Autore Topic: Comprare una racing usata  (Letto 11515 volte)

Offline Lamberto

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2015, 16:18:04 »
CRF quello derivato direttamente dal cross, per intenderci quello con l'avviamento a pedale
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2015, 16:18:48 »
Porcalapupazzola!  :omo:  :mukka:
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2015, 16:37:33 »
Alla faccia di quelli che dicono (o dicevano):"ai 4T non devi fare niente! Devi solo tenere controllato il livello dell'olio e basta!"
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Offline Enzo

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2015, 17:30:15 »
I vecchi CRF avevano dei problemi alle valvole di aspirazione soprattutto se usati per endurare, per il resto e una moto affidabile, certo che se si pretende di fare 200 ore senza cambiare un pistone con il mantello basso che ha e un attimo fare danni, ma questo con tutti i 4 tempi moderni  usati nel cross e loro derivati, poi per il resto il motore della 4 RT derivato da quello del Crf 250 ma che fa meno giri e e ovviamente meno potente  e un motore longevo e affidabile, a riprova della bontà del progetto. 
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2015, 17:41:30 »
Mi riferivo al cambio pistone ogni 20 ore 
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Enzo

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2015, 17:46:55 »
Ma chi lo cambia a 20 ore?nessuno, io sui  250 a 80 . L' Husaberg 550 con 500 ore aveva il pistone in tolleranza, infatti avevo fatto solo la distribuzione e basta.
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2015, 19:15:59 »
Ma chi lo cambia a 20 ore?nessuno, io sui  250 a 80 . L' Husaberg 550 con 500 ore aveva il pistone in tolleranza, infatti avevo fatto solo la distribuzione e basta.
A essere precisi , 80 ore con il cfr  del '05 , 90 con la X  del '05 ( presa usata al secondo pistone)con asse a camme del cross, scarico cross , cassa  filtro aperta e centralina  ,  85 con il '07  . Avevo ancora scritto tutto in garage :sig:
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2015, 20:04:52 »
Avevo ancora scritto tutto in garage :sig:

Questa è ottima prassi!  :OK:
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Offline Lamberto

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2015, 20:10:58 »
Ma chi lo cambia a 20 ore?nessuno, io sui  250 a 80 . L' Husaberg 550 con 500 ore aveva il pistone in tolleranza, infatti avevo fatto solo la distribuzione e basta.
A essere precisi , 80 ore con il cfr  del '05 , 90 con la X  del '05 ( presa usata al secondo pistone)con asse a camme del cross, scarico cross , cassa  filtro aperta e centralina  ,  85 con il '07  . Avevo ancora scritto tutto in garage :sig:
Hai avuto fortuna se hai cambiato il pistone ogni 80 ore, almeno a sentire chi aveva il 250.
Comunque siamo lontani anni luce dalle pluricentinaia di ore rispetto al motore Yamaha della WR
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #24 il: 21 Settembre 2015, 20:19:00 »
Io nel mio piccolo sono a 260 e fischia ore ed ho ancora il pistone originale. Tira come un maledetto...
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #25 il: 21 Settembre 2015, 20:27:32 »
Non ho avuto fortuna e la normab, non solo mia ma di parecchi che conosco che avevano  la CRF nei stessi anni che l' ho avuta io, invece le valvole nel '05 mi hanno fatto tributare una volta.
Io nel mio piccolo sono a 260 e fischia ore ed ho ancora il pistone originale. Tira come un maledetto...
Come già detto il mio 550 e arrivato a più di 500 ore e visto che la termica del tuo Beta e copiato dall' Husaberg non vedo problemi .
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Offline Michel

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2015, 03:41:48 »
A leggere questa assoluta affidabilità con manutenzioni ordinarie a lunghi intervalli kilometrici vien proprio voglia di crf ....  sm441   sm453

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2015, 08:03:15 »
A leggere questa assoluta affidabilità con manutenzioni ordinarie a lunghi intervalli kilometrici vien proprio voglia di crf ....  sm441   sm453

Ti ripeto, e una moto affidabile e non parlo per sentito dire, io ne ho avuto tre di CRF 250 e uno dei miei fratelli e alla  sesta  450 e nessun problema di rotture, certo che se volete certi tipi di moto e non ci fate la giusta manutenzione e meglio lasciare perdere, ma le derivate cross sono così di qualunque marca.Se vuoi ti parlo di quando la KTM ha provato a fare i motori con la lubrificazione separata per motore e cambio e poi l' olio si mischiava  , oppure con le prime 250 Kawasaki che per cambiare il filtro olio dovevi scaricare anche il circuito di raffreddamento perché non avevano fatti un coperchio per lui, i motorini di avviamento dei 450 Yamaha che si rompevano dopo poco  , che faccio vado avanti ? :sig:
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Offline erKarota

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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2015, 08:35:37 »
A leggere questa assoluta affidabilità con manutenzioni ordinarie a lunghi intervalli kilometrici vien proprio voglia di crf ....  sm441   sm453

Ti ripeto, e una moto affidabile e non parlo per sentito dire, io ne ho avuto tre di CRF 250 e uno dei miei fratelli e alla  sesta  450 e nessun problema di rotture, certo che se volete certi tipi di moto e non ci fate la giusta manutenzione e meglio lasciare perdere, ma le derivate cross sono così di qualunque marca.Se vuoi ti parlo di quando la KTM ha provato a fare i motori con la lubrificazione separata per motore e cambio e poi l' olio si mischiava  , oppure con le prime 250 Kawasaki che per cambiare il filtro olio dovevi scaricare anche il circuito di raffreddamento perché non avevano fatti un coperchio per lui, i motorini di avviamento dei 450 Yamaha che si rompevano dopo poco  , che faccio vado avanti ? :sig:

la mia berg ha "SOLO" 120 ore  sm400

Peccato che uno dei precedenti proprietari, per risparmiare BEN 1 kg di impianto elettrico, l'abbia ridotto ad uno sfracello :omo:

ad ogni modo...BERG! :baci:
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Re: Comprare una racing usata
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2015, 13:05:52 »
Dei miei amici avevano l' abitudine di acquistare da Farioli di Bergamo le ex moto utilizzate nel Mondiale Wec di Enduro, ovviamente non erano le moto di Meo o di Aubert, bensi' i muletti utilizzati in alenamento oppure le moto utilizzate dagli accompagantori o dagli assistenti dei piloti, ovviamente erano dei mezzi abbondantemente rivisti, con pezzi tipo quelli adottati dalle serie Six Days, gli ammortizzatori ufficiali venivano tolti, loro non hanno mai dichiarato di avere avuto problemi di affidabilita', ma erano delle Ktm, non moto giapponesi.... :sig: