Autore Topic: Regolarità GR5 in Toscana  (Letto 21885 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2011, 11:01:21 »
Grazie Kappa per le bellissime foto!! sm419 sm08

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2011, 11:29:46 »
Il periodo di quelle moto me lo sono un poco perso.
Non avevo piu' l'eta' giusta e mi interessavano le moto piu' grosse che "permettevano di acchiappare". :angel:
Siete dei ragazzini. ;)


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2011, 11:33:35 »
..................  mi interessavano le moto piu' grosse che "permettevano di acchiappare". :angel:
Siete dei ragazzini. ;)

Eggià... noi acchiappavamo anche con quelle moto lì  sm450
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2011, 11:36:39 »
Quella dietro alla MIA Ancillotti Scarab gialla

Bel paracarro, complimenti!  sm401

Citazione
Sto andando ot, ma della Gabor mi ricordo molto poco, so' che producevano dei 50 e dei 75 cc. che erano dei capolavori, tutto o quasi fatto in officina a mano, motori compresi

Pistoni della Mahle, scusate se è poco... li usa tuttora anche una certa Porsche  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2011, 13:17:23 »
Definire l'Ancillotti Scarab con il motore Sachs un "paracarro" e' un eresia bell'e buona  sm38 :c002:, tra campionati italiani di regolarita', campionati di Coppa Italia di motocross, la Ancillotti nelle piccole cilindrate si sara' aggiudicata una decina di titoli, pure uno di trial con Maurizio Morganti nella 125!
Istruisciti qui:

http://www.registrostoricoancillotti.it/storia.htm

Questa era come la mia o quasi, perche' non ce n'e' una uguale all'altra:



Su quelle da motocross, riuscivano a montare sul Sachs il carburatore Bing da 36 (trentasei!) mm., si ingolfavano un po', ma andavano da spavento... :-\
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 13:22:51 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2011, 13:28:30 »
Vedi che ti sei risposto da solo? Le Ancillotti da gara e quelle da cross erano dei proiettili, anzi alcuni non si capiva come potessero andare così forte.
Il Sachs 125 6m lo conosco bene, l'ho avuto anche io, ma Simonini riusciva a tirarci fuori qualcosina in più. Dell'orto 36mm per me, e 3 travasi supplementari maggiorati sotto cielo pistone. Il modello da regolarità "codice" era comunque un catarro anche lui.
Adesso hai postato la scheda del 50... ma avevi il 125 o il 50 col 14/12?  sm414
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 13:30:26 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2011, 13:39:35 »
Avevo il 50, per il 125 mi avevano "tagliato" i viveri.... :'(,il 36 mm. lo montavano proprio sui 50 da cross, per farli partire dovevano trainarli con un altra moto per fargli prendere i giri e non farli ingolfare, io mi ero "limitato" al 22 Phb della Dellorto, marmitta Sito che passava sotto al motore, andava da spavento gia' cosi'.... sm13
Da noi c'era la pista di Villar Perosa, teatro di varie gare di Coppa Italia di motocross, c'era Pirovano, Chiaberto (poi passato al trial), Magarotto, allora avevano 14/16 anni, il rumore dei cinquantini senza silenziatore era allucinante, si sentivano a chilometri di distanza, sembrava un gigantesco nido di calabroni inc....ti!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2011, 13:43:01 »
ossignur, pensa che ci ho corso, con Michele Magarotto... aveva il TGM più fetente che avessi mai visto.  sm29
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2011, 14:50:52 »
Chissa' che fine ha fatto Magarotto?Immagino che fosse delle tue parti o no?
Anche i Tgm erano bellissimi con quel serbatoio rosso tutto squadrato, un sogno!


Bello inc...to, anche qui il carburatore era piu' grande del motore! :-\ Arrivavano tranquillamente a fare una ventina di cavalli, praticamente poco meno di un 125 da cross, solo che li facevano a 13.000 giri, la "stretta" del pistone era all'ordine del giorno!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2011, 15:10:37 »
Magarotto e Mamprin erano i due amici-nemici del Team Immobilgarda, un'altro pianeta per quasi tutti gli altri. erano un paio di anni davanti a me, ma la classe e la grinta facevano la differenza in ogni caso, se solo tentavi di tenerne il passo finivi per dare una boccata in terra.
Il veneto, ed in particolare i vicentini, in quel periodo ha dato molti begli elementi tra i cadetti e subito dopo agli Junior. Ricordo, di quelli che poi sono andati avanti per qualche anno, Renzo Scapin, Michele Magarotto, Edino MIcheluz, Tiziano Gecchele...loro avevano anche tante piste, in 5 minuti erano al campo per l'allenamento,  poi un po' il lavoro un po' il fatto che passati Junior nazionali si trovarono davanti gente come Dario Nani, Franco Perfini, Maurizio Dolce, Michele Rinaldi, Corrado Maddii,  Mauro Miele, pian piano si "estinsero" quasi tutti
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 15:13:18 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2011, 22:44:19 »
A proposito di TGM



Oggi sono stato a Reggio Emilia per la mostra/scambio moto d'epoca.
Tanto per finire questo finesettimana dedicato ai "pezzi di ferro"
Devo dire di aver visto delle cose notevolissime, tra cui questa TGM,
ma non vi voglio annoiare con altre foto, almeno non stasera.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 22:45:59 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2011, 22:59:15 »
Io invece non sono andato da nessuna parte causa doloretti post-ucita di ieri con pippio.
però girellando ho scovato un po' di foto secondo me molto belle relative ai modelli di quell'epoca (azz.. "quell'epoca"... la nostra gioventù è diventata epoca  :73:)

Alcune sono delle rarità inaudite





















« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 23:05:17 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2011, 23:19:50 »
Questa la facevano vicino a Torino, adesso e' un concessionario Ktm, il papa' del Barbiero pilota giornalista di Motociclismo FuoriStrada:


Ecco una delle ultime M.a.e.r. con il motore Villa prodotte:



Non puo' mancare una Simonini Mustang con il motore home made:


anche le Tecnomoto erano rarissime:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2011, 20:04:21 »
quanta nostalgia e quanti sogni infranti di quei tempi..... :'(
che colpo al cuore,  :-\ vedere un ktm 100 ( o almeno così dovrebbe essere dal colore verde del serbatoio) anno 1972 ( ne ho uno in restauro); che peccato che nelle gare d'epoca oramai non si usino più le gomme con il disegno classico, ne stampano oggi come quelle di allora e secondo me sarebbe un il tocco finale per completare l'opera.  sm29
ancillotti, che bello, un sei marce anno 1976, a quei tempi lo potevo solo ammirare sulle riviste; ora, ne ho una serie ed ogni tanto me li riguardo e sogno.....  sm410
belle queste manifestazioni; peccato che oramai le moto siano solo per la maggior parte delle "carrozzerie"; all'interno di sospensioni e motori di tutto di più: cartucce sigillate, alberi ricavati dal pieno, ingranaggi riprofilati e frizioni sinterizzate e ... per finire, accensioni digitali con anticipo variabile ( anche se proibite).
tutto per cosa... per andare più forte ed aumentare le prestazioni.... a scapito della passione!!
comunque, belle, belle, belle e sempre giovani quelle motuzze!!
se poi a qualcuno interessa vedere qualche fotina: www.motoffroadepoca.it
me le sono restaurate tutte io, tutto in casa e con tanta pazienza e lavoro. sm426
max.
 sm458
" yo, soy mi mala suerte"

motogabri14

  • Visitatore
Re: Regolarità GR5 in Toscana
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2012, 22:41:55 »

..ciao, le foto che hai inserito, trovandole in web sono mie e mi piacerebbe ricordare il pilota  vicino alla CO BE 50. Si tratta di Gian franco Grumolato amico mio, mio compaesano nonchè compagno di classe, compagno nelle piste del Triveneto anni 70..vincitore del Triveneto nel 76, secondo arrivò Biasion su Ancillotti..

..purtroppo è mancato 2 anni fà... ancora giovane..
Aveva un papà che amava pazzamente il motocross e lo accompagnava ovunque per questo..

Nelle foto si vedono alcune realizzazioni di quegli anni...
ritengo che siano rimaste, quelle moto nelle mente  e nella storia che accompagna chi come me, comincia ad avere qualche anno..

questo forum l'ho scoperto questa sera...

magari guardando bene troverò dove srivere meglio di quei tempi e dove inserire le immagini relative..

ciao.

gabriele zanella.







Io invece non sono andato da nessuna parte causa doloretti post-ucita di ieri con pippio.
però girellando ho scovato un po' di foto secondo me molto belle relative ai modelli di quell'epoca (azz.. "quell'epoca"... la nostra gioventù è diventata epoca  :73:)

Alcune sono delle rarità inaudite