Autore Topic: Ritorno alle origini  (Letto 17128 volte)

Offline alex

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Ritorno alle origini
« il: 24 Agosto 2015, 15:41:08 »
Mettiamo che mi comprino la Culona.
sarebbe assurdo pensare di poter utilizzare 1300/1500 euro per una vecchia cross, magari un RMZ 250 del 2008/2010 in modo da tornare alle origini, vero? Senza fiato, con le braccia di mascarpone.
Ma solo all'idea di fare anche un solo giro alla volta libero e arrapato mi fa tornare un ragazzino!
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Offline erKarota

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2015, 15:55:41 »
non hai il gancio alla macchina  :bins:
il carrello se non ti sbrighi verrà usucapito :siga:
non hai fiato per un 250 ciapet
non ci sono piste dove usarlo (giavera già sai) sm442
non ti farai la tessera FMI per andare in pista :arar:
a Jesolo hanno i trattori per mescolare la sabbia  :mukka:

...continuo?

————————————————————-
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Offline Lamberto

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015, 16:04:35 »
Bella l'idea ma con il mio fisico non reggo più di mezzo giro  :tris:
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Offline Daviz

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2015, 16:17:56 »
Tieni i soldi che quando potrai li userai per qualcosa da usare davvero  :OK:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2015, 18:56:11 »
Piacerebbe anche a me fare due giri su una pista da cross, sapendo che riuscirei, forse, a completarne soltanto uno.... :omo: :tris: :73:

La mia carriera di crossista fini' ancora prima di cominciare, ma l'Accossato Cr 125 che dovevo acquistare nel 1978 di seconda mano, mi e' rimasto nel cuore.....

« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 18:58:51 da Valchisun »

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Offline alex

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2015, 19:04:49 »
non hai il gancio alla macchina  :bins:
il carrello se non ti sbrighi verrà usucapito :siga:
non hai fiato per un 250 ciapet
non ci sono piste dove usarlo (giavera già sai) sm442
non ti farai la tessera FMI per andare in pista :arar:
a Jesolo hanno i trattori per mescolare la sabbia  :mukka:

...continuo?

Grazie, così è sufficiente  sm444
Eppure, anche per quel mezzo giro che dice Lamberto, mi piacerebbe rifarlo. Il problema è che di solito faccio due giri pianissimo per imparare la pista.  :tim:
Col Beta con sospensioni da enduro non è il caso, poi ha 10 chili di roba che nel cross è inutile e si disintegrerebbe in un baleno.

@Daviz: usare davvero in che senso? Mi dico ogni giorno che devo avere solo roba "funzionale" visto le condizioni in cui verso, ma il discorso è sempre lo stesso..vale più un mezzo giro con libidine o una giornata a smaronarsi su asfalto o in mezzo alle famigliole con lo zainetto? Fiammifero per pochi secondi di luce intensa, o brace che si spegne lentamente nella semioscurità?
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Offline Valchisun

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2015, 19:11:58 »
Ieri a Paroldo c'era una Yamaha WR 125 da enduro con tanto di faro anteriore montato, aveva prudenzialmente tolto targa e faro posteriore, sempre se ce l'avesse mai avuto montato....  :sig: , e non sfigurava assolutamente con le altre cross che giravano in pista, anzi.... :333:
Con il Betone potresti girare tranquillamente e quindi non cerchiamo scuse per cambiare moto.... :96: :bins:

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Offline kermit

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2015, 20:27:17 »
Preparati l'XT a uso pista!
 smrij
Almeno puoi dare la colpa alla moto!
 sm471
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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EM escape

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2015, 20:54:35 »
Uh, no, non è stylish, se sono pippa rimango pippa, e la moto è semmai una vittima innocente  :hee20hee20hee:
magari sarebbe qualcosa da guardare in garage, godermi l'essenzialità delle linee, ul codino libero, la tabella portanumero senza quel faro buffo, i fianchi strettissimi, la moto da cross è la quintessenza della moto, nulla di più di quel che serva, leggera, robusta e con un gran stacco di coscia.

Forse devo scopà...  :omo:
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Offline Valchisun

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2015, 21:10:48 »
Guardati queste allora:









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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2015, 21:30:36 »
La 1a l'ho avuta (250), la seconda è più vecchia di quella che ho avuta, la terza manco ci penso. Non dico nuova,ma di vecchi ciospi, per quanto estremamente romantici per chi è dello stesso periodo, ne avrei abbastanza. Piuttosto una cavalletta gigante di fine decennio scorso, tanto se è meno performante mi ammazza lo stesso.  sm444
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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2015, 21:47:54 »
Dite quel che vi pare, ma qui c'è la Moto nella sua essenza.

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Offline beppext

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2015, 22:16:14 »
Dite quel che vi pare, ma qui c'è la Moto nella sua essenza.


lo vedi come sei?.....ci fai le domandine trabocchetto ma lo sai benissimo quale moto vorresti!  :pig:

 :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2015, 22:18:53 »
Dite quel che vi pare, ma qui c'è la Moto nella sua essenza.



Le giappe da cross sono tutte uguali.... :tris: e poi ieri alla pista di Paroldo erano tutte a due tempi... :72:



per divertirsi il 300 a occhi chiusi... :sbav:
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 22:23:27 da Valchisun »

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Offline alex

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Re: Ritorno alle origini
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2015, 22:30:28 »

lo vedi come sei?.....ci fai le domandine trabocchetto ma lo sai benissimo quale moto vorresti!

Veramente l'avevo menzionata anche nel post di apertura. ma in fondo, scarta kawasaki anche se forse è la più robusta ed economica per un vecchio al tramonto, scarta Honda perchè è Honda, KTM grazie no, Yamaha di 5 o 7 anni fa è un ferrovecchio faticosissimo... rimane lei.  :SAD:

Comunque, a parte che non è vero che le jappe (in questo caso) sono tutte uguali, la moto da cross è fatta così, componenti buone e robuste, due leve, due pedali e il gas. Nemmeno una stron**ta inutile. Alta sotto e sottile ai fianchi. linee tese essenziali per fare il lavoro che serve. Ripeto, è la moto più bella in assoluto, non importa la marca.
L'RMZ ha dalla sua un comparto sospensioni migliore rispetto alle altre, un link perfetto al mono, una primaria rapportata benissimo ed una erogazione immediata senza essere brutale. Il motore ne ha tanta senza minacciare di rompersi a ogi giro. Per contro, è un cinin più piccolina del restante lotto. Ma ha componenti decisamente superiori alle altre jappe, esce di serie col Yoshimura (per forza, è di Suzuki) le inizio decennio hanno ancora le Showa pluriregolabili, i Nissin non sono quelli delle minimoto e non devi cambiae proprio nulla, da amatore, per avere una moto pronta a duellare. Questa è ovviamente la mia opinione, alla quale aggiungo la chicca del serbatoio in alluminio di serie, che a me piace tanto anche se non lo si vede.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 22:33:44 da alex »
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