Autore Topic: Moto da convalescenza...  (Letto 1500 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Moto da convalescenza...
« il: 01 Giugno 2015, 13:22:51 »
Visto che per un po' dovrò stare attento a quel che faccio col ginocchio e a non sforzare troppo pensavo di prendermi una motoretta leggera che mi consenta una posizione della gamba abbastanza estesa ( o almeno non piegata come sulla beta alp 250 ). La domi xrizzata è troppo alta e pesante e credo che per questa estate starà ferma o max qualche breve spostamento su asfalto.
Non vorrei giocarmi l' estate, anche perché potenzialmente ci sono dei bei raduni; però non saprei su cosa orientarmi, se prendere una alpetta 200 da sistemare di sospensioni oppure andare su una più performante T ride. Però non so quanto il 2t a 5 marce possa digerire l' asfalto, Km di strade bianche e lo sporadico passeggero...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Moto da convalescenza...
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2015, 14:29:57 »
La T-Ride è comunque ad avviamento a pedale sulla DX. Se il ginocchio incriminato non è il DX.... allora è comunque il ginocchio su cui deve gravare tutto il pesoquando avvii.

In sintesi... a meno che la tua convalescenza non sia assolutamente e sicuramente compatibile con un avv. a pedale, io starei su una moto con avv elettrico: alpetta 200 o Freeride 4t. Quattro T perchè si trova a meno delle 2t e in teoria soffre meno la strada asfaltata.

I miei 2 cents.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto da convalescenza...
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2015, 15:17:09 »
Se non vai a cercarti grane su percorsi tecnici, io mi cercherei una moto da enduro, magari di una decina di anni fa', avresti una posizione di guida non costrittiva, senza piegare la gambe oltre i 90°, una cosi, o di qualche anno piu' recente, te la cavi con 2.000 Euro e poi la rivendi alla stessa cifra:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Moto da convalescenza...
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2015, 17:14:32 »
Cavolo, non avevo pensato al fattore avviamento  :mm:  ed il ginocchio è proprio il DX...  :omo:

No, Valchi, figurati se andrò sul tecnico! Però mi incute un po' di timore una moto alta in questo momento ( non avrei mai pensato di doverlo dire così presto!) Sento già il ginocchio che fa crock.. Il KTM 400 sarebbe omologato per il passeggero?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto da convalescenza...
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2015, 17:49:52 »
Il mio del 2002 mi pare che non lo fosse e non lo e' nemmeno l'Aprilia, mi pare che sulle enduro vada richiesto alla casa prima di immatricolarle.. :SAD:
Secondo consiglio: lascia perdere fino a che non sei guarito e ti senti sufficientemente sicuro, andresti in moto troppo teso pensando solo alla gamba e non ti divertiresti.... :V:
Piuttosto di una Beta Alp... mi sparo in un piede! :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Moto da convalescenza...
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2015, 18:16:14 »
Secondo consiglio: lascia perdere fino a che non sei guarito e ti senti sufficientemente sicuro, andresti in moto troppo teso pensando solo alla gamba e non ti divertiresti.... :V:

È dura da accettare ma so che su questo hai ragione...

Piuttosto di una Beta Alp... mi sparo in un piede! :72:

Il solito estremista!  sm453