Autore Topic: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?  (Letto 8276 volte)

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2015, 14:37:23 »
Vabbè noi eravamo  solo in tre, chiaro se fossimo in tanti non puoi aspettare tutti, casomai nelle soste prendifiato. E' comprensibile. Mi doterò di idonea webcam, così poi mi rivedo. Ho visto che costano  100/150 al max. Ho delle fotografie nella mente di ieri che non risco a cancellarle. Quasi traumatico per me, prossimo pensionato civile. Dall'adrenalina che avevo in corpo ieri sera mi sono addormentato alle 02.00 c.a. Assurdo per me. Il bello è che oggi sto bene e a parte qualche piccolo dolorino qua e là, sono in forma ancora...Vabbè è andata.
Ribadisco il kit è ottimo! e il peso del tutto si "sente" sopratutto da fermo (anche senza benza). Allora in definitiva in ordine al titolo posso affermare che un minimo di enduro con la moto da trial opportunamente modificata si può fare. Fattore fondamentale sono le morfologie del terreno, credo che non in tutti i terreni sia possibile, ma in alcuni si, esempio qui da noi, dove sono prevalentemente mula, e stradine bianche. Nel bosco è raro trovare un rettifilo più di 100 m.
Risultato: Affermativo. Con prescrizioni.

Per nnky
Secondo me bisognerebbe sempre aspettare, nel bosco è un'attimo crearsi dei broblemi..... Piuttosto direi di non andare in gruppi troppo numerosi, ideale è di 5 al max. In 3 è perfetto. Ci sono sempre due persone in aiuto. Quindi mio caro nnki io personalmente non andrei più con loro, in senso generale. Su persone dove non puoi fare conto, sono inutili. Preferisco andare da solo allora.

Bhè grazie della vs patienta..., alla prox A.

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2015, 13:05:09 »
Bhè ciao, sono già al secondo giro in moto con i raga dell'enduro, e io con il kit L.R. sulla mia: varie considerazioni ..... riesco a stare più in moto e fare più strada, è vero, la sella è durissima e dopo un pò soffro. Cado più spesso, sabato due volte, senza kit invece non cadevo  quasi mai, se mi si ferma il motore in tratto topico, ecco mi capotto e vado giù di faccia, il brutto è che per raddrizzare la moto faccio uno sforzo inenarrabile e poi come mi è accaduto sabato scorso, ho dovuto mollare e tornare a casa perchè completamente esaurito le energie. Co sto c... di vegetarismo non ho più forze, già che sono debilitato di mio.... Quindi alla fine non ho ancora raggiunto il top per via della mia moto ideale, cavolo manca sempre qualcosa. Ma !!! ho fatto dei passaggi sotto l'occhio critico dei raga, ammutoliti !!!! qualche piccola soddisfa ogni tanto me la tolgo, però ! Devo solo fare molto allenamento, ma tanto..... Ciao ciao

gurdulu74

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2015, 23:51:04 »
buona sera ho anche io una rev 4t con kit lr. il problema più grosso della rev per scorrere , secondo me ovviamente , è il cambio . le prime tre marcie sono molto corte poi tra 3 e 4 c'è un mondo. qualche volta ho provato anche io ad andare con gli amici enduristi ma onestamente avevamo andature differenti. poi quando si è insieme ci si adegua ma le andature erano diverse.

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2015, 18:12:30 »
Si concordo, una due volte, poi il divario si fa sentire, forse meglio lasciar perdere e andare in giro da soli, anche perchè poi il giorno dopo ti prendono in giro che ti devono sempre aspettare, meglio soli che male accompagnati, alla fine !. Ciao A.

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #19 il: 26 Luglio 2015, 19:04:53 »
...se con queste: https://www.youtube.com/watch?v=wpxj4r2DWPU ci han fatto la Sei Giorni di Scozia, perchè non puoi usare il Rev 4t per farci enduro?
trial old style

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2015, 13:19:26 »
Si certo posso farlo, ma il passo è diverso, loro quando trovano un allungo, gli danno dentro a manetta, io non posso, devo per forza andare piano, e lì ci si perde, poi, loro girano a destra e io a sinistra, per es. Un'altra cosa che ho notato nel giretto di sabato pome, che invece di respirare un pò di aria semipulita..., mi respiro i loro gas di scarico, (2 Tempi) !!! Quindi ho deciso, me ne vo per i casi miei, più rischioso certamente, ma libero. Aff....  loro e i loro enduro puzzoni e fracassoni.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #21 il: 27 Luglio 2015, 14:32:59 »
Va beh, ma mica e colpa loro se ti sei preso un trial per fare enduro .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2015, 15:40:16 »
Secondo me la moto migliore è quella allineata alla compagnia con la quale esci.

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2015, 13:27:50 »
Raga dite il vero, lo so !! ma io con un kappa non arrivo neanche alle pedane, di andare forte per mulattiere e sentieri, no grazie, ho gusti diversi. Però adesso ho la tricker yamaha, una moto ibrida, si fa tutto ma ad un livello basso (low level) e spero di divertimi. Ma non andrò con loro.... vorrei fare quelle mezze cavalcate di uno o due gg in giro per l'italia, dove se ti stanchi puoi fare asfaltone fino alla meta. Magari inizierò con un solo giorno per poi aumentare il range, e riuscire a stare in sella anche per diversi km. Cavolo non avrò io solo 60 carnevali, anche loro saranno presi dalla senilità incombente !!!! prima o poi molleranno sto c... di gas !!! (non credo :(  ) In fondo se ci sono così tanti tipi di moto, è anche perchè ogniuno ha la sua tipologia di preferenza di andare in moto......
A presto grazie ciao A.

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2015, 21:23:21 »
Se sei grandicello di età e piccolino di statura, Ti consiglio, per non perdere la combriccola di amici enduristi, di cercare una bella, scorbutica e bassa regolarità degli anni '70. Farai un figurone e, in caso di difficoltà, potrai sempre colpevolizzare la moto ( motivazione da me adottata quando zampetto con le trials d' epoca confrontandomi con i fenomeni dotati di mezzi attuali.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2015, 21:50:26 »
Se sei grandicello di età e piccolino di statura, Ti consiglio, per non perdere la combriccola di amici enduristi, di cercare una bella, scorbutica e bassa regolarità degli anni '70. Farai un figurone e, in caso di difficoltà, potrai sempre colpevolizzare la moto ( motivazione da me adottata quando zampetto con le trials d' epoca confrontandomi con i fenomeni dotati di mezzi attuali.

Concordo in pieno...solo che ora che ho la wr mi tocca prenderla per forza e le scuse che potevo accampare con la XT500 vanno a farsi benedire.... sm444

kappa

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #26 il: 31 Luglio 2015, 23:10:02 »
Io non sono d'accordo, in certi casi (e lo dico per esperienza diretta) non cambiare moto
ma cambiare compagnia.  :OK:
« Ultima modifica: 31 Luglio 2015, 23:33:44 da dani »

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #27 il: 01 Agosto 2015, 17:01:38 »
(Dani) Sarebbe da far così, verona è una piccola città, non facile cambiare compagnia, sai, con i vecchi amici però è un'altra cosa.... Dovrei iscrivermi ad un motoclub e coltivare muove amicizie, ( e non è detto che .....) è la sola maniere per farlo, posso mettere degli annunci nelle sedi opportune. Si potrei fare così, specificando il tipo di off/road che sono in grado di fare. E lì facilmente ci sarebbe il deserto, ovvero nessuna risposta ah ah ah ah. Mi muoverò in questo senso. (Beppext) Con una regolarità del '75 sei sempre in affanno che se ti si rompe qlc sei nell' iguano, e sarebbe +/- la stessa cosa per via di dim. e peso. L'altro giorno uscimmo in 3,verso sera, per un giretto di 1/2 orette, la mia rev4 un ktm 350 del '73 (bianco) e un ktm del '12. Non gli ho più visti dopo 1 minuto, in compenso però ho respirato i loro gas di scarico per 2 ore (mai più). Alla fine il figlio del mio amico, 24 anni, sempre nei primi 5 del camp. enduro veneto, k 350 old, si è rotto i c. nel'aspettarmi, (2/3 minuti al max), e il mio amico  continuava a dirmi  "accellera... etc etc" figurati se mi uccido per stargli dietro !! Non credo si ripeterà. Che gusto ci sarà poi nell'andare forte ??
vabbè. Penso di avere un pò troppi problemi. :(  Adesso ho poi anche una tricker 250 dell '85, con la quale vorrei esplorare un pò in giro. Posso fare asfalto, appena è pronta (ci sono alcuni lavoretti da fare, paraoli forche, sella, paracoppa/mani .....). Con quella vorrei andare in esplorazione di un paio di vallate qui vicino. Non farò mulattiere con sassi e scalini, mi limito alla strada bianca, poi finirò un una corte, e torno indietro ahahahah. Poi se troverò un paese, mi fermo a desinare, e poi riparto. Anche l'abbigliamento sarà rivisto. Ci provo , vedremo i prx gg. Unico probl. è che andrò da solo, ma una volta uscito da garage è tutto risolto. Si questa la vedo da long !!! range ahahahah. In compenso lo tolgo alla rev, la rimetto originale senza sella. Però forse userò solo la sella. Se riesco ad adattarla. 320 euro buttati !!! Così la rev mi rimane per fare stradine un pò più impegnative e più corte, ma ugualmente divertenti specie in inverno. Vabbè vedremo, ora ho il parco moto completo, non ho più scuse !!! In progetto anche di fare quelle cavalcate in giro per l'italia da pensionati con le bmw, si vedono degli scenari bellissimi, poi ci sono anche i passaggi hard. Mi piacerebbe andare una volta. Attraversare la toscana per esempio non è proprio schifoso come giro !!! se poi è per stradine, direi che sarebbe  bello, o no? In qs caso con gli amici enduristi, però. E' abbatanza caretto da quello che ho visto in giro, ma sicuramente si troverà qlc che vada bene.
Basta!! mi sembra di aver rotto abbastanza. Ciao A.

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #28 il: 01 Agosto 2015, 17:45:09 »
Alla luce dei fatti, penso abbia ragione Dani. CercaTi un'altra compagnia. Noi siamo un gruppo di amici molto eterogeneo, che spazia dai pensionati ai marmocchi però, se ad esempio mio figlio e qualche altro fenomeno vogliono farsi la tirata, devono obbligatoriamente attenderci in punti prestabiliti o, se il percorso è nuovo, alle intersezioni di più sentieri. Se non si attengono a queste regole, i figli "stanno" puniti e gli amici smanettoni, dimenticati quando organizziamo il giro successivo. Alessandrokan, da noi, l'anzianità fa grado....

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Beta 250 rev 4t 2008 posso fare dell'enduro?
« Risposta #29 il: 01 Agosto 2015, 21:26:17 »
Hai ragione sicuro, ma come fai ad uno sbarba di 24 anni e pure molto bravo a dirgli di andare piano o aspettare. Chiaro è l'incompatibilità della cosa. Facilmente non verrà più, almeno con me, e la cosa mi lascia indifferente, ovviamente. In fondo poi vale  "chi fa da se fa per tre". Ciao grazie A.