Autore Topic: Cota RR  (Letto 33481 volte)

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Cota RR
« il: 11 Giugno 2015, 10:15:26 »
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2015, 11:36:23 »
Io avevo visto questo a suo tempo, ma forse è altro...

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2015/montesa-4-rt-2016/

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2015, 11:47:39 »
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2015, 13:00:48 »
Che Montesa torni addirittura sul 2T? Magari a iniezione?

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2015, 13:04:59 »
Mesi fa con OldCat incontrammo il presidente del trial lario che tra una cosa e l'altra ci disse che montesa stava lavorando di nuovo sul 2t x il futuro...

Ora questo video mi fa pensare..
Focus sul motore e sparisce la sigla 4RT..

Mossa pubblicitaria o realtà?
Vedremo..
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2015, 13:51:05 »
La Honda fa ormai anche i rasaerba a 4 tempi , non credo che torni a investire nel Trial con un motore 2 tempi. Opinione  personale, eh !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2015, 14:42:36 »
 Certo che credere che la Honda o la Montesa di sua proprieta' possa tornare indietro sui suoi passi e rinnegare il suo credo nel quattro tempi, cioe' unicamente per vendere piu' ricambi ed aumentare il prezzo di vendita delle sue moto, mi sembra una cosa da visionari o veri sognatori romantici...La Honda nel fuoristrada ha smesso di produrre moto decenti dalle Cr a due tempi e dalla Cota 315 R del 1997, dopodiche' ha costretto tutti gli acquirenti e fruitori, Toni Bou, compreso ad utilizzare nel trial/motoalpinismo, una specie di enduro senza sella con la tecnologia di strettissima derivazione dalla scooter Pantheon, investimenti ridotti, costo di ricerca e sviluppo quasi zero, assoluto disinteresse delle esigenze del mercato occidentale. Intanto la Honda produce quasi 15 milioni di motoveicoli, quasi tutti di motoveicoli leggeri e low cost per le esigenze del mercato asiatico, cosa gliene frega di vendere 200.000 moto in piu' in Europa con pochissimi ricarichi su un prodotto raffinato, costoso e premium come va' di moda dire adesso? Qualcuni si lascia ancora prendere in giro, contento lui.... :tris:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2015, 16:09:15 »
Non sono un intenditore di meccanica, ma il pistone che si vede al CAD mi sembra di un 4T.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2015, 17:02:20 »
Uscira' la stessa, identica, moto uguale a quella messa in produzione nel 2005, soltanto con componentistica piu' economica, con pompe freno e frizione, ed ammortizzatori cinesi, queste , forse, ancora migliori, come prestazioni da quelle Showa da anteguerra, dove l'ammortizzatore si scarica in 6/7 ore di funzionamento (costa 700 ed oltre Euro), moto di dieci anni fa' non piu' sviluppata da allora, ma dal costo attuale di 8 mila Euro. Signori, questa e' Honda! sm419 :tris:
Perr maggiori info, tel.: Marc Marquez.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2015, 17:28:59 »
Eh dai, che disfattisti... Magari uscirà veramente 2T a iniezione... E rimanderà in pensione i motori 4T per altri 20 anni!  sm443
Valchi non staccare assegni per la Vertigo fino al 27 di giugno!!!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2015, 17:57:49 »
Anche io la vedo dura che Honda torni indietro però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2015, 18:32:02 »
però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.

Per cui il Valchi è un grandissimo.

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2015, 18:57:09 »
Anche io la vedo dura che Honda torni indietro però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.

E Honda non è tra questi.
Honda è tra i "grossi"

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2015, 18:58:55 »
...la sigla "RR", a me, suggerisce qualcosa di meno "trial estremo"... chissà perchè...
trial old style

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2015, 19:10:20 »
Mah...può essere benissimo che sia la solita minestra riscaldata e che RR stia per RACE REPLICA come la 4rt odierna..

Il video è malizioso...il pistone pur sembrando di un 4t non ha le sedi delle valvole e non si vedono elementi chiave del motore..

Dieci anni fa anche una HONDA TYPE-R con motore TURBO sarebbe stata una bestemmia in casa Honda ma proprio in questi giorni è uscita la nuova CIVIC Turbo, appunto..


Io sono dell'idea che ogni opzione "diversa" sia la benvenuta.
Una moto come la 4rt è stata ed è una manna per molti appassionati.
Se ad uno non piacciono i suoi pregi ed i suoi difetti può comprare altre moto più "estroverse" e "rivoluzionarie"...così dopo averla comprata e pagata può aiutare la casa a finire di svilupparla  :hehe:
I pezzi di scooter ben vengano se sono prodotti costruiti in centinaia di migliaia di unità e dall'affidabilità ultra collaudata..

Poi si sa..a parole i CV sono sempre pochi e i KG troppi... poi vai al Battù e vedi pensionati con le letargiche e pesanti Cota Standard (nel senso della versione e dell'equipaggiamento) passare sopra le orecchie ad atletici 30enni con fiammanti 2t degne di un team ufficiale  :tim:

Mi viene il dubbio che a qualcuno roda il fatto che l'unico costruttore in grado di fare una moto da trial industrializzata come si deve non lo assecondi più nelle sue preferenze..

 :siga:
La mia moto è differente...