Autore Topic: apripista gara mtb  (Letto 916 volte)

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
apripista gara mtb
« il: 14 Giugno 2015, 15:10:38 »
I miei compaesani del GAN gruppo alpinistico nembrese mi chiedono da fare d'apripista alla gara che organizzano annualmente, possibilita' di girare legalmente sui sentieri che non percorro dall'adolescenza.
Mi dicono che i primi ciclisti in discesa vanno forte e questo mi mette un po' in allarme perché i tratti in discesa presentano tornantini molto stretti e ripidi.
Lascio all'altro trialista il compito di precedere da vicino il primo ciclista mentre io sto' piu' avanti ad annunciare l'imminente arrivo degli atleti.
Alla prima discesa veramente impegnativa il collega trialista pensa bene di tranciare la pedana dal telaio del suo montesa e cosi' devo (nonostante le mie preoccupazioni sulla conoscenza del percorso) prendere il suo posto nel precedere da vicino il primo concorrente.
Ammetto che ho dovuto prendere un po' le misure al passo del ciclista in quanto per paura di sbagliare percorso o rallentarlo in discesa tendevo ad allungare un po' troppo ma dopo alcuni km ho capito il giusto passo e tutto e' filato liscio.
Il percorso si snodava sulle colline che circondano il paese di Nembro, il giro misurava ca 22 km ed e' stato percorso dal vincitore in 1 ora e 17 minuti.

l'ultimo classificato ( a causa di un vomitata lungo il percorso)


l'ultimo classificato ( a causa di un vomitata lungo il percorso)






direi che quando facevo questo tratto quasi mi commuovevo


il vincitore (19 anni)


« Ultima modifica: 14 Giugno 2015, 15:16:49 da dario62 »
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: apripista gara mtb
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2015, 10:12:26 »
Un esperienza diversa e un modo per farsi apprezzare.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off