 23 Settembre 2015, 19:58:10 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2015, 20:01:15 »
Che soddisfazione vedere la Ducati vincere il mondiale con Stoner!Grandi
. smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2015, 20:17:00 »
Secondo me grande lui, Ducati un po' meno.
Ha capito come andava guidata, un campione vero fa andare forte qualsiasi moto. Stoner ha avuto ottimi motivi per andarsene a pescare così giovane, ma la GP avrebbe avuto bisogo di lui, più che di trattarlo come merce. Comunque meglio andare a carpe che fare la fine di Barros, Biaggi e altri.  :OK:  Per Dorna o parli spagnolo, o sei giallo fluo, o vali quanto uno sputo. perchè gli sponsor li porti solo in quei due modi lì.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2015, 20:32:17 »
Per Dorna o parli spagnolo, o sei giallo fluo, o vali quanto uno sputo. perchè gli sponsor li porti solo in quei due modi lì.

Non  è proprio proprio così. La DORNA fa sicurissimamente i propri interessi, operando a vari livelli, Televisioni, Circuiti, Governi e per questo cerca di avere piloti di vari paesi e soprattutto di quelli più interessanti per le TV e le Case. Infatti in MotoGp ci sono Francesi e Americani di non eccelso livello per esempio, ma interessanti per questi motivi. State certi che se ci fossero Cinesi a livello di guida sufficiente, ce li ficcherebbero dentro con certezza.  sm414
« Ultima modifica: 23 Settembre 2015, 20:36:26 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: 23 settembre
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2015, 23:56:55 »
La ducati andava fortissimo quell'anno.

Anche quest'anno finché aveva la benzina in più.  :sig:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2015, 08:35:15 »
La ducati andava fortissimo quell'anno.

Non scherziamo. La Ducati quell'anno non stava in strada, nel filemato non c'è una ripresa di un uscita di curva senza che la moto "sbisciasse" vistosamente. Attorno al minuto 2.50 c'è l'uscita dalla stessa curva di Stoner ingarellato con una Honda che lo segue, la Honda sembra che neanche corra.

Comunnque basta vedere i numeri: quell'anno le altre Ducati arrivarono 7a con Capirossi e 10a con Barros, Capirossi con meno della metà dei punti e Barros con un terzo dei punti di Stoner. E Capirossi e Barros  non sono esattamente gli ultimi pirla.

Nel 2007 il mondiale l'ha vinto Stoner, altro che balle.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: 23 settembre
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2015, 08:50:00 »
Il mio è semplice sarcasmo riferito a quanto andava il motore della ducati.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2015, 09:09:58 »
Il mio è semplice sarcasmo riferito a quanto andava il motore della ducati.

Vero, bibo giustamente osserva quanto si muovesse in curva, ma sul dritto fa paura...
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2015, 09:31:06 »
 :Senza togliere nessun merito a Stoner, la Ducati quell' anno aveva in esclusiva le gomme Bridgestone, per maggiori info sulle gomme speciali citofonare al numero 46 di Tavullia.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2015, 09:58:19 »
La ducati andava fortissimo quell'anno.

Anche quest'anno finché aveva la benzina in più.  :sig:
:OK:
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2015, 10:17:19 »
non per sminuire Stoner,
ma nel 2007 si è trovato la Ducati che nel 2006 stava per vincere il mondiale con Capirossi e con l'esclusiva Bridgestone......

è chiaro che il mondiale piloti non lo vince la moto, ma secondo me un aiutino dalla  Ducati l'avuto e con una Suzuki non avrebbe vinto il mondiale....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2015, 11:51:06 »
Con i se, con i ma e con i forse non si vincono le gare. Le gare si vincono in pista.

E i numeri parlano chiaro. Nel 2007 Stoner è arrivato primo e la seconda Ducati settima. Quindi aiutini, motori a curvatura, gomme miracolose etc. etc. se mai (dico e ribadisco se) fossero esistiti Capirossi sarebbe dovuto  arrivare secondo e Barros terzo.

E invece no.

Ciao

Bibo (la matematica non è un opinione)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2015, 12:35:10 »
Con i se, con i ma e con i forse non si vincono le gare. Le gare si vincono in pista.
................

esattamente quello che intendo anche io:
ha vinto 2 mondiali perché guidava bene ed aveva delle moto che non facevano certo schifo, non ha vinto di più perché per vincere ci vuole anche la moto che va ....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2015, 14:51:42 »
La Ducati aveva, come ha, un gran motore. il resto ce l'ha messo Stoner, partendo non alla pari ma anzi dovendo correggere con la guida una forte recalcitranza alla curva. E lo si vede in qualsiasi filmato: la doma, ma fa quattro volte la fatica dei colleghi. uno dei detti tra i Ducatisti è che "con le Ducati non si fa l'amore, con le Ducati si scopa alla selvaggia". Con una moto così ha vinto un mondiale e ha rischiato di bissarlo, se non fosse stato per la cacarella. Indubbiamente, moto o no (perchè è indiscusso che con un paracarro avrebbe ottenuto molto meno) incarna due cose, il miglior talento del secolo e l'ideale del motociclista, che ottiene il massimo da qualsiasi moto capendola e usandola come vuole lei. Fare il contrario porta solo a capricci che sconfinano in impossibili Deltabox.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 23 settembre
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2015, 20:52:24 »
Dopo avere vinto il Mondiale, nell'anno successivo, mi ricordo perfettamente che Casey Stoner cadde la bellezza di ventiquattro volte, rompendosi anche lo scafoide, a parte i suoi problemi di intolleranza alimentare, il problema piu' grande divento' l'intolleranza alle promesse mai mantenute della Ducati nel creare una moto piu' competitiva, oramai il treno della Ducati era stato perso per sempre...

Ktm Super Duke 1290 R