Autore Topic: KTM 2016 Anteprima  (Letto 4135 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2015, 13:04:10 »
Sei incappato in un conce antipatico, a quanto vedo. Io la revisone l'ho passata con l'Akra. I tagliandi fatti da un meccanico qualsiasi, purchè con fattura, sono per la legge equiparati a tagliandi ufficiali e il non aver fatto un tagliano in un conce ufficiale NON può essere motivo di decadenza della garanzia. Ci sono già parecchie sentenze in materia. Diverso è se vai dall'amico che ti fa il lavoro in nero, ma se il meccanioco ha una posizione IVA corretta (non è un tecnico delle lavatrici)  e ti emette regolare documento fiscale con indicati i lavori previsti dal tagliando allora non possono rompere le scatole.



Centraline aggiuntive mai e poi mai. Tunecu è un sotware gratuito (pC e Android) che tramite una cavo "fatta'pposta" ti permette di caricare/scaricare/modificare le mappature della centralina originale. Il Sw se non ricordo male è grati, il cavo "fattapposta" costa qualche euro, ma certo meno dei 50+50 per mettere/togliere mappe (ladrata)

Ciao!

Bibo

Infatti non passo più quelle porte... però purtroppo qua la realtà è quella che è e se ne approfittano, altrimenti bisognerebbe andare veramente lontano.
Buono a sapersi comunque del Tunecu; intanto mi tengo i miei catarri a carburatore, ma non si sa mai...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2015, 13:06:50 »
Credo che oramai l' elettronica la faccia da padrona anche sulle moto da fuoristrada, come accade, d' altra parte con le autovetture, per fare un cambio d' olio su una autovettura moderna, occorre anche "avvisare" la centralina dell' avvenuto cambio, altrimenti decade la garanzia....Orami tutti i meccanici sono diventati dei gestori di sistemi di diagnostica wi-fi, di riparazioni meccaniche vere e proprie se ne fannno sempre meno, e' tutto passa per l' elettronica e, di conseguenza, per il concessionario ufficiale, per fortuna ce ne sono ancora di onesti, almeno spero....

Sulla 690 la centralina fa da centralina e basta. Accumula eventuali "errori" in memoria, ma il funzionamento non ne viene influenzato.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv