Autore Topic: Che ne pensate x iniziare?  (Letto 5171 volte)

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Che ne pensate x iniziare?
« il: 28 Marzo 2011, 10:05:12 »
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-tr34-trial-padova-20052361.htm

Che dite, può andare o è troppo osso anche per un principiante?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011, 10:31:36 »
osso a parte, lo sai come la penso...  :93:
Quindi mi astengo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 13:47:12 »
Ce l'ho avuta la Beta Tr 34 modello "campionato" proprio come quella in foto, era una moto eccezionale, allora i trial non avevano tutta quella "cattiveria" e reattivita' ai bassi regimi tipica delle moto attuali, ma erano moto con cui salivi dappertutto ugualmente, non consumavano niente ed erano robustissime, quella in foto andrebbe vista e "sentita" dal vivo, temo che, avendo il copertone posteriore da enduro, sia stata usata da un "cinghiale", pero' se in regola con i documenti e ,soprattutto,se  non fa' rumori "strani" di cuscinetti di banco o di biella, a quel prezzo si potrebbe prendere, a prima vista sembra in condizioni decenti!Cerca di contrattare e, almeno, di farci stare la voltura in quel prezzo!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011, 14:58:15 »
Scrive che i documenti ci sono

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2011, 14:59:29 »
Eventualmente quanti € dovrei prevedere x messa a punto ottimale?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2011, 15:01:09 »
ma i ricambi si trovano?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2011, 16:22:04 »
Non vorrei smontarti anche perchè la mia esperienza in campo motoalpintico/trial è nulla....ma 800€ più magari la voltura che anche da privato costa 100€ per una moto del 1988....con poco di più prendi già moto molto più moderne...

Senza entrare nel merito di cosa si può fare con le une e con le altre ma sui 1200€ già prendi moto 10 anni più giovani....se arrivi a 1500€ poi ti si apre un mondo rispetto a quello che stai guardando te...
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2011, 20:30:05 »
Hai ragione Stefano, ma avevo visto che molti parlano bene dei vecchi Fantic, ma x stare max a 1200 € che si trova, che dopo non mi costi altrettanto x metterlo a posto? (esperienza già vissuta con XT)

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2011, 22:29:26 »
Hai ragione Stefano, ma avevo visto che molti parlano bene dei vecchi Fantic, ma x stare max a 1200 € che si trova, che dopo non mi costi altrettanto x metterlo a posto? (esperienza già vissuta con XT)

Si trovano le Techno come la mia per esempio.

Io ne avevo visionato una a 1500 che meccanicamente era davvero in ordine, poi ho scelto la mia per altri motivi che sono statai prevalentemente economici (ho tirato di più sul prezzo) ed estetici, la mia è del 98 e mi piace di più rispetto al 97.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2011, 09:23:31 »
sul forum di mototrial c'è Adany che ha messo l'annuncio di una Techno del 1999 di un'amico .. targata e omologata, chiede 1200 euro ... a giudicare dalle foto per me li vale tutti .....

come ha detto Alex ... ma per i ricambi del TR34 come fai? difficile trovarli, e trattandosi di moto quasi d'epoca a prezzi elevatissimi ......
rischi di pagare poco la moto e di spendere un capitale se devi metterci le mani ... un conto uno esperto che fa gare d'epoca e cade poco, ma per un neofita alle prime armi le cadute sono all'ordine del giorno (perlomeno per me è stato così ... anzi, cado ancora adesso ) .... nn oso immaginare il costo di un parafango posteriore o del serbatoio .....

« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 15:25:26 da lazzaro54 »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2011, 14:43:07 »
Effettivamente con piu' o meno 1.500 Euro ti trovi una delle ultime Techno o una Gas Gas Jtr di una decina di anni, almeno avresti una moto piu' recente con una maggiore reperibilita' di ricambi, credo che i ricambi di una Tr 34 siano difficili da trovare e i costi di messa a punto della moto superano il valore della moto stessa, un conto e' acquistarla per uso collezione, un altro e' utilizzarla sul serio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2011, 14:44:45 »
sarà ke ho avuto culo, ma 300 euro x quello ke ho.... sm13 senza spese di messa a punto xke funziona tutto a meravigliaaaa!!! kmq quoto la scelta di scendere di prezzo o prenderne una piu moderna con qualche centinaio di euro in piu... se però ti piace proprio quel modello e ti trovi bene (sempre se hai la possibilità di provarlo) niente da obiettare.
ps: piace anke a me... :72:
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

gianni

  • Visitatore
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2011, 16:01:10 »
Un fattore da valutare nella scelta della 1° moto, oltre al prezzo di acquisto, che certamente incide in modo fondamentale sul budget di spesa previsto, è la "rivendibilità" della moto.

Se si acquista un modello troppo vecchio o di scarso valore residuo, ci si rimette i soldi spesi per comprarlo...perchè poi non si riesce più a venderlo a nessuno!

I passi successivi potrebbero essere due:

1 - la scelta della moto è stata sbagliata...non ricomprerò mai più una moto di quel genere : e ci rimettono i soldi spesi

2 - la scelta della moto è stata giusta...ma voglio una moto più prestante : e ci rimettono i soldi spesi

In un caso o nell'altro aver comperato "un ferro vecchio" risulterà aver buttato via del denaro!  :sign0085:

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2011, 16:52:02 »
Bah, andrebbe a sostituire un'altra invendibile, specialmente ora, cioè la XT.
La mia moto ufficiale da viaggio è un V-Strom 650, e quella per ora non si tocca.
Posso concedermi una seconda moto per andare a sentieri ma non una terza, anche per motivi di spazio.
Certo ora come ora grosse cifre non posso tirarne fuori, ho una bimba in arrivo e spesucce per la casa da sostenere quest'anno.
Altrimenti per un periodo posso andare di noleggio (50 € al giorno) dal conce di zona, così ho occasione di provare un po' di roba.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Che ne pensate x iniziare?
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2011, 17:02:21 »
l'XT invendibile? prima volta che lo sento .....
certo dipende dal prezzo e dallo stato della moto ..............