Autore Topic: Maaa la MOTOGP ????  (Letto 30403 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #30 il: 28 Giugno 2015, 10:14:09 »
quando il,tempo passato a leggere e scrivere è maggiore di quello passato in moto ci si inacidisce... si perde l'obiettività...

E un problema comune a tanti forum, comunque devi ammettere che noi siamo messi meglio di altri. :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #31 il: 28 Giugno 2015, 23:12:35 »
quando il,tempo passato a leggere e scrivere è maggiore di quello passato in moto ci si inacidisce... si perde l'obiettività...
smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
A parte oggi che ero al matrimonio di un Amico motociclista, domani e martedì.......moto......
 smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #32 il: 28 Giugno 2015, 23:28:48 »
quando il,tempo passato a leggere e scrivere è maggiore di quello passato in moto ci si inacidisce... si perde l'obiettività...

 :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #33 il: 29 Giugno 2015, 10:47:43 »
Stranamente la Bridgestone "rigida" che era perfetta per la  Rcv di Marquez e' "arrivata" solo al Gp di Assen insieme al telavio "vecchio", non la trovate un po' strana questa cosa?  :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #34 il: 29 Giugno 2015, 18:21:38 »
Ragazzi non vi riconosco piu'!!!
Mi mancano le vostre litigate con il sangue che cola.
Il Val che invece di smarronarci con le lodi di Marc che vince con una mano sola mi posta solo gattini.
Alex che si consola guardando le gare dell Apepiaggio.
Moto che vengono appese ai caminetti.
Giri che vengono organizzati,disdetti,riorganizzati e poi rimandati a data da stabilire(cioe' mai).
Cene che sono destinate a fare la stessa fine.
Mi sembra di essere al circolo Marietta.(quello del ricovero degli anziani).
Il tutto detto dal piu' anziano,(il piu' diversamente giovane) del gruppo mi sembra una osservazione pesante.
Maaa andare in moto,fare dei giri (anche turistici),organizzare qualcosa di motoristico che non sia la solita arrampicata per capre,
(moolti di noi non hanno piu' il fisico e trovano un mucchio di false scuse per non ammettere di non farcela piu')?????
Io in moto continuo ad andarci e continuo ad apprezzare il mezzo e l'ambiente che mi circonda(strada e fuoristrada) e del Marc,dell'Apepiaggio e dei caminetti me ne frega di meno.
Sto organizzando il mio solito giretto che mi vedra' in giro per l'Europa per i prossimi 25/30 giorni,so di non avere l'approvazione
di alcuni di voi perché ci andro' in moto,faro i miei soliti 15.000 km,saro' vestito da motociclista,mi toccheraì sudare o prendere
lavate,mi faro' i miei 500 km al giorno di media,qualche volta mi fara' male il culo.
Come sempre non postero' una foto,pochissimi sapranno dove andro',(non mi sono mai piaciute le recite perché sono un egoista
che va in moto per il puro piacere di andarci e di godere e vivere il momento e il luogo).
Saro' come sempre solo perché,fino a quando si chiacchiera sono tutti campioni,quando si tratta di fare mi trovo solo.
Nei momenti di solitudine mi consolero' pensandovi a casa al calduccio a litigare con la tastiera.
smbrv smbrv
avanti adagio....quasi indietro!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #35 il: 29 Giugno 2015, 19:52:34 »
Adesso andro' al Mugello, girero' a piedi, e, tagliando per i prati, vincero' qualifiche, Fp2 e gara, visto che a qualcuno glielo lasciano fare.... :bins: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2015, 09:25:14 »
Mi ha tolto le parole di bocca! :hehe:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2015, 09:48:03 »
Difatti adesso, inspiegabilmente, sono di nuovo saltate fuori le Bridgestone con la carcassa rigida, ideali per la Honda ufficiale, che per meta' stagione non erano piu' disponibili, speriamo che Cereghini o Umberto Eco ci spieghino il perche'....
« Ultima modifica: 07 Luglio 2015, 09:50:19 da Joker »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #39 il: 07 Luglio 2015, 13:23:46 »
Ma poi Marquez e' una meteora, una specie di incapace sopravalutato che, maggicamente, dopo sette Gp si e' messo di nuovo ad andare forte.....Cereghini, di queste cose, dovrebbe parlarne con Stoner, anche se Casey, di sicuro, ne sa' molto meno di MotoGP che Cereghini ed Umberto Eco.... :72: :72: :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #40 il: 07 Luglio 2015, 15:55:10 »
Difatti adesso, inspiegabilmente, sono di nuovo saltate fuori le Bridgestone con la carcassa rigida, ideali per la Honda ufficiale, che per meta' stagione non erano piu' disponibili, speriamo che Cereghini o Umberto Eco ci spieghino il perche'....

Inspiegabilmente mica tanto. Senza Cereghini nè Eco, riporto le parole di uno che ha il suo perchè in materia:

Masao Azuma, ingegnere capo di Bridgestone ha fatto chiarezza dopo il GP

“Per noi è stato un buon fine settimana, non solo per il ritmo veloce mostrato dai piloti ma anche per le poche cadute, le nostra scelta di gomme ha lavorato bene con tutti - le sue parole - Ad Assen è importante portare pneumatici posteriori che resistano a temperature e carichi levati, pur garantendo aderenza e consistenza, penso che lo abbiamo fatto. In Olanda c’è un grande sbalzo termico fra mattino e pomeriggio e le gomme anteriori che abbiamo scelto hanno permesso ai piloti di gestire questo cambiamento”.

Il gommista canta vittoria e spiega anche perché non era possibile altra decisione.

“Assen è molto severo sulla gomme per via delle curve veloci e paraboliche - continua Azuma - L’inclinazione dell’asfalto aumenta il carico sugli pneumatici e questo significa avere uno speciale approccio nello sviluppo delle gomme per questo circuito in modo da assicurare la massima sicurezza ai piloti. In molte piste abbiamo fornito pneumatici posteriori con una costruzione leggermente diversa che migliora il grip sul bordo, ma non era possibile portarli ad Assen per le caratteristiche del tracciato. Invece, abbiamo fatto una scelta sulle mescole per offrire il migliore bilanciamento tra grip, durata e resistenza al calore. Non solo abbiamo assistito a ritmi da record per tutto il fine settimana, non abbiamo neanche riscontrato consumi anomali: sembra che le nostre mescole abbiano soddisfatto tutte le condizioni incontrate nel weekend”.

http://www.gpone.com/2015063017403/Bridgestone-ad-Assen-le-gomme-erano-giuste.html

Di mio aggiungo quello che Azuma ovviamente non dice, cioè che passando la fornitura a Michelin l'anno prossimo, aveva molto più senso (anche economico) portare le gomme dell'anno scorso piuttosto che svilupparne di nuove "a fondo perduto".
« Ultima modifica: 07 Luglio 2015, 15:57:45 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #41 il: 13 Luglio 2015, 12:29:51 »
Ma avete visto quel bollito di Marquez e il piccolino, l' eterno incompiuto, stare davanti a Rossi e alle Yamaha? Ma che strano, ma come si spiega 'sta storia? Si vede proprio che hanno, improvvisamente aggiustato le Honda, ma che miracolo, che successo!!!! Che bella che e' la Motogp, dove si vedono i reali valori in campo.. smbrv smbrv smbrv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #42 il: 13 Luglio 2015, 13:46:43 »
Ma e' perche' in Honda, dopo dieci Gp con la moto ciucca, hanno "improvvisamente" indovinato moto e telaio, so' maggici quelli! adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #43 il: 13 Luglio 2015, 14:51:03 »
Alle volte mi chiedo se ci siete o ci fate..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Maaa la MOTOGP ????
« Risposta #44 il: 13 Luglio 2015, 15:29:41 »
L'unica cosa che secondo me merita di essere pensata è se Lorenzo farà qualche domanda di spiegazioni a Yamaha. Io le farei, nei suoi panni.
Per lo meno sul motivo per il quale le sue gomme durano 4 giri e sull'altra yamaha no... e se bridgestone porta le gomme 2014 così all'improvviso, le 2015 non le si possono chiedere? Per par condicio, mica per altro. Uno che vince 4 gare di fila dominandole, e se ne sta andando nella quinta, non è che imbrocchisce come se fosse stato flashato...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R