Autore Topic: Sensazione orrenda  (Letto 8923 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #30 il: 23 Settembre 2015, 14:58:29 »
Da 1 a 40 come emissioni non e' piu' soltanto barare, per adesso e' la Volkswaghen che e' stata presa con le mani nel sacco con  un dispostitivo montato su tutte le auto diesel e non le altre case, fatevi un giro sulla pagina della VW  di FB... :omo:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2015, 16:11:57 »
Dopo quello che hanno combinato i tedeschi nell' automotive vi prendete ancora la briga di considerare i prodotti che arrivano dalla Crande Cermania? sm419

Perchè pensi che non bari nessuno nel mondo dell'automotive?

 sm403
:OK:
 smrij
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2015, 16:14:23 »
tutte le centraline (diesel e benzina......) sono autoadattative e si "adeguano" alle condizioni di uso................


che poi non è molto diverso dal "sistemare" la moto prima di andare al collaudo  :arar:
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2015, 16:41:10 »
O sistemare la centralina per ottenere un omologazione (auto moto o che) e andare in produzione con tutt'altro.

Con l'elettronica si fa questo ed altro.

Nota Bene: beccata VW? Bene! Non sono quello che dice assolviamola perchè così fan tutti..dico, attenzione! Così fan tutti..

Ciò che non mi piace è andare fuori dal seminato, tipo non compriamo più made in Germany perchè VW ha barato.

Ho avuto per breve tempo una SWM storica, una 347 dell'81, mi pare.

Quella si chiamava 347 e montava il Rotax, peccato che quel motore lì lo faceva 370 cc e guarda caso in Italia oltre i 350 cc l'IVA per i targati passava dal 14 al 35% (posso sbagliarmi per memoria, ma non di molto). Per cui omologavano come 347cc..

Seguendo la logica  proposta, per questo avrei dovuto smettere di comprare italiano.

« Ultima modifica: 23 Settembre 2015, 16:45:58 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #34 il: 23 Settembre 2015, 18:01:49 »
oggi si comprano moto da enduro da 50 cavalli con una dozzina di Kw a libretto........ :SAD:

la polemica sulla "gabola" è ridicola,
quasi quanto le norme dei collaudi...
(sia di omologazione che di revisione)
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #35 il: 23 Settembre 2015, 18:44:54 »
oggi si comprano moto da enduro da 50 cavalli con una dozzina di Kw a libretto........ :SAD:

anche 8.  sm413
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #36 il: 23 Settembre 2015, 19:10:27 »
...è l'avanzare del progresso... il mio cinquantino da trial Swm aveva 5 cv, dal libretto, trent'anni dopo, la Montesa 4rt arriva a ben 8 cv!!  :57:
trial old style

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #37 il: 24 Settembre 2015, 08:53:44 »
Qui per lo "fattacciio" VW  c'è una chiave di lettura fuori dagli schemi che mi intriga parecchio.

http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html

Che ne pensate?

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2015, 09:48:44 »
Qui per lo "fattacciio" VW  c'è una chiave di lettura fuori dagli schemi che mi intriga parecchio.

http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html

Che ne pensate?

Ciao!

Bibo
che sono pienamente d'accordo......
moto varie.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2015, 09:52:11 »
Intanto i controlli antiinquinamento li hanno fatti a tutte le case automobilistiche e non ad una soltanto, non mi piacciono i giornalisti  che si ergono al " lo sapevamo gia'" , ma lo affermano sempre dopo....Mi sembra molto improbabile che queste cose saltino fuori sui giornali prima che scoppi il caso.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #40 il: 24 Settembre 2015, 11:55:23 »
Intanto i controlli antiinquinamento li hanno fatti a tutte le case automobilistiche e non ad una soltanto, non mi piacciono i giornalisti  che si ergono al " lo sapevamo gia'" , ma lo affermano sempre dopo....Mi sembra molto improbabile che queste cose saltino fuori sui giornali prima che scoppi il caso.....

Qui lui mica dice "io lo sapevo già".

Qui lui dice "Lo sapevano TUTTI e vale per TUTTI (tutti i produttori/tutte le motorizzazioni)". Di conseguenza si è detto: perchè proprio le WV diesel? E ha provato a dare una risposta.

Per me plausibile.

Leggi bene le cronache. I controlli "da omologazione" li han fatti su tutti, come è normal. Quelli "sulla strada" solo alla VW.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2015, 12:04:48 »
Sono anni che ogni tanto leggo che i test non sono veritieri e che le vetture vengono allestite ad hoc per superarli..
Da qui a fare un sw dedicato il passo è breve e non cambia la sostanza.
Forse a scriverlo erano solo giornalisti "ribelli"... Ma in ogni caso si sapeva e qualcuno aveva anche sollevato dubbi.. Ma evidentemente faceva comodo così..
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #42 il: 24 Settembre 2015, 12:11:27 »
Rimanendo nel nostro "settore". Nessun giornale dice apertamente delle condizioni ridicole in cui le enduro racing passano le omologazioni, come vengono ufficialmente vendute e come vengono in realtà di fatto consegnate.

L'avete mai vista l'espansione omologata  "per consegna al rivenditore" di un EXC 300?

Quindi anche qui tutti sanno, tutti tacciono, e la prima volta che beccheranno qualcuno tutti a stupirsi e a fare gli scandalizzati.

questo in pieno modus operandi all'italiana. Perchè invece di battagliare in sede corretta (dove si decide, in politica) i costruttori (è LORO la colpa) pensano che tanto "qui poi si fa i furbi".

Chi però va in giro illegale è il cliente che, a differenza del caso VW, è cosciente della cosa e quindi connivente.


Ciao!

Bibo
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015, 12:14:22 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #43 il: 24 Settembre 2015, 12:12:44 »
"Faceva comodo" può essere, e probabilmente è,una affermazione valida in Europa, dove la cnformità...la certificano gli stessi produttori. Ma in USA i tester sono aziende private. Cosa che comunque non esclude scenari complottisti, visto che ci piace vederne ovunque  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sensazione orrenda
« Risposta #44 il: 24 Settembre 2015, 12:22:26 »
intanto riporto una link "ufficiale":
http://www3.epa.gov/otaq/cert/violations.htm

poi vorrei invitarvi a fare una prova "reale":
guidate una vettura "euro >2" "sulle uova" per qualche minuto poi "improvvisamente" accelerate;
la macchina risponde come quando guidate "allegramente" o per un po' è "addormentata"?  smcon
moto varie.....