Autore Topic: Ritorno alle origini  (Letto 17167 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #60 il: 06 Settembre 2015, 07:42:34 »


 :bins:

Quando la si va a vedere?  :festa:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #61 il: 06 Settembre 2015, 07:49:19 »
Adesso Alex sei fregato ,ti ci mancava solo l' amico tutto  " ingallato " che ti fa comprare la moto , poi quando scendi in garage la guardi e ti domandi " e mo che ci faccio con te ! "  sm419
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #62 il: 06 Settembre 2015, 08:23:18 »
Adesso Alex sei fregato ,ti ci mancava solo l' amico tutto  " ingallato " che ti fa comprare la moto , poi quando scendi in garage la guardi e ti domandi " e mo che ci faccio con te ! "  sm419

E' solo per avere una scusa per prenderne 1 altra pure io  :hehe: :hehe:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #63 il: 06 Settembre 2015, 12:01:41 »
Quando scendo in garage lo penso gjá.  :omo:
Ma Non mi frega più.  :festa:
Forse ...  :333:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #64 il: 07 Settembre 2015, 13:17:48 »
Visto che chiedi pareri: andrei a provare (possibilmente senza licenza , qualche pista si trova) una giornata con il Beta. Se ti piace sai già cosa fare, altrimenti hai evitato delusioni a caro prezzo.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #65 il: 07 Settembre 2015, 15:17:17 »
Questo mi pare un consiglio molto ragionevole, ed a parte le scimmie succhiasangue quanto inutili é dove sono arrivato io a mente fredda. La differenza é che piste libere non ce ne sono, la federazione si frappone a ogni iniziativa libera. Però quando tornerò a casa, per fine ottobre, ricominceranno a nascere le pistine in quelle che d'estate sono coltivazioni di granturco o di soia. Occorre procurarsene una.
Il 525 per tiro somiglia molto a un vecchio 250 cui ero abituato, e in un certo modo anche come impostazione. Col vantaggio di una ciclistica evoluta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #66 il: 07 Settembre 2015, 15:29:57 »
Il consiglio di Bikerider mi sembra saggio, le sospensioni vanno riviste un attimo e la moto pesucchia ma per togliersi l'attacco di "libido" penso sia la soluzione migliore.
Ah dimenticavo...una oliatina alle articolazioni  :arar:

Per fare prima mi sono fatto applicare gli ingrassatori negli snodi  :73:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #67 il: 07 Settembre 2015, 20:11:27 »
Il consiglio di Bikerider mi sembra saggio, le sospensioni vanno riviste un attimo e la moto pesucchia ma per togliersi l'attacco di "libido" penso sia la soluzione migliore.

Un "attimo"? Ci sarà da dar fondo ai registri, come se pesassi il doppio  :omo:
Altrimenti i canali profondi in velocità (parola esagerata) non li fai.
Quanto al resto, caro mio, ce la si gioca con quel che si ha. Ma se esistessero i registri per le ginocchia, e i kit ricambio dei legamenti, sarebbe un altro discorso.  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #68 il: 07 Settembre 2015, 22:20:10 »
Dovresti fare due giri di pista con questa:



o, al limite, con questa:



Tm vuol dire Tanto Motore.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #69 il: 07 Settembre 2015, 23:12:11 »
Io sapevo che significa "tante magagne"  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #70 il: 07 Settembre 2015, 23:22:07 »
E' ugguale.....Ma se ti trasferisci a Pesaro, vicino allo stabilimento, poi te la mettono a posto aggratise... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #71 il: 07 Settembre 2015, 23:59:54 »

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #72 il: 08 Settembre 2015, 10:25:34 »
Questo mi pare un consiglio molto ragionevole, ed a parte le scimmie succhiasangue quanto inutili é dove sono arrivato io a mente fredda. La differenza é che piste libere non ce ne sono, la federazione si frappone a ogni iniziativa libera. Però quando tornerò a casa, per fine ottobre, ricominceranno a nascere le pistine in quelle che d'estate sono coltivazioni di granturco o di soia. Occorre procurarsene una.
Il 525 per tiro somiglia molto a un vecchio 250 cui ero abituato, e in un certo modo anche come impostazione. Col vantaggio di una ciclistica evoluta.

Mesi e mesi di elucubrazioni per ritornare a quel che ci si disse all'inizio  :mm:

in mezzo ai palù hanno raccolto il granturco... sm413
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #73 il: 08 Settembre 2015, 18:11:15 »
Non credo Alex sia da 2T, per quanto è nato lì (come tutti del resto :333:) attualmente penso il suo motore sia 4T.

In effetti è proprio a quelle pistine "non ufficiali" che pensavo. Basta che abbiano qualche saltino per farti capire le sensazioni, tanto buche e appoggi si formano. E il Beta per capire va benissimo, l'impostazione va bene, un po' di peso in più non fa differenza per una volta, le sospensioni se necessario si induriscono un po'.

Vedrai che ci metti poco tempo per capire se fa ancora per te o meno.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #74 il: 08 Settembre 2015, 21:28:12 »
Comunque la Beta appena la fai viaggiare un pochino non pesa più nulla, dopo le caldaie in ghisa jappe è stata davvero un bella sorpresa. Neanche l'Aprilia (telaio spettacolare e stesse sospensioni) dava questa sensazione in modo tanto marcato.
Il fatto che il peso si avverta tutto di nuovo (e tutto insieme) appena la moto ti scivola via  :tim: è un dato ineluttabile, ma tant'è.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R