Dato che il concessionario non è riuscito a consegnarmi prima della chiusura estiva la Tracer causa problemi di trasporto mi ha dato la sua demo tra l'altro identica a quella da me ordinata, quindi in questi giorni di vacanza io e mia moglie abbiamo percorso poco più di 1300 km ed abbiamo avuto modo di provarla bene facendo anche una bella uscita per passi di montagna di oltre 380 km.
Le prime impressioni sono state pienamente confermate dopo questa esaustiva prova, la Tracer si rivela una moto molto divertente per maneggevolezza e prestazioni del motore e anche con il passeggero si viaggia bene confermando l'ottimo bilanciamento generale.
La frenata è sempre all'altezza della situazione e a mio avviso una piccola modifica sarà quella di mettere in tubi freno in treccia.
Penso di intervenire con piccole personalizzazioni come imbottire la sella (un cilicio nelle uscite più lunghe), parabrezza maggiorato, quello attuale ripara solo il busto.
L'unico problema importante che ho rilevato è il monoammortizzatore a mio avviso veramente scarso, anche in due trasmette ogni piccolo rilievo della strada, la forcella è decorosa e penso sia facilmente migliorabile.
Comunque quando avrò la mia dopo un buon rodaggio dell'insieme vedrò di intervenire sul precario.
In definitiva una ottima moto alla quale bisogna perdonare qualche difetto dato il prezzo interessante.