Autore Topic: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?  (Letto 25597 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #45 il: 19 Settembre 2015, 19:32:02 »

Non era comunque il modello definitivo quindi le mie considerazioni da "Signor Nessuno" lasciano il tempo che trovano.

Beh , mi fido di più delle opinioni di un "normale " utente che di quelle dei giornalisti , se sono furbi le fanno anche provare , io se Molteni non dava a Lamberto una moto da provare durante il nostro raduno con il cavolo che la compravo a scatola chiusa .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #46 il: 19 Settembre 2015, 20:10:11 »

Non era comunque il modello definitivo quindi le mie considerazioni da "Signor Nessuno" lasciano il tempo che trovano.

Beh , mi fido di più delle opinioni di un "normale " utente che di quelle dei giornalisti , se sono furbi le fanno anche provare , io se Molteni non dava a Lamberto una moto da provare durante il nostro raduno con il cavolo che la compravo a scatola chiusa .

 :OK:

Ho l'impressione che le Case nuove in un mercato omologato, per cercare di affermarsi se ne vengano fuori con soluzioni originali a tutti i costi, ma pare non sempre efficaci.

L'affidabilità di un prodotto la vedi sicuramente anche nel tempo, la qualità spesso la percepisci allo sguardo,  vedi Montesa. Il fatto è che mica tutti hanno le dimensioni di Honda (in realtà nessuno) e la conseguente possibilità di industrializzare a modo il prodotto. Alcune case nel trial sono poco più che artigianali e negli assemblaggi si vede eccome.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #47 il: 19 Settembre 2015, 21:07:03 »
A parte le giapponesi ( in pratica la sola Yamaha che  solo nel campionato giapponese usa le Scorpa ,potrebbe entrare con tutto il suo peso se volesse) rimane solo la KTM , ma entrerà mai in un mercato così piccolo?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #48 il: 20 Settembre 2015, 14:19:00 »
Una Ossa 280 senza difetti
Oggi su due Ossa una non partiva e l' altra gli si e mollato qualcosa nella frizione, però hanno stretto tutto in mezzo al sentiero e poi siamo ripartiti,sono rimasto basito . sm414
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #49 il: 20 Settembre 2015, 17:53:40 »
Una Ossa 280 senza difetti
Oggi su due Ossa una non partiva e l' altra gli si e mollato qualcosa nella frizione, però hanno stretto tutto in mezzo al sentiero e poi siamo ripartiti,sono rimasto basito . sm414

Meglio che continuo a fantasticare  :tris:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #50 il: 21 Settembre 2015, 06:19:22 »
Una Ossa 280 senza difetti
Oggi su due Ossa una non partiva e l' altra gli si e mollato qualcosa nella frizione, però hanno stretto tutto in mezzo al sentiero e poi siamo ripartiti,sono rimasto basito . sm414

Meglio che continuo a fantasticare  :tris:
Quella che faticava a partire era perché il proprietario e alle prime armi e non aveva la giusta tecnica nella pedalata per accenderla e l' altra e  stata paciugata dal suo proprietario e non aveva stretto il dado della campana della frizione , almeno così mi e stato detto perché io ero più avanti nel sentiero , però mi ha stupito che ha rimesso tutto in ordine sul posto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #51 il: 05 Ottobre 2015, 19:07:59 »
Appena visto dal vivo la nuova Sherco ST 300 , bellissima e non e una copia -incolla della Twenty , la base e la stessa, ma le differenze ci sono.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #52 il: 06 Ottobre 2015, 18:46:49 »
Troppo tardi Mr. Sherco... ho provato e riprovato la 4rt  :333:
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #53 il: 06 Ottobre 2015, 18:51:02 »
Troppo tardi Mr. Sherco... ho provato e riprovato la 4rt  :333:
E ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #54 il: 06 Ottobre 2015, 19:26:16 »
..e niente mi piace e mi sa che è quello che cercavo   smche
Bella docile e ben fatta  :baci:

Per il resto....mi sono informato un po' sui prezzi "reali" del nuovo.. Le Repsol si possono prenotare mentre le Standard sono già disponibili.

Vuoi che chiedo per la tua RR?  sm472

Non ho ancora deciso la versione e a dire il vero nemmeno se nuova o usata..
Ma qui entrano in ballo altre considerazioni.. Ho resistito all'ennesima tentazione di comprare una moto da "strada" e sono giunto alla conclusione che potrei investire qualcosa di più... Per una moto nuova o quasi che non mi dia problemi e mi accompagni per anni..   :tim:

Fino ai primi di Gennaio comunque sono assicurato e revisionato con la 315  :OK:

Quindi cazzeggio un po' fin quando resisto..ci penso e tengo d'occhio l'usato..
La mia moto è differente...

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #55 il: 06 Ottobre 2015, 19:43:08 »
magari è off topic, ma....
ho letto che a tanti fa gola la montesa RR; beh, io credo che per chi fa solo sentieri e non solo zone, questa moto sia la meno indicata...
quasi come pensare di girare in fettucciato con un 5oo 2t; lo si fa ma prima bisogna dimenticarsi il cronometro ( almeno al nostro livello).
secondo me, sarà una moto performante con tanta trazione e potenza ma che troverà il suo giusto mondo tra le bandierine delle zone.
a noi non servono tanti cavalli, serve un motore dolce che ci aiuti, non che ci catapulti oltre le curve...
poi, la ciclistica, è praticamente la solita, per cui...
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #56 il: 06 Ottobre 2015, 19:46:09 »
Vistp che non hai fretta ogni tanto capitano delle belle occasioni senza spendere capitali, il bello/brutto della Montesa è, a parte il motore portato a 260 cc, che e' sempre la stessa.
La mia ho fatto una barca di km per andare a prenderla ma qualche giorno prima me n'era scappata una Verona del 2006 usata solo su sentieri tranquilli a solo 3000€ :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #57 il: 06 Ottobre 2015, 20:05:52 »
magari è off topic, ma....
ho letto che a tanti fa gola la montesa RR; beh, io credo che per chi fa solo sentieri e non solo zone, questa moto sia la meno indicata...
quasi come pensare di girare in fettucciato con un 5oo 2t; lo si fa ma prima bisogna dimenticarsi il cronometro ( almeno al nostro livello).
secondo me, sarà una moto performante con tanta trazione e potenza ma che troverà il suo giusto mondo tra le bandierine delle zone.
a noi non servono tanti cavalli, serve un motore dolce che ci aiuti, non che ci catapulti oltre le curve...
poi, la ciclistica, è praticamente la solita, per cui...
max.

Sicuramente hai ragione, ma il 300 RR in questo momento e il trial che vorrei .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #58 il: 06 Ottobre 2015, 20:28:07 »
Hai ragione Lamberto ormai si trovano ottime occasioni anche per le "vecchie" 4rt..
Dato però che ho deciso che il trial sarà il mio unico vezzo motociclistico sono tentato anche dal nuovo.. Moto perfetta, "svezzata" da me, garanzia (c'è o una volta montato il "power kit" te la scordi?), scatola ammennicoli stradali, revisione tra 4 anni etc etc  Una moto senza sorprese da tenere anni..

Chi le ha avute entrambe mi ha detto che la differenza tra la 250 e la 260 è notevole (freno motore a gas chiuso soprattutto).
Io ho provato solo la 250..

La mia moto è differente...

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio :Quale é il trial dei vostri sogni per il 2016 ?
« Risposta #59 il: 07 Ottobre 2015, 18:10:15 »

Chi le ha avute entrambe mi ha detto che la differenza tra la 250 e la 260 è notevole (freno motore a gas chiuso soprattutto).
Io ho provato solo la 250..


Parlando con uno che le cose le sa (almeno così penso...), oltre al motore, la vera differenza sta nella nuova centralina che rende il motore più pronto e con molto più allungo.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T