Autore Topic: ...mica ci fermiamo!  (Letto 4193 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: ...mica ci fermiamo!
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2015, 21:18:51 »
buona sera a tutti, dani come fai a conoscere tutti questi posti ? sei anche tu della zona?

Sono della zona  :OK:
Conosco bene i percorsi intorno al Trasimeno, personalmente preferisco la zona che va da Castelvieto fino a Panicale e Piegaro. Purtroppo negli ultimi anni i percorsi classici si sono molto "bucati" a causa della troppa pressione dovuta all'aumento delle moto da enduro. Per questo preferisco girare in zone alternative e meno frequentate con una moto Trail che mi permette dei discreti trasferimenti su asfalto. Ad esempio ultimamente, per quanto riguarda l'Umbria, sto rivalutando le zone oltre la Valnestore verso San Venanzo, Frattaguida ecc. dove si possono fare dei lunghi giri in fuoristrada senza incontrare nessuno.
 

gurdulu74

  • Visitatore
Re: ...mica ci fermiamo!
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2015, 09:22:12 »
buon giorno a tutti. Dani ho da poco finito di risistemare un po' il tt. negli ultimi anni ho usato molto la rev ma ora con gli amici non sappiamo più dove andare la domenica. allora sono tornato un po' al vecchio amore. non so se posso scrivere in. di cell. ma se non è un problema possiamo sentirci e fare qualche bella uscita. ora il tt va molto bene , ho fatto l'assicurazione e posso tranquillamente gira su strada. ieri ho fatto un bel giro di fuoristrada e il ritorno su asfalto, è stato molto piacevole. cordiali saluti a tutti.

kappa

  • Visitatore
Re: ...mica ci fermiamo!
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2015, 10:00:41 »
Complimenti per il parco moto.  :OK:
Il TT350 è ottimo per le escursioni che faccio con la mia compagnia, volendo puoi anche "sconfinare"
nella vicina Toscana (io sono di Chiusi) per dei giri in Valdorcia e sul Monte Amiata. Per quest'ultimo
ora non è il momento più indicato in quanto pieno di turisti e camminatori soprattutto nei fine settimana, meglio aspettare l'autunno. A breve se piove un po' e si abbassa la polvere dovremmo fare una uscita seguendo indicativamente le strade e soprattutto le Osterie dell'Eroica. Per tornare alla tua zona, uno di questi sabati abbiamo in programma una gitarella sulle sterrate del monte Pennino passando dal Subasio e dalla Valtopina. Come vedi le idee non mancano, purtroppo è solo il tempo disponibile e la vecchiaia che ci frenano un pò. Ti mando i miei dati con un messaggio sul forum.

gurdulu74

  • Visitatore
Re: ...mica ci fermiamo!
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2015, 22:38:21 »
conosco un pò la zona , ci sono andato (monte pennino) con la bmw  passando da nocera e poi sono arrivato a Colfiorito.però non conosco altre stradine. visto che non hai problemi a spostarti vorrei proporti un giro che dovevo fare domenica ma poi per vari problemi non si è fatto. vorrei partire da Colfiorito e scendere verso visso per poi salire al santuario di macereto. da macereto si arriva a fiastra e si sale su sterrata fino al rifugio del farnio difronte al monto bove nord. non sono molti km (circa 30 di sterro) ma si arriva a 2000m e si gode di bellissimi panorami sui sibillini. mi farebbe molto piacere se riuscissimo ad accordarci per farlo insieme. grazie per gli apprezzamenti sulle amiche. cordiali saluti.

kappa

  • Visitatore
Re: ...mica ci fermiamo!
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2015, 08:57:37 »
Per salire sulla vetta del Pennino c'è una comoda sterrata che sale da Collecroce e puoi scendere
dall'altro versante fino a Bagnara, ma in quella zona le possibilità di fuoristrada sono infinite, puoi arrivare ai piani di Montelago e poi fino a Camerino.

Quello che avete in mente domenica è un bel giro ed al rifugio fanno una ottima polenta, ci sono stato l'autunno passato. Andate con le moto stradali?