Autore Topic: Mula di Bardonecchia: che delusione!  (Letto 3086 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Mula di Bardonecchia: che delusione!
« il: 29 Giugno 2015, 09:55:19 »
Domenica 28/06 io Coach ed il Lungo abbiamo partecipato alla prima edizione di mulatrial per bicilindriche mai proposta.
La giornata era fantastica e gli scorci sui paesaggi splendidi, ma la moto da trial, per percorrere "ampi sterrati" larghi e polverosi, non era il massimo.
Nessuna critica agli organizzatori (a parte il ristoro, gustoso, ma scarno) i quali hanno segnalato/accompagnato il percorso in modo egregio e sicuramente si sono "smazzati" parecchio, ma biasimo alle istituzioni che hanno negato le autorizzazioni per un percorso tracciato in precedenza, mostrando, ancora una volta, poca lungimiranza ( in una località che vive di turismo) e poca obiettività ( infatti l'unico tratto gradevole è stata la pista da downhill percorsa al contrario e SCAVATA nei verdi prati, mentre il percorso originale prevedeva solo antichi sentieri consolidati).

Per correttezza devo dire che ci siamo ritirati al km 45 (dopo il ristoro) dei 50 segnalati in locandina.....
non vorrei che l'ultimo tratto abbia riscattato tutto il resto.....

Alla prossima.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2015, 10:45:15 »
Azz, vuoi dirmi che mi sono perso l'unica mulatrial adatta alle mie capacità e alla mia T-Ride?

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

m@rco86

  • Visitatore
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2015, 13:49:24 »
già guardando la cartina si capiva che era un giro più "paesaggistico" che tecnico....a mio avviso era scontato  :SAD:

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2015, 14:19:32 »
A tutto ciò acciungerei che l'organizzazione una colpa ce l'ha, e anche grande.

A mio avviso sarebbe stato corretto -ed indispensabile- avvisare chi si stava iscrivendo che il percorso era stato tagliato causa mancanza di autorizzazioni, bastava un semplice avviso appeso al tavolo delle iscrizioni, ognuno avrebbe poi fatto la sua scelta.
Invece si è preferito far finta di nulla (forse affamati di vile denaro: 35 euro per i non tesserati vengono chiesti alle mulatrial più blasonate), ritrovandosi poi il 99% dei partecipanti imbufaliti.

E' stata persa una grande occasione, è stato commesso un errore grande che difficilmente farà ritornare qualcuno dei partecipanti ad una prossima edizione, farsi fregare una volta va bene, due no!

 :mukka:
Beta Evo 300

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2015, 19:30:00 »
io subodorando il problema avevo mandato una mail all'organizzazione e mi avevano detto che il giro era panoramico e forse l'ho anche scritto qui sul sito. Poi con l'esperienza da vecchia volpe ho pensato di non andare perche' tre ore di furgone gasolio e autostrada per un giro privo di senso ovvero panoramico non aveva appunto senso...... Peccato perche' li i posti ci sono ma evidentemente le autorizzazioni non le danno. Li in zona l'unica mula con senso trialistico è quella di roure in val chisone che presenta anche qualche bella difficolta' trialistica mentre su Pragelato stendo un pietoso velo in quanto gente col Tricker faceva tutto il giro tranquillamente ma forse non la organizzano piu'. Molto bella invece s marco d'urri di domenica scorsa, li le bicilindriche non salivano.....

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2015, 08:38:25 »
Azz, vuoi dirmi che mi sono perso l'unica mulatrial adatta alle mie capacità e alla mia T-Ride?

Ciao!

Bibo

Non scherziamo sulle tue capacità, vecchio marpione!

Per beppetrial:
io sono di bocca buona, mi va bene da Pragelato in su (anche se quella dell'anno scorso un minimo di difficoltà l'aveva, tanto che  ho portato un amico che iniziava passando dall'enduro al trial... ed ha spinto)  ma qui era proprio fuori target, infatti avevo già percorso la maggior parte di quegli sterrati col 990 non gommato!

Ciao Aldo.

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2015, 09:54:12 »
Per dare un idea: a me Pragelato piace sempre, la faccio volentieri e arrivo stanco (anvedi che fisico!), insomma sono un amante delle mule facili facili, ma Bardonecchia semplicemente non è una mulatrial, e quando lo abbiamo fatto notare agli organizzatori, ci hanno detto che bastava guardare il tracciato sulla cartina che era in distribuzione (diversa da quella pubblicata suil sito).

Ciao a tutti.
Beta Evo 300

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2015, 12:59:51 »
penso che queste critiche che state scrivendo dovreste scriverle anche sul sito dell'organizzazione corritorino.it cosi' che si rendano conto della situazione e provvedano per una prossima speriamo migliore edizione

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2015, 13:19:41 »
rettifico il sito della mila di bardonecchia  è corritorino.com

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2015, 08:57:23 »
Ecco che cosa scrivono del loro operato gli organizzatori:

"MULATRIAL di BARDONECCHIA Domenica 28/06/2015 con ben 150 partenti , con notevoli nomi di spicco del mondo trialistico locale ed italiano ed una splendida e soleggiata giornata , si è svolta la prima edizione della "Mulatrial di Bardonecchia presso Pian del colle organizzata da Joyful Promotion in collaborazione con il Motoclub Max Usseglio ( compresa nel calendario ufficiale FMI ) La prima edizione ha consentito solo un giro facile rispetto al previsto ma ben articolato di circa 50 km , in gruppi da 10 accompagnati da una guida. Allestito anche un punto di ristoro a metà percorso con assaggi di svariati prodotti culinari locali. All'arrivo verso le ore 16.00 dal giro presso Pian del Colle dove è stata preparata una prova di abilità congiunta Mini Golf-Trial di cui i vincitori sono stati : Uomini: -Primo: Rocco D'amelio -Secondo: Ugo Colombatto -Terzo:Alessandro Calilli Donne: -Michela Bonin -Valentina Peretti Come conclusione della giornata la "merenda sinoira" ha festeggiato tutti insieme la passione per questo sport. Fonte : Joyful Promotion ( Vittorio Calilli )"

Tengo a precisare che "assaggi di svariati prodotti culinari locali" va inteso come pane, salame e formaggio; il vino era quello in cartoni di un noto produttore nazionale.

Giro facile ma ben articolato, mi piaceerebbe realmente capire cosa vuol dire.
Beta Evo 300

beppevet

  • Visitatore
Re: Mula di Bardonecchia: che delusione!
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2015, 12:39:12 »
ciao a tutti , anche io ho partecipato alla prima mulatrial di Bardonecchia , sarà che mi sono organizzato bene ( cena la sera prima a Cesana , pernottamento a Sansicario )  sarà che era il mio primo giorno di ferie , sarà che ero in buona compagnia , sarà che la giornata era stupenda e sarà che le mie capacità sono piuttosto limitate non posso dire che sia stata un disastro .
effettivamente il giro non aveva molto di trialistico ed il ristoro non era molto abbondante ma i panorami che ci hanno proposto sono stati unici , forse ineguagliabili .
le critiche devono servire a far si che gli organizzatori possano fare meglio la prossima volta , i complimenti a non gettare la spugna