Autore Topic: Le Mans  (Letto 10749 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2015, 20:03:34 »
Esatto, meglio per lo spettacolo.

Secondo me Marquez ha sempre guidato così, che fosse primo o ultimo e in qualsiasi categoria, basta ci fosse un avversario.

Bravissimo Iannone, considerando anche il gap della spalla. Quando vede Marquez vede rosso.. :93:
Solo che con la Ducati di prima non lo vedeva mai.. :73:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2015, 21:03:43 »
Mi sa che Honda è rimasta più ferma degli altri, quest'inverno. Ora mi guardo la gara.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2015, 21:28:06 »
Finora non è un granchè di gara. Certo che con marquez in evidente difficoltà di moto, iannone acciaccato, Pedrosa appena uscito dalla mutua, il podio arriva. Specie quando si parla di "inventare una geometria toroidale la domenica pomeriggio" (cit: Rossi, Meregalli).
Per chi non lo sapesse, cercare "toroide" su Google e vedere cosa viene fuori.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2015, 21:29:22 »
Ma poi Marquez ha un sussulto di Iannonite negli ultimi giri, e' l'unica cosa decente del Gp...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #19 il: 17 Maggio 2015, 21:40:10 »
Mi è piaciuta molto di più la cavalcata di Lorenzo e la forza dimostrata da Rossi, pilota incredibile :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2015, 22:02:21 »
Si ma Lorenzo vince perche' ha la gomma speciale. :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #21 il: 17 Maggio 2015, 22:59:19 »
Guarda, meno male che non ho Sky foraggiando indecenze simili. Hanno veramente passato ogni limite di decenza... ma pensano che siamo mentalmente bruciati come loro da credere alle puttanate che dicono? Neanche negli anni di Spencer, ma che dico, di Agostini, si faceva un setting alla cieca. E Meregalli tutto imbarazzato che dice "abbiamo cambiato setting... Ehm..il setting di oggi pomeriggio"! Non sapeva nemmeno rispondere! E su a imbastire idiozie a pene di quattrozampe.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2015, 23:06:00 »
Qundi, secondo te e' tutto finto come nel calcio? Anche Marquez che non aveva la moto a posto e' finto? E la Honda gli lascerebbe fare tutto questo senza lamentarsi?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2015, 23:19:56 »
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2015, 23:41:55 »
Qundi, secondo te e' tutto finto come nel calcio? Anche Marquez che non aveva la moto a posto e' finto? E la Honda gli lascerebbe fare tutto questo senza lamentarsi?

Ma no, sono gli squallidi leccachiappe di Sky che sono fasulli.
Poi se vogliamo vedere i complotti limitiamoci ai numeri che quelli sono uguali per tutti. Ho faticato per trovarli e metterli assieme, per cui ora ve li leggete  sm444
Rossi oggi a Le Mans:
in prova 1:33:352 ;
nel warm up (dove si provano assetti e si fanno simulazioni gara, quindi si gira più lenti) 1:33:859 in gara al quarto giro (con serbatoio quasi pieno) 1:32:879 !
Non sta nè in cielo nèin terra, specie se la pista non è libera. Naturalmente chi trova strana la cosa é un "complottista". Io dei complotti me ne sbatto e dico solo che un campionato condotto con assurdità simili stufa. Rimarranno a guardarla solo i bimbiminkia coi berrettini gialli e azzurro Sky.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #25 il: 17 Maggio 2015, 23:51:43 »
Comunque ragazzi.....non mi vorrete mica far credere che la Yamaha si nasconda durante le prove, che voglia bluffare sulle vere capacità della moto ed eviti di fare la pole o almeno arrivare alla prima fila solo per gettare fumo negli occhi a quelli della Honda ne?
Se no qui siamo alla fantaMoto....voglio vedere chi glielo fa fare ad uno di partire in settima posizione solo per far credere agli altri che sia lento...via su. sm403

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2015, 06:47:10 »
Comunque ragazzi.....non mi vorrete mica far credere che la Yamaha si nasconda durante le prove, che voglia bluffare sulle vere capacità della moto ed eviti di fare la pole o almeno arrivare alla prima fila solo per gettare fumo negli occhi a quelli della Honda ne?
Se no qui siamo alla fantaMoto....voglio vedere chi glielo fa fare ad uno di partire in settima posizione solo per far credere agli altri che sia lento...via su. sm403

Nella motogp la posizione in griglia non ha tutta questa importanza, almeno nelle prime file. Personalmente l'ho sempre pensato che Rossi fosse anche capace di nascondersi in prova per fotterli in gara...con la telemetria non occorre di certo mettere tutto in piazza in un giro completo :arar:
Comunque di certo la Yamaha di quest'anno è un'altra moto, e pure la Honda...

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2015, 08:42:13 »
Chiunque abbia pagato per avere un adesivo o una patCh  di 3 cm per 4 sulla tuta o sulla moto se arriva dietro si inca**a e  parecchio, se poi ci fossero anche  solo dei sospetti di manovre o complotti partirebbero  denunce a raffica, così almeno nei titoli di giornale avrei il mio marchio e se dovessi vincere anche la causa sarebbe come aver vinto il campionato del mondo. 
Detto questo credo che la differenza la faccia proprio la gara, con l'adrenalina a mille e i punti in palio si può girare anche un secondo più forte oppure sopportare un dolore che in prova ci faceva fare una sosta ogni tre giri e di questi esempi ce ne sono a bizzeffe, che poi ci piaccia adattarli a questo o quel pilota a seconda delle simpatie/antipatie questo è un altro film.
Marquez secondo me è in palese difficoltà a causa della moto però questo ci fa anche vedere  che il pacchetto conta eccome, quando giri un secondo più forte degli altri li passi anche con una spallata e poi ciao, quando giri sugli stessi tempi le spallate tocca darle e prenderle, chi è più bravo o più in forma arriva davanti, quella con Iannone poi è una rivalità che ha radici lontane e se avranno moto simili ci sarà da divertirsi per un bel po di tempo......

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2015, 09:02:19 »
...poi comunque, tanto per rimanere sui numeri, il primo giro lanciato Jorge lo ha fatto a livelli di qualifica con il serbatoio pieno quando mediamente si sta quasi un secondo più in alto, quindi probabilmente la situazione gommatura della pista, temperatura dell'aria e dell'asfalto erano differenti, per tutti, a qualcuno gli ha fatto gioco qualcuno lo ha penalizzato.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Le Mans
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2015, 09:12:15 »
Mi pare che nel primo giro lanciato Lorenzo abbia addirittura fatto un tempo vicinissimo alla pole delle qualifiche, e poi occorre ricordare che Lorenzo ha vinto la gara davanti a Rossi...Rossi continua a non azzeccare le qualifiche ma e' cosi' da quando ha iniziato a correre vent' anni fa'. Comunquw non credo che la Honda starebbe li' a guardare eventuali magheggi di gomme fatte ad personam, credo piu' al fatto che la Honda abbia dormito sugli allori convinta della sua superiorita' come era lo scorso anno, ma non e' piu' cosi', si e' visto chiaramente che Marquez corre alla disperata, prendendosi rischi enormi, ma ha perso in lucidita' e corre in affanno, anche perche' non ha piu' un solo rivale, ma e' arrivato anche Lorenzo che era stato dato per finito troppo in fretta...