Autore Topic: Contenti loro.....  (Letto 756 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Contenti loro.....
« il: 29 Luglio 2015, 14:37:13 »
Girava voce che KTM fosse interessata a GasGas. Per che una delgazione austriaca stesse per arrivare in uno stabilimento GasGas....

I dipendenti han fatto trovare un manichino vestito con i coloro KTM impiccato alla facciata e scritte del tipo "KTM, questa non è casa tua...."

La paura era quella che se KTM comprasse, la produzione venga spostata in Austria.

Ecco, a prescindere di chi sia il compratore eventuale, questi .... meritano tutti di stare a casa disoccupati.

Perchè di fessi cinesi che comprano aziende cadaveri con modelli cadaveri e riassumono gli stessi co-responsabili dei disastri passati come è successo nel varesotto di recente,  non ce ne sono molti.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Contenti loro.....
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2015, 15:46:44 »
comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: Contenti loro.....
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2015, 18:09:56 »
Concordo comunque con bibo sul fatto che nella situazione in cui è l'azienda (fallita) non credo si
possano permettere di pontificare su chi deve essere l'acquirente o fare sceneggiate del genere.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Contenti loro.....
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2015, 18:40:06 »
Certe situazioni bisogna viverle da dentro, comunque buona fortuna a loro. 
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Contenti loro.....
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2015, 18:40:44 »
comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....

Non è detto che se compra KTM son tutti a casa. Tenere aperto in Italia con i costi fiscali, i costi burocratici, le maestranze italiane che sono state "complici" del passato husqvarna "pre BMW" e remavano contro nella gewstione BMW sarebbe statoi da folli. Infatti, a quel che mi risulta, ad alcune persone selezionate fu offerto di andare a lavorare a mattighofen (ma non a tutti).

Non è detto che per GG sia la stessa cosa. La Spgna non è un gioiello di trasparenza, ma è messa sicuramente meglio di noi come burocrazia e pressione fiscale (non so come tempi della giustizia). Tenere aperto il reparto trial, ad esempio, avrebbe avuto senso, visto che le linee di produzione KTM/Husky a quanto ne so sono già "a tappo".

Per il resto, i motori 4t di GG erano Yamaha (e in un futuro avrebbero dovuto essere ex-husqvarna) per cui tenersi la linea enduro avrebbe avuto zero senso, e non credo che i 2T GG siano migliori/più moderni della corrispondente linea arancione.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Contenti loro.....
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2015, 18:49:47 »
Credo anche io che l' acquisizione avrebbe senso solo per il settore trial , del resto cosa ne fanno ?Sarei proprio curioso di vedere una KTM da trial.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Contenti loro.....
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2015, 21:47:54 »
Su una discussione con stesso tema ho postato un articolo interessante nonchè quel che ne pensa il pubblico spagnolo.
Che bibo abbia antenati a Granada?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R