Autore Topic: Maglia pettorina  (Letto 4136 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Maglia pettorina
« il: 12 Luglio 2015, 23:20:38 »
Ciao ragazzoni! Visto che sono sempre una pippa, volevo integrare un attimo l'abbigliamento,  per proteggermi senza soffocare,  ho visto qualcosa in giro, consgli?
io pensavo a quella maglia a rete, che fa molto bar di scuola di polizia, con le protezioni petto schiena spalle braccia.
pensavo a quelle non troppo spesse...
 Qualcuno ce l'ha a prendere polvere?
taglia 54 xxl...
grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2015, 00:24:09 »
io ce l'ho..  sm019

se ti va'..è Tua.. gratis..  :72:

P.S... guarda che si soffoca..  :67:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2015, 11:01:31 »
io ce l'ho..  sm019

se ti va'..è Tua.. gratis..  :72:

P.S... guarda che si soffoca..  :67:
 sm400

Ci sto secondo te?

Non ti serve?

Me la porti a melosa, o ci vediamo prima?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2015, 12:39:43 »
Le maglie in rete + protezioni rigide, più confidenzialmente chiamate  "sadomaso" le ho sempre usate e mi sono sempre trovato bene.
Attenzione che, nonostante sembrino tutte uguali, alcune son meno traspiranti e fresche di altre e alcune sono meno "puzzose" di altre.


Da un paio d'annii sono passato a "maglie tecniche con protezioni morbide", ovvero cose più leggere (ma non sempre più fresche) con quelle protezione che sono morbide e leggere ma per la particolarità del materiale diventano rigide in caso d'urto.

parlo di  cose tipo la Enduro HP della evo+ http://www.evoplus.it/moto.php
o della pro tech10 della Sixs  http://www.six2.biz/prodotto/pro-ts10-maglia-protettiva-a-maniche-lunghe-con-paraschiena-pettorina-spalle-e-gomiti/
entrambe con pettorina anteriore rigida removibile opzionale (io la usao quasi sempre senza).

Queste ultme sono molto più comode da indossare, non legano per niente i movimenti e puoi evitare di toglierle durante le pause, nel senso che puoi anche evitare di spogliarti tutto a pranzo.
Sono anche più pratiche da lavare perchè le protezioni le sfili (sono alloggiate in apposite tasche) e lavi la maglia in lavatrice. Anche quelle in rete con protezioni rigide fisse le lavavo in lavatrice, ma essendo le protezioni rigide fisse, dovevo fare dei  numeri da circo tipo cubo di Rubik per farla passare nel'apertura della lavatrice. Non vorreiu che con taglie più abbondanti della mia S la situazione peggiori.

Ciao!

Bibo

« Ultima modifica: 13 Luglio 2015, 12:42:14 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2015, 13:49:59 »
Le maglie in rete + protezioni rigide, più confidenzialmente chiamate  "sadomaso" le ho sempre usate e mi sono sempre trovato bene.
Attenzione che, nonostante sembrino tutte uguali, alcune son meno traspiranti e fresche di altre e alcune sono meno "puzzose" di altre.


Da un paio d'annii sono passato a "maglie tecniche con protezioni morbide", ovvero cose più leggere (ma non sempre più fresche) con quelle protezione che sono morbide e leggere ma per la particolarità del materiale diventano rigide in caso d'urto.

parlo di  cose tipo la Enduro HP della evo+ http://www.evoplus.it/moto.php
o della pro tech10 della Sixs  http://www.six2.biz/prodotto/pro-ts10-maglia-protettiva-a-maniche-lunghe-con-paraschiena-pettorina-spalle-e-gomiti/
entrambe con pettorina anteriore rigida removibile opzionale (io la usao quasi sempre senza).

Queste ultme sono molto più comode da indossare, non legano per niente i movimenti e puoi evitare di toglierle durante le pause, nel senso che puoi anche evitare di spogliarti tutto a pranzo.
Sono anche più pratiche da lavare perchè le protezioni le sfili (sono alloggiate in apposite tasche) e lavi la maglia in lavatrice. Anche quelle in rete con protezioni rigide fisse le lavavo in lavatrice, ma essendo le protezioni rigide fisse, dovevo fare dei  numeri da circo tipo cubo di Rubik per farla passare nel'apertura della lavatrice. Non vorreiu che con taglie più abbondanti della mia S la situazione peggiori.

Ciao!

Bibo

ci stai ancora nella s??
 :arar: :arar: :arar: :arar: :bins:

io guardavo:

http://www.subito.it/vi/104898029.htm

ne ho un'altra da 50€
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2015, 14:05:30 »

ci stai ancora nella s??
 :arar: :arar: :arar: :arar: :bins:

Si, è con boxer cheho problemi, avendo una XL davanti e una M dietro sono costretto a un compromesso, la L, che mi rende la voce un po' stridula.

io guardavo:


http://www.subito.it/vi/104898029.htm

ne ho un'altra da 50€

In questi casi bisogna capire chi è il produttore/modello, e in base a quello capire se le protezioni sono omologate e nel caso a che livello. Dalla foto non si capisce.

Io poi con molte di quelle pettorine ho un problema particolare. Essendo "corto" spesso il paraschiena dietro mi sporge verso il basso creando un effetto "Grisù" e infastidendomi nella guida da seduto.

Insomma, è meglio provarle.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2015, 19:33:30 »
Domani sera vado a Saronno... ( alla caccia del trafilaggio assassino.. smban )..

Se passi.. la provi e poi ci facciamo una birretta..  :singing:

..Altrimenti.. te laporto sabato..
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2015, 19:57:13 »
Domani sera vado a Saronno... ( alla caccia del trafilaggio assassino.. smban )..

Se passi.. la provi e poi ci facciamo una birretta..  :singing:

..Altrimenti.. te laporto sabato..
 sm400

orca l'oca dopo il lavoro mi hanno messo la riunione e dopo sono di servizio antincendio. ..
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2015, 21:31:55 »
Ma proprio il GEV dovevi fare?

 :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2015, 21:45:52 »
Ma proprio il GEV dovevi fare?

 :omo:

Non se lo pigliava nessuno..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Maglia pettorina
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2015, 21:48:49 »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300