Autore Topic: Cow Adventure 2015  (Letto 739 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Cow Adventure 2015
« il: 10 Giugno 2015, 12:13:28 »
Ciao, vi segnalo questo evento: http://www.cowadventure.com/
 nei due anni scorsi ho fatto da "beta tester" per le tracce, nel senso che nei giorni immediatamente precedenti gli organizzatori mi han dato le tracce e io, da ignaro, ho provato a seguirle coeme se fossi un partecipante dlla manifestazione.
Quest'anno invece parteciperò.... da partecipante.
Il percorso dovrebbe esseere circa come gli anni scorsi, quindi roba scorrevole mo a volte non facilissima (specie se ha piovuto) da fare con monocilidrici senza patemi o con bicilindrice se abbastanza esperti  (parere mio). In etrambi i casi, soprattutto per i BI, consigliatissime le tassellate. Rispetto all'anno scorso c'è in più un prologo "notturno" facoltativo, prologo che salterò arrivando venerdì notte in furgone a Carpaneto Piacentino.

Sabato sera si dorme in tenda spiaggia a Rapallo e si ritorna su domenica mattina.

La navigazione è solo con traccia GPS, quindi vi serve un GPS (e saperlo vagamente usare) o un amico con un GPS che non si perda e che vi aspetti  sm442

Nota dolente è la necessità della tessera FMI. Gli anni scorsi disertai per "protesta", non avevo la minima intenzione di fareuna tessera FMI solo per questa cosa. per di più gli stronzi della FMI non hanno concesso sconti, nonostante la tessera duri per l'anno solare (per motivi di cash flow) e quindi se fatta giugno abbia una durata residua di metà anno, volevano il prezzo pieno.

Quest'anno la tessera FMI l'ho dovuta fare per altri motivi già a inizio anno, e quindi vado.

Motoideali per questo evento sonno le mono "dual" di anni fa o di adesso, che hanno una buona autonomia. Le mono racing sarebbero meglio ma l'anno scorso l'autonomia richiesta era un po' "tirata" per la maggior parte dei serbatoi standard, e anche quest'anno l'autonomia richiesta è di 150 km. Io andrò con il 690

Il percorso, come dicevo, in se non è difficile, però si sta in moto tutto il giorno per due giorni. A Rapallo l'anno scorso si dormiva in tenda e l'organizzazione "informalmente" aveva un furgone per il trasporto "tenda+materassino".

Credo che sia così anche quest'anno ma non mi sembra di averlo trovato scritto da nessuna parte.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Cow Adventure 2015
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2015, 13:30:52 »
quindi: tu sei l'amico col GPS che mi aspetta?
 :arar: :arar: :arar:
vacca miseria, sembra una cosa molto carina, dici che ce la posso fare con le mie capacità e le mie gomme?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Cow Adventure 2015
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2015, 13:42:06 »
Stupendo, l'avevo letto su fuoristrada un articolo.....
Per gomme tassellate , delle heidenau k76 non vanno bene?  :arar:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir