Autore Topic: Stavolta è stato quasi un parto...  (Letto 4467 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2015, 13:03:17 »
 :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2015, 15:02:55 »
Io parlo per me, ovviamente, se a voi piace, fate pure..... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2015, 16:58:28 »
Io parlo per me, ovviamente, se a voi piace, fate pure..... sm413

Ormai parli come un stradista puro, il fuoristradista che c'era in te e' scomparso :73:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #18 il: 26 Giugno 2015, 17:11:06 »
 :arar:

...con la sagomaccia del Valchi non si sa mai quando finisce la goliardia e inizia a far sul serio ma forse in questo caso è sincero....e se si riflette bene, quello che dice è vero (o comunque io in parte concordo): nel senso del "sacrificio" che deve mettere in conto il motociclista viaggiatore, diciamo.

Esempio di pochi giorni fa durante il mio viaggio: nonostante avessi una moto semplice e leggera con un bagaglio ridotto al minimo (bisaccia senza neanche un portapacchi) l'abbigliamento non potevo ridurlo più di tanto.
Quindi: stivali, pantaloni tipo enduro, ginocchiere, paragomiti e tartaruga per la schiena (può sembrare esagerato ma visto che facevo dello sterrato, magari con rocce viscide e/ fango, non volevo rischiare) e infine ovviamente giacca, casco e guanti.

Se si aggiunge che, almeno fino a quando non sono salito sopra i mille metri, la temperatura era estiva.....vi lascio immaginare la goduria ogni volta che mi fermavo a far benzina o per tirar fuori la cartina ecc.

Poi ogni volta che c'è una sosta più lunga, svestizione e vestizione completa.

Quindi commento finale: per quanto mi riguarda, il piacere di viaggiare e vedere posti sconosciuti con la mia moto ripaga questi piccoli sacrifici, ma posso capire chi non ha più la voglia/pazienza di queste cose.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2015, 17:50:09 »
Personalmente quando viaggio ( viaggiavo) in moto non vedo l' ora la mattina di ripartire, io trovo stressanti le uscite di una giornata, il pensiero di arrivare non troppo tardi la sera perché poi l' indomani mi devo svegliare presto per andare al lavoro mi rovina sempre il ritorno. Invece con più giornate a disposizione mi godo veramente il viaggio , il massimo rispetto  comunque per quelli che in moto ci vanno al massimo 10 volte l' anno, anche loro servono, altrimenti come si fanno a trovare le moto con bassi chilometraggi . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2015, 00:34:47 »

Esempio di pochi giorni fa durante il mio viaggio: nonostante avessi una moto semplice e leggera con un bagaglio ridotto al minimo (bisaccia senza neanche un portapacchi) l'abbigliamento non potevo ridurlo più di tanto.
Quindi: stivali, pantaloni tipo enduro, ginocchiere, paragomiti e tartaruga per la schiena (può sembrare esagerato ma visto che facevo dello sterrato, magari con rocce viscide e/ fango, non volevo rischiare) e infine ovviamente giacca, casco e guanti.

Se si aggiunge che, almeno fino a quando non sono salito sopra i mille metri, la temperatura era estiva.....vi lascio immaginare la goduria ogni volta che mi fermavo a far benzina o per tirar fuori la cartina ecc.

Poi ogni volta che c'è una sosta più lunga, svestizione e vestizione completa.

Quindi commento finale: per quanto mi riguarda, il piacere di viaggiare e vedere posti sconosciuti con la mia moto ripaga questi piccoli sacrifici, ma posso capire chi non ha più la voglia/pazienza di queste cose.

...ecco, quando vedo un mototurista bardato così, penso che la bellezza dell'andare in moto vada persa del tutto. Per me viaggiare in moto significa scarpe da tennis, jeans e maglietta, e ovviamente il casco. Al limite un paio di guantini leggerissimi e bianchi per il sole. Tra i capi "tecnici" solo un k-way attaccato alla cintola. Stop. Preferisco il rischio di maggiori danni in caso di caduta che la certezza di crepare dal caldo e sentirmi impacciato al punto di farmi passare la voglia... :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2015, 06:39:08 »
Cavolo, mi avete fatto venire voglia di partire.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2015, 10:43:50 »
Io la avrei sempre...  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2015, 13:11:59 »
...ecco, quando vedo un mototurista bardato così, penso che la bellezza dell'andare in moto vada persa del tutto. Per me viaggiare in moto significa scarpe da tennis, jeans e maglietta, e ovviamente il casco. Al limite un paio di guantini leggerissimi e bianchi per il sole. Tra i capi "tecnici" solo un k-way attaccato alla cintola. Stop. Preferisco il rischio di maggiori danni in caso di caduta che la certezza di crepare dal caldo e sentirmi impacciato al punto di farmi passare la voglia... :SAD:

ognuno fa come vuole...io preferisco patire un po' di caldo (che poi lo si patisce solo quando si è fermi) che scartavetrarmi braccia e gambe magari per una banale curva dove c'è del brecciolino solo perché insossavo solo una magliettina che mi faceva sentire "libero e bello"

in ogni caso ribadisco, per me viaggiare in moto è una goduria e se alla fine della giornata ho la t-shirt bagnata di sudore....poco male  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #24 il: 27 Giugno 2015, 13:17:11 »
Grande, beppe! Questo argomento creerà sempre due fazioni distinte, ed io apparterrò sempre alla squadra del "sudato ma protetto"!
Meglio puzzà che frignà...  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #25 il: 27 Giugno 2015, 14:37:33 »
...ecco, quando vedo un mototurista bardato così, penso che la bellezza dell'andare in moto vada persa del tutto. Per me viaggiare in moto significa scarpe da tennis, jeans e maglietta, e ovviamente il casco. Al limite un paio di guantini leggerissimi e bianchi per il sole. Tra i capi "tecnici" solo un k-way attaccato alla cintola. Stop. Preferisco il rischio di maggiori danni in caso di caduta che la certezza di crepare dal caldo e sentirmi impacciato al punto di farmi passare la voglia... :SAD:


ognuno fa come vuole...io preferisco patire un po' di caldo (che poi lo si patisce solo quando si è fermi) che scartavetrarmi braccia e gambe magari per una banale curva dove c'è del brecciolino solo perché insossavo solo una magliettina che mi faceva sentire "libero e bello"

in ogni caso ribadisco, per me viaggiare in moto è una goduria e se alla fine della giornata ho la t-shirt bagnata di sudore....poco male  :OK:
sm08 , il resto sono m#######e !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #26 il: 28 Giugno 2015, 08:43:42 »
Grande, beppe! Questo argomento creerà sempre due fazioni distinte, ed io apparterrò sempre alla squadra del "sudato ma protetto"!
Meglio puzzà che frignà...  :OK:

Un vero motociclista non frigna mai   :sig:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #27 il: 28 Giugno 2015, 10:07:45 »
Toccati basso e con tutte e due le mani, a crudo dopo aver abassato anche le mutande: ho visto moltissime persone andare in giro felici senza protezioni, ed anche di più a darci di manetta come se fosse una questione di vita o di morte.
Guarda caso, sono tutte persone che non hanno ancora battuto forte. E' umano, confidiamo molto nelle nostre capacità e minimizziamo la casualità.
Io non mi reputo furbo, perchè sono sempre abbigliato in modo da proteggermi solo dopo aver abbracciato l'asfalto. Prima facevo parte della schiera dei sedicenti immortali. Ma so di esser vivo perchè portavo le protezioni.
Quelli furbi veri sono quei pochi che, pur non essendosi mai scassati di brutto, capiscono la possibilità e si vestono in modo da evitare al massimo possibile un danno serio.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #28 il: 28 Giugno 2015, 10:22:43 »
OK, allora visto che ho finito prima del previsto i compiti assegnati dalla moglie mi metto pantaloni , maglietta , guanti e casco e riparto per i boschi, oggi fa caldo ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« Risposta #29 il: 28 Giugno 2015, 10:49:21 »
Non dimenticate la tuta air-bag...ogni cosa va calata nel suo contesto. Se esco con la moto da trial in cerca di sassi mi metto tutto quello che serve per non farmi male durante una normale pratica trialistica (certo non mi premunisco contro asteroidi o filo di ferro tirato a tradimento), se prendo la dual per farmi 500 km di asfalto o poco più non mi metto nè ginocchiere nè paraschiena, l'ipotesi di scorticarmi le ginocchia in una scivolata è alquanto remota, e mi godrò serenamente l'aria che mi fa svolazzare la maglietta. Poi purtroppo ci sono eventi contro i quali davvero non c'è soluzione o protezioni sufficienti... :SAD: