Autore Topic: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...  (Letto 3318 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« il: 20 Maggio 2015, 14:21:38 »
Marc Marquez dopo il Gp di Le Mans afferma:
Abbiamo cercato di nascondere i guai, ma adesso non e' piu' possibile. Io freno forte, sposto la parte posteriore della moto verso l' esterno e poi inserisco la moto in curva derapando. Lo scorso anno era tutto perfetto, invece adesso  quando la moto tocca di nuovo terra continua a scivolare e cosi' va' troppo all' esterno: non riesco  a farla "rientrare"  in modo preciso; quella derapata mi fa' perdere tempo e grip". Gli ingegnieri hanno cercato di migliorare la situazione. Progettando un nuovo forcellone, che pero' non porta i benefici sperati. Ma  l'incubo si e' fatto ancora piu' angoscioso appena il team ha messo in pista la Rcv a Le Mans: il problema si e' trasferito sull' anteriore! Ora ci sono problemi di equilibrio sulla ciclistica ma anche di gestione elettronica perche influisce su tutto  cio' che riguarda una MotoGp. Ascoltando le parole di Marc, quando spiega che lui e il team avevano cercato di mascherare i problemi, emerge chiaramente come lui stia facendo la differenza: in effetti dove sarebbe la Honda, in classifica senza di lui? Il suo enorme talento sta coprendo i limiti della moto. E' una situazione che si era gia' vista quando Casey Stoner guidava la Ducati.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2015, 15:01:08 »
Rispetto, per lui come per Stoner. Quando la moto crea dei problemi la differenza la fanno il campione e quello che ha sotto il batacchio.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2015, 19:47:35 »
Ma come!!!!????
Era nato il nuovo dio che avrebbe oscurato anche il sole ed ora mi volete fare intendere che "senza la moto migliore" non riesce
piu' a vincere e "ci deve mettere del suo" per arrivare "non troppo indietro"!!!???
Non ho mai messe in discussione le indubbie capacita' del ragazzo ma per fare un "campione vero" ci vogliono anni, la moto giusta,esperienza,capacita' e fortuna (tutto in giusto equilibrio ed al momento giusto).
Il resto e' aria fritta o tifoseria calcistica.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2015, 19:51:58 »
Ma come!!!!????
Era nato il nuovo dio che avrebbe oscurato anche il sole ed ora mi volete fare intendere che "senza la moto migliore" non riesce
piu' a vincere e "ci deve mettere del suo" per arrivare "non troppo indietro"!!!???
Non ho mai messe in discussione le indubbie capacita' del ragazzo ma per fare un "campione vero" ci vogliono anni, la moto giusta,esperienza,capacita' e fortuna (tutto in giusto equilibrio ed al momento giusto).
Il resto e' aria fritta o tifoseria calcistica.
Sono d' accordo con te , ma diciamo anche che Marquez i numeri giusti li ha , adesso aspettiamo .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2015, 20:27:50 »
Per far respirare il popolo giallo, ptremmo dire che Marquez ha vinto gli ultimi due anni perchè è bravissimo ma aveva una moto superiore. Nel passato è sempre stata una cosa normale, dovrebbe valere anche adesso. Tanto quest'anno non vince. La Dorna ha troppi debiti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2015, 21:12:26 »
più che il popolo giallo è il popolo multicolor diquellichepersentirsifighifannodituttoperesserecontro che ha bisogno di un contentino...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2015, 21:17:36 »
Secondo voi è possibile che, come ha detto Pernat, l'ingaggio di Rossi in Yamaha lo pagò la Dorna?
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2015, 21:18:45 »
A Guidolavè! Ma tu sei proprio triste! Manco mi conosci. Secondo te vivo dii contentini? Di luce riflessa? Vai nell'angolo!  :96:  :arar:

So solo che abbocchi anche con le mollichine di pane.  sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2015, 22:20:43 »
più che il popolo giallo è il popolo multicolor diquellichepersentirsifighifannodituttoperesserecontro che ha bisogno di un contentino...
E che è ? Rossi non mi piace da quando correva in 125 , ero figo anche allora ? :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2015, 22:39:40 »
Ma come!!!!????
Era nato il nuovo dio che avrebbe oscurato anche il sole ed ora mi volete fare intendere che "senza la moto migliore" non riesce
piu' a vincere e "ci deve mettere del suo" per arrivare "non troppo indietro"!!!???
Non ho mai messe in discussione le indubbie capacita' del ragazzo ma per fare un "campione vero" ci vogliono anni, la moto giusta,esperienza,capacita' e fortuna (tutto in giusto equilibrio ed al momento giusto).
Il resto e' aria fritta o tifoseria calcistica.
Sono d' accordo con te , ma diciamo anche che Marquez i numeri giusti li ha , adesso aspettiamo .

...aspettiamo che gli diano la moto migliore??? :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2015, 22:51:20 »
...aspettiamo che gli diano la moto migliore??? :arar:

Perchè, il migliore vince comunque?  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2015, 23:17:10 »
Dovremmo riuscire ad essere meno "tifosi"e guardare piu' il gesto tecnico e meno la simpatia o antipatia.
Siamo stati molto fortunati negli ultimi anni ad aver assistito a gare veramente vissute ed a duelli avvincenti che non sempre
hanno premiato il piu' bravo ma che ci hanno fatto vivere momenti entusiasmanti.
I campioni che hanno vinto molto sono ,quasi sempre,stati parecchio avvantaggiati dal mezzo che cavalcavano.
La grande azienda deve avere un ritorno certo dall'investimento della competizione e piu' uno e' bravo (o ha un ritorno mediatico)
piu' il mezzo che gli viene messo a disposizione e' valido--- piu' valido --piu' vittorie.
Non mi ricordo di un periodo cosi' lungo di quasi parita' dei mezzi nel quale la differenza la potesse fare il pilota,ora si assiste
a duelli all'ultima curva ed e' li che il campione fa la differenza.
Quando ero ragazzo assistevo a noiose "competizioni" ove il "solito predestinato"e si accontentava di doppiare gli altri "solo una volta".
Mi stava moderatamente sulle palle anche se correva con le moto sulle quali aveva "messo le mani" mio padre(non lo avevo mai
considerato un "grande campione)salvo poi dovermi ricredere dopo aver assistito a corse come l'isola di Man dove era stato
costretto a "tirare fuori gli attributi"dimostrando di averli e pure importanti.
Di motociclisti e' pieno il mondo,di "grandi campioni"  mooolti meno ed il loro posto se lo sono guadagnato "simpatici o antipatici".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2015, 00:22:16 »
Devo dire che non basta essere soltanto dei campioni, dopo avere visto Marquez "remare" come  questo anno, bisogna ammettere che quello che conta e' il "pacchetto" moto-pilota, se manca uno di queste due componenti imprescindibili, l'altra componente da sola non e' in grado di metterci una pezza, Marquez e' stato onesto, ha ammesso che ha sbagliato nella scelta del telaio da utilizzare quest'anno, e anche l'assenza di Pedrosa in questi ultimi Gp non lo sta' aiutando, perche' Pedrosa e' anni che sviluppa e conosce alla perfezione la R213V, quindi alla fine e' anche la squadra che conta per sviluppare e collaudare nuovi pezzi, la Yamaha e' andata molto avanti e la Honda ha perso l'imbattibilita' per avere peccato di presunzione, come suo solito...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2015, 12:21:34 »
Come dice Valchisun, anche secondo me Marquez ha beneficiato molto dei setup e sviluppi portati avanti da Pedrosa, ed è anche per quello che in Honda sono molo contenti del lavoro di Dani. Quest'anno che Pedrosa è più fuori che dentro i risultati stentano ad arrivare. Ed infatti non è che la moto è lenta o si rompe, semplicemente non riescono a trovare dei setup decenti per girare con costanza.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: Marquez: Abbiamo cercato di nascondere i guai...
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2015, 18:41:34 »
Quindi stando ai vostri ragionamenti un pilota che ha vinto 4 campionati del mondo (125 nel 2010, Moto2 nel 2012, MotoGP 2013 e 2014), che nel 2013 ha battuto 21 records e che l'anno scorso ha dominato con 10 vittorie consecutive (in totale 13 vittorie, 13 pole, 14 podi, 12 giri più veloci), che si è permesso di sverniciare Valentino sul cavatappi (peggio di come lui fece a Stoner), nel momento in cui il compagno di squadra si infortuna, resta fuori due o tre gare e non porta avanti lo sviluppo/settaggio della moto automaticamente diventa una pippa?

Invece Lorenzo, in maniera inversamente proporzionale, da pippa diventa genio e Rossi da bollito ritorna fenomeno e quindi grazie a chi?

Personalmente, mi viene da pensare che il bandolo della matassa sta da un'altra parte...