Autore Topic: Erzberg Rodeo  (Letto 4791 volte)

22.29

  • Visitatore
Re: Erzberg Rodeo
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2015, 10:59:02 »
basta fermarsi a guardare tanti trialisti che girano qui intorno e che non salgono dove salgo io senza scavare

A parere mio voi all' estremo ovest pompate troppi cavalli sui trial per scavare dove non scava uno con l'enduro...  :hee20hee20hee:

sperare poi che qualcuno metta chiodi o sbarri strade è davvero un sentimento che ti deve rendere orgoglioso...
senza polemiche e senza nulla di personale, vergognati.

Faccio parte pure io di "quelli dei consorzi". Sbarre e dissuasori? Mali necessari, forse per colpa di alcuni idioti, ma assolutamente senza vergogna.

Senza polemica un saluto a tutti

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Erzberg Rodeo
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2015, 11:25:35 »
E' una questione di sopravvivenza, chi vive le montagne e ci mette del proprio per mantenere i sentieri non può avere un sentimento amichevole nei confronti di chi li danneggia, e i dissuasori per quanto "scorretti" trovo siano comunque giustificabili.
Le moto da enduro odierne (nel senso da almeno 20 anni...) non sono compatibili con un utilizzo "innocuo", troppi cavalli e troppo alte, gomme artigliate che estirpano qualunque cosa. La stragrande parte degli utilizzatori non è lontanamente in grado di utilizzarle su sentieri impegnativi senza sfasciare tutto. E i danni sono più che evidenti, inutile incolpare gli eventi meteorici o altri fattori.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Erzberg Rodeo
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2015, 11:50:30 »
Aggiungo solo un PS...

Credo che su questo forum si vada abbastanza d'accordo perché comunque è popolato da persone moderate e educate (almeno quelli che conosco).
Gli estremisti sono da altre parti...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Erzberg Rodeo
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2015, 12:27:41 »
non so se sia più dannoso l'enduro extreme o il motociclismo da tastiera...

Indubbiamente l'enduro estremo. Quello da tastiera infastidisce solo i mosconi verdi, che ronzano, ronzano, e vedono solo quel che va bene a loro per pasto.
Roba Biologica, però, eh!!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Erzberg Rodeo
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2015, 13:48:32 »
il mondo è bello perchè è vario...
speriamo solo che nessuno si faccia male incontrando chiodi, sbarre ecc.

mi spiace passare per estremista, chi ha fatto qualche giro con me sa bene che non lo sono.
tutto il resto è filosofia da tastiera.

vado a farmi un giro per i boschi và che è meglio.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Erzberg Rodeo
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2015, 19:45:22 »
E' diventata una moda, ed e' quella che fa' ancora vendere quattro moto da enduro, in cambio qui da noi abbiamo i sentieri che erano rimasti immutati ed uguali a se stessi per quarant'anni di passaggio di moto esclusivamente da trial, vorrei che veniste a vederli adesso dopo il passaggio giornaliero e continuato per un mese di fila di gente che non e' capace ad andare in moto, ovviamente non e' colpa degli enduristi incapaci, ma degli zingari e degli extracomunitari anche qui...Ovvio no? :tris:

Ciao Sergio, mi dispiace leggerti con questi toni.

La verità, come sempre sta nel mezzo, e non ci sono trialisti illuminati ed enduristi delinquenti, almeno non tutti. Io spero di essere uno di quelli "normali", sono nativo delle nostre vallate che ho frequentato con il trial, la bici, l'enduro, le ciaspole, a piedi rispettando e rispettato da tutti.

Nel tempo sono anche andato anche in moto con l'enduro insieme ai trialisti e c'eri anche Tu, quando ancora andavi in moto, come siamo andati in Liguria con i tuoi amici in primavera. Ed a quanto mi risulta nessuno si è lamentato del comportamento degli enduristi, altro discorso se non hanno avuto il coraggio di dirlo. Basta farlo adesso e tolgo il disturbo.

Penso che con il buon senso si possa fare tutto, e che tutti i fruitori devono avere delle regole serie, certe e rispettose a prescindere del mezzo.
 
Dobbiamo essere noi i primi a darcele come dobbiamo essere i primi ad essere uniti......altrimenti nemmeno tu andrai più per sentieri nemmeno con la bici elettrica che è sempre un mezzo meccanico a motore........

......vedi io, non so per quanto tempo ancora, la moto la voglio tenere in garage e non sul caminetto usandola con rispetto ma usandola e non voglio usare il trial perché il mio fisico non mi permette tutti i gesti necessari.

Se, come penso hai ancora l'Aprilia e, vuoi fare un giro a me farebbe molto piacere.

A presto,

Aldo Canale
Ciao Aldo , come giustamenti dici tu gli "imbecilli" ci sono sia tra i trialisti e gli enduristi , quando abbiamo fatto il raduno non mi sarei mai sognato di portarvi in zone come quelle di cui parlavo , tanto per dire sono gli stessi sentieri che abbiamo fatto per il raduno trial , per cui chi ha partecipato  capisce che farli con l' enduro non ha senso per i danni che si possono fare , infatti da quando qualche "furbo" che oltretutto conosco gira lì i sentieri sono molto scavati e stanno attirando troppa attenzione.Io non ho nulla contro l'enduro e l' extreme come va di moda chiamarlo adesso , ma a mio parere se si usa il cervello ognuno di noi può coltivare la propria passione . Infatti con la bella stagione anche io ho cambiato zona , mi tocca caricare la moto sul furgone , ma almeno così si evitano problemi , tanto 2 mesi e poi i camminatori cittadini che si lamentano delle moto ma che non puliscono i sentieri spariscono .Ciao e alla prossima .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".