Autore Topic: Giro di "fine estate" sui monti Liguri  (Letto 1716 volte)

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Giro di "fine estate" sui monti Liguri
« il: 12 Settembre 2015, 07:59:18 »
Con una bella compagnia di "rudi motoalpinisti" abbiamo fatto una passeggiata internazionale tra i monti a cavallo di Liguria - Piemonte - Francia.
Il meteo non è stato troppo dalla nostra parte, ma, .........insomma ....è fine estate e qualche goccia può capitare.
Comunque, tra sole a sprazzi, nuvole, nebbia e infine acqua a spruzzi la giornata è volata troppo velocemente





Dallo zaino di Sergio (praticamente come ETA-BETA ) salta fuori pure un treppiede grande (perché aveva anche quello piccolo) per fare le foto nei rari momenti in cui usciva il sole



Sosta a Triora, paese delle streghe, per aspettare la fine del temporale. Si è chiacchierato sulle prossime uscite in moto e anche ritovarsi in luoghi dove si capiva che quasi tutti hanno la passione per le moto non più recenti , quindi mostra-mercato di Imola e Novegro



Quindi 170 Km di sterrate con dapprima un po' di polvere e poi con la pioggerellina molta attenzione sulle pietre bagnate nel ritorno veloce ai furgoni.
Una cosa che posso raccomandare ai motoalpinisti è di non fare troppo affidamento ai distributori di benzina nei paesini di montagna, è sempre più facile trovarli chiusi.
Il nostro paese si sta desertificando sempre di più e come i negozietti che c'erano una volta, adesso può capitare che per fare benzina bisogna scendere fino a un centro commerciale perché in questa nazione non è più possibile campare con un piccolo esercizio commerciale.

Un saluto agli amici Sandro, Osvaldo, Sergio, Toni e Samuel che insieme a me hanno condiviso questa piacevole giornata dove si ritorna giovani per alcune ore ( e poi si ritorna anziani il giorno dopo con i pochi muscoli rimasti indolenziti).

Ciao a tutti da Franz e alla prossima !!! sm400
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Giro di "fine estate" sui monti Liguri
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2015, 11:54:31 »
Complimenti per le didascalie. Credo avresti trovato migliore collocazione in qualche redazione giornalistica.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Giro di "fine estate" sui monti Liguri
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2015, 12:32:43 »
Bravo Franz!
Vedo che non  molli!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Giro di "fine estate" sui monti Liguri
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2015, 12:51:53 »
Gli stivali vanno bene? :tim:

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Giro di "fine estate" sui monti Liguri
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2015, 17:52:35 »
Gli stivali vanno bene? :tim:

Sono perfetti!  Tengono i piedi caldi e asciutti!
Ancora Grazie
Ciao

Complimenti per le didascalie. Credo avresti trovato migliore collocazione in qualche redazione giornalistica.
:hee20hee20hee:  Ormai il "lavoro" è una cosa che non mi attira proprio più, dopo così tanto tempo trascorso in fabbrica mi piacerebbe dedicarmi a fare tutt'altro. Ma come sai bene, grazie alla Fornero non si può !!!

Bravo Franz!
Vedo che non  molli!!
Si poteva dire di no ad una compagnia così ?
 smrij
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000