Autore Topic: Un accessorio fondamentale: lo zaino  (Letto 18417 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Un accessorio fondamentale: lo zaino
« Risposta #60 il: 24 Novembre 2011, 13:58:00 »
Ho appena comperato questo zaino della Ferrino

http://www.trekkinn.com/montagna/ferrino-flash-32/14229/p

L'ho trovato ottimo per qualità costruttiva e per la suddivisione degli scomparti.
In basso è possibile mettere tutte le cose più pesanti (es. attrezzi ecc.ecc.) e tenerli separati dal resto.
Ottime anche le bretelle ben imbottite e con una cinghietta per tenerle vicine.
Ha un telaietto in plastiche che tiene distanziato lo zaino dalla schiena permettendo la traspirazione e funge
anche da ammortizzatore in caso di cadute non troppo cruente. Inoltre questo sistema fa si che il peso cada
oltre che sulle spalle anche nella parte lombare.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Un accessorio fondamentale: lo zaino
« Risposta #61 il: 25 Novembre 2011, 21:54:06 »

quote
Marc59 please posta foto ed impressioni del tuo della salewa .. che modello è?

Il modello è lo switch 20 (è appunto un 20 litri). me l'hanno consigliato in uno store salewa, (avevo chiesto uno zaino da usare con il trial), mi hanno detto che lo usano molto gli sci-alpinisti, a quanto mi hanno detto ha una discreta resistenza alla pioggia ma non è impermeabile, il materiale sembra piuttosto leggerino ma ha un'anima di rinforzo, è una specie di trama che si vede all'interno del tessuto.

Ha tre tasche molto capienti, doppio fissaggio anteriore con un sistema di regolazione molto pratico e veloce, l'appoggio sulla schiena è semirigido con un sistema che loro chiamano air stream.
l'ho provato domenica scorsa, l'ho tenuto sul gobbo circa 3 ore, rimane estremamente aderente al corpo e non si muove di un millimetro, mi sembra valido, non intralcia i movimenti e non mi ha dato troppo fastidio, tengo a precisare che gli zaini in genere non li reggo proprio.
Yamaha WR 250 F