Autore Topic: Corsi e ricorsi storici  (Letto 5566 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Corsi e ricorsi storici
« il: 23 Settembre 2015, 15:45:54 »
Condividendo la teoria di Giambattista Vico credo nei "corsi e ricorsi storici" perché a me con le moto succede sempre così   sm416

 :hee20hee20hee:

L'esimio filosofo napoletano suddivide l'avvicendarsi dei cicli storici in "età primitiva e divina, poi l’età poetica ed eroica ed infine l’età civile e veramente umana", bene io sto rivivendo per quarantesima volta o giù di li l'età primitiva  :73: :arar:

A parte la Tracer che fa bella mostra di se il box è stato svuotato e pensavo di popolarlo ma il budget è risicato e sono ormai convinto di riprendere una vecchia Montesa Repsol 4 RT  sm442
Vorrei farne un uso tranquillo, insomma come avevo già detto, non ho più voglia di impiccarmi per tratti impossibili da infarto al miocardio

Però stavo anche pensando di riprendere un KTM 525 perché quel motore mi piace e voglio farmi del male  sm403
Diversamente non saprei con cosa sostituirlo......voi cosa prendereste?
Moto più recenti no di sicuro....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2015, 15:52:26 »
Ho letto il prembolo col fiato sospeso  sm444
Ma che ci fai con la Montesa? E col 525? Io penso che la prevalenza la debba avere quella che ti ispira maggiormente per utilizzo.
La mia: ho voluto il motore 525 KTM però montato su un telaio meno estremo e dotato di link al mono. Non mi pare sia una istigazione a farsi del male, a meno che tu non sia uno che ancora ruota la manopola del gas oltre la metà corsa per tutto il tempo.  sm414 Anzi, sto scoprendo che è veramente una tuttofare (coi logici limiti) e che finalmente ho trovato una moto che permette di guidare in aderenza: non mi succedeva dai tempi del DRZ. Poi che la quotazione sia anche inferiore alla KTM è una bella spinta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2015, 16:11:32 »
Ho letto il prembolo col fiato sospeso  sm444
Ma che ci fai con la Montesa? E col 525? Io penso che la prevalenza la debba avere quella che ti ispira maggiormente per utilizzo.
La mia: ho voluto il motore 525 KTM però montato su un telaio meno estremo e dotato di link al mono. Non mi pare sia una istigazione a farsi del male, a meno che tu non sia uno che ancora ruota la manopola del gas oltre la metà corsa per tutto il tempo.  sm414 Anzi, sto scoprendo che è veramente una tuttofare (coi logici limiti) e che finalmente ho trovato una moto che permette di guidare in aderenza: non mi succedeva dai tempi del DRZ. Poi che la quotazione sia anche inferiore alla KTM è una bella spinta.
La Montesa la devo prendere perché il mio compagno di uscite da oltre trent'anni, quest'anno con me è uscito due volte con il trial e sta reclamando vivacemente e allora ho deciso di investire qualche soldo in un Montesa che mi piace e so essere affidabile.
Ho avuto il Beta 525 del 2009 (ultimo con il motore KTM) avevo avuto anche la fortuna di averlo trovato con pochissimi km (circa 3/400), questa moto ha una ciclistica stabile però quando ho provato a fare enduro un po impegnativo con il mio fisico da ragioniere in pensione dopo 10 minuti venivo trascinato come una buccia al vento.
Il KTM (telaio sino al 2007) lo conosco bene avendone avute di diverse cilindrate, sono bene o male sempre riuscito a cavarmela grazie ad un avantreno più leggero per contro di "musate" senza motivo ne ho fatte diverse......mah, non so che fare.....forse è meglio che mi siedo e aspetto  :erd:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2015, 16:49:49 »
Cosa non si inventerebbe per giustifcare i cambi moto..   :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2015, 17:27:58 »
...vado un secondo fuori topic,
a me questo forum mi piace per un sacco di motivi, uno di questi è che leggendovi capisco di essere in buona compagnia e mi sento meno in colpa quando decido di cambiare moto ogni cinque minuti.......
vi adoro, grazie  :OK: :72: :57:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2015, 17:35:29 »
Anche a me piace ANCHE per questo. Perplessità, pippe mentali, riserve insolute...tutto messo davanti agli amici come all'osteria, con in mezzo un litro di rosso e un tagliere di affettati  :OK:
E poi perchè anche a me piace fare così, le scelte in cui giocoforza sei solo a decidere sono talmente tante che almeno quelle per i giocattoli fa piacere condividerle.  sm412

Lamberto mi pare sia almeno moralmente  sm444 obbligato a farsi la Cota, ma nel ballottaggio ha buttato in campo anche una endurona. O per avere almeno un contraltare (da mettere subito da parte  sm442) o perchè in fondo è come dico sempre io: quando nasci col tassello alto, ti entra nel sangue e scollarselo di dosso è impossibile. Si torna sempre nel luogo che ci ha originati, non c'è niente da fà.
https://www.youtube.com/watch?v=cb5e6Qr_wj8&list=PL884449CDC019C205 (mi riferisco al titolo dell'album, e tra l'altro se non li conoscete...meritano di essere "imparati")
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2015, 17:38:50 »
...vado un secondo fuori topic,
a me questo forum mi piace per un sacco di motivi, uno di questi è che leggendovi capisco di essere in buona compagnia e mi sento meno in colpa quando decido di cambiare moto ogni cinque minuti.......
vi adoro, grazie  :OK: :72: :57:

 :mm:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2015, 17:41:49 »
o perchè in fondo è come dico sempre io: quando nasci col tassello alto, ti entra nel sangue e scollarselo di dosso è impossibile. Si torna sempre nel luogo che ci ha originati, non c'è niente da fà.

 :67:

 sm413
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2015, 19:54:51 »
o perchè in fondo è come dico sempre io: quando nasci col tassello alto, ti entra nel sangue e scollarselo di dosso è impossibile. Si torna sempre nel luogo che ci ha originati, non c'è niente da fà.

 :67:

 sm413

Allora sono l' eccezione che conferma la regola, io di tornare a fare enduro non ci penso per niente, solo trial. :OK:
Ma prendi la Repsol che poi a togliere la ruggine dalle giunture ci pensiamo noi ! :sig:
« Ultima modifica: 23 Settembre 2015, 19:58:15 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2015, 20:00:47 »
Vabbè te c'hai pure lo scUterone.... sei invecchiato presto!  :siga: :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2015, 20:05:08 »
Vabbè te c'hai pure lo scUterone.... sei invecchiato presto!  :siga: :mm:
Se venivi con me in moto domenica scorsa ti facevo ringiovanire io , altro che enduro , ma poi cosa parlo a fare di enduro con un Veneto , eh? :siga: :bins:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2015, 20:10:34 »
Giusto! in fondo è la disciplina che qui accoglie chi non ha più le braccia per il cross  sm442
No dai scherzi a parte, se rinasco mi compro un trial, promesso!  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2015, 20:12:12 »
Giusto! in fondo è la disciplina che qui accoglie chi non ha più le braccia per il cross  sm442
No dai scherzi a parte, se rinasco mi compro un trial, promesso!  :57:
:hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2015, 08:39:40 »
https://www.youtube.com/watch?v=cb5e6Qr_wj8&list=PL884449CDC019C205 (mi riferisco al titolo dell'album, e tra l'altro se non li conoscete...meritano di essere "imparati")

Finalmente  qualcosa su cui non sono d'accordo con Alex. Ho ascoltato tre o quattro pezzi e rimarrò nella mia gloriosa e salutare "ignoranza".

Lamberto, il mio parere è che tu moralmente NON puoi non avere una moto da motoalpinismo. Quindi la scelta diventa semplice  sm442

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Corsi e ricorsi storici
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2015, 11:35:45 »
Lamberto mettiamola così....oltre al tuo compagno di uscite da tempi memorabili anche a me piacerebbe tu mi accompagnassi per un giro di motoalpinismo serenamente affrontabile senza sputar sangue nella Liguria che tanto bene consci...

Quindi +1 per il Montesone e quando l'avrai preso piegherò la mia ad origami per infilarla in macchina e venire a scoprire le alpi sopra al mare.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...